Si hai ragione, se fai gasolio normale non noto alcuna differenza, infatti anche per costi ridotti faccio solo premium.. così evito anche pulitori da nulla per 40-50 euro al litro!!!!
I no logo acquistano dai fornitori locali. E ENI ha la rete più grande in Italia. Quindi è altamente probabile che spesso il carburante sia ENI.
Ciao a tutti, come promesso vi riporto quanto dedotto dalla differenza tra gosoli diversi Ieri sono andato in Austria (lato Svizzera) per vedere di prendere qualche simile del mio avatar...... premetto che il viaggio è sempre identico tra andata e ritorno identiche salite, discese, pianure, limiti velocità ecc Autosrada, A2 (S.BERNARDINO) partenza ,VA, arrivo FIELDKIRCH austria KM 262 : B.D.segna mediakm/h 87 andata con gasolio Agip Tech 18.8 km/l-- ritorno con pieno Shell W:P km/.l 23.9 sono consapevole degli errori del b.d., ma tali restano si allandata, sia al ritorno, che poi questi consumi siano favoriti dalla temperatura esterna favorevole non cambia quanto detto, perché mio parere la differenza di prestazioni resterà sempre.--- dimenticavo al costo di E. 1.32 al litro con iva al 20% -- ciò è quanto a Voi i commenti------ ciao a tutti.
Interessante, ma sarebbe stato meglio poterlo fare al tempo anche al contrario... 5km/l è troppo dai, ho fatto mille prove anche io e non ho mai notato tanta differenza, secondo me la strada al ritorno è piu discesa (non sara' cosi semplice la cosa ma magari anche le curve sono messe in modo che consumi meno) ieri sera ho rimesso dopo mesi gasolio esso normale, e gia' stamattina mi sembrava andasse peggio rispetto al tamoil nonostante il debimetro pulito, ma è presto per dare un parere definitivo. se la differenza fosse davvero 5km/l lo shell sarebbe addirittura piu conveniente!! A quel prezzo poi... noi lo pagavamo 1,9... ASSURDO
Si, hai letto bene, un altra volta ed esattamente L'anno scorso sempre percorso simile ma un po' più corto, precisamente da Coira, quindi con meno pianura avevo fatto 22,3 km/l e quasi non ci credevo, stessa cosa due anni orsono per andare in sardegna sempre 22 e sempre con W:P, allora c'era anchein italia. Finita questa proverò con BP ultimate....by
Impressionante !!! La mia stima personale è di circa 1km/l in più usando Vpower/Aral Ultimate diesel vs gasolio italiano normale Ora sto testando in bludiesel tech + sul percorso ripetitivo di 150km che faccio per andare al lavoro...al momento +0,5km/l rispetto al normale
Bhe, può anche essere come dici, e non è detto che sia l'ultima volta che vado, sino ad ottobre se il tempo tiene posso sempre tentare per trovare qualche cosa, ripesando a quello che hai detto, il percorso migliore come discesa e come curve è all'andata perché sono più ampie e veloci, quindi meno frenate, riprese...... va bhe dai vedremo....
Non ti fare impressionare, vedi che come ho detto anche se faccio un passo alpino a 0 a 1440m pur con le limitazioni Svizzere, 120 mx autostrada, in alcuni tratti 100, in galleria 80 e non si scappa (li se ti prendono paghi cash e se non hai i soldi lasci la macchina e vai a casa a prenderli in treno o corriera e, quando li porti se va tutto bene vieni a casa altrimenti per tot anni in Svizzera non rientri ecc.ecc.)sei comunque in atostrada quindi velocità pressoché costane....o ameno più del tuo percorso di lavoro tuo...
per fortuna si perchè conoscendoli andavo piano..60 franchi... ero a Lucerna di ritorno dal Nurburgring
..e intanto il gasolio qui ha fatto in pochi giorni un salto di almeno 5 centesimi verso l'alto... stamattina ho visto prezzi che si avvicinavano a 1.4 al litro. storia vecchia per carita, ma per scendere ci mette mesi, a salire schizza in alto il giorno dopo che aumenta il petrolio...
Allora rifatto il pieno con AGIP Tech pressoché stesso percorso 20.8 Km/l.. il problema è che non si riesce (non riesco) a migliorare gli altri gasoli a livello W:P: anche aggiungendo altri componenti.....
Ho trovato una pompa qui da me che ha ancora dello shell power... pagato 1.510 al litro, che sarebbe un ottimo prezzo per essere in italia, chissa cosa ho buttato dentro! Comunque la macchina sembra vada meglio, per ora non ho assolutamente riscontrato minori consumi (forse perche' tendo a tirare di piu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) direi che il tiro in basso è pressoche uguale ma dai 2500 giri in poi il motore sale meglio col v power... almeno questa è la mia impressione. Provero' a fare un altro pieno dopo questo in modo da averlo ancora piu puro (non ero proprio a secco prima di metterlo)
In genere si capisce se è gasolio comune o meno dal fatto che facendo il pieno a raso quello speciale non fa mai schiuma come quello generico
Ho fatto un paio di rifornimenti da 50 euro con Vpower (ho trovato una pompa che ne ha ancora) e sinceramente non ho proprio notato consumi inferiori, se non proprio di una frazione di km/litro (tipo 17,5 invece di 17,2). Il motore è sempre pronto ma anche col tamoil non va affatto male In compenso con 50 euro di tamoil ci faccio oltre 600km, con 50 di Vpower ce ne faccio circa 550... Insomma direi che non vale la pena stasera voglio provare a fare il Q8 che prima che pulissi il debimetro era quello che mi faceva andare "peggio"...
Ciao caro, se le cose stanno così sono d'accordo con te, (quanto ti costa l'agip?),è anche vero che con sto freddo...però non vorrei che il WP sia diluito||||| ..mi sembra impossibile che faccia meno km/litro che con l'altro...