salve gente scusate la mia ignoranza in materia, io ho un 118d codice motore 204d4 posso usare i vari blu diesel ecc... o ci sono problemi? tempo fa mi avevano detto che bmw sconsiglia additivi o benzine speciali...grazie e scusate per l'intromissione...
Vivamenter sconsigliati da tutti i capi-officina in quanto piu' secchi dei gasoli normali e quindi dannosi per gli iniettori.
Se la macchina fuma nero in accelerazione e bianco in accensione? Cosa potrebbe essere? Ignettori? Con un pieno di esso super diesel e additivo pulitore per ignettori un po' ha migliorato. Parlo della Opel Corsa di mia moglie 1.3 mjet del '05...
Ciao, vi ho letto solo ora, perché tornato da poco, non è assolutamente vero, gli speciali otre la pulizia del serbatoio, iniettori, pompa, condotti, (perché assente il BIODIESEL), hanno additivi lubrificanti, quindi a parte il costo, meglio questi, poiché ora W:P:Shell non esiste più da noi faccio AGIP THEC senza bio e metto un po' di 2HN---- Ciao
Ciao, sei ancora disposto a mandarmene un po'? (ovviamente a pagamento) Il venditore inglese voleva per la spedizione lo stesso valore della bottiglia e ho desistito...
Padronissimo di pensarla cosi', io non li metto, oltre il maggior costo, non voglio rischiare problemi di nessun tipo: gia' sono motori ultra delicati quindi è bene evitare qualsiasi " diversita'".
Seeeee, ancora con stè storie...gurada caso c'è la circolare Bmw che dice esattamente il contrario. Anzi, è proprio con i motori moderni che bisognerebbe utilizzare carburanti migliori. Si, ma nei gasoli normali (min 7%). Nei Premium no. Come ha scritto giustamente [MENTION=37186]Ezio 41[/MENTION]
CIAO , vecchietto come stai?? spero molto bene ! a tal proposito non vedo l'ora di andare a fare un giretto verso AUSTRIA per farmi un pieno di W.P. SHELL!!! ciao a tutti - - - - - aggiornamento post - - - - - Infatti, in SVIZZERA che non è comunitario, si sono opposti per i problemi ai motori moderni e non lo mettono nel loro gasolio! - - - - - aggiornamento post - - - - - Si certamente mi basta il tuo indirizzo e te lo mando.. ciao - - - - - aggiornamento post - - - - - complimenti per la tua auto bellissima
Ciao, Ezio. Tutto bene, grazie. Spero lo stesso per te! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Eh, un giretto in Austria lo farei volentieri anche io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Riposto per l'ennesima volta la famosa discussione....oramai datata 2007!! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?111370-verita-sul-gasolio-speciale
L' ho letta ma resto della mia idea: siamo liberi di pensarla ognuno a proprio modo. Io preferisco usare l' additivo specifico BMW ogni 10.000 KM.
R: Gasolio TAMOIL Se vi capita di andare in Austria consiglio Bp Ultimate diesel mentre in Germania il suo omologo Aral Ultimate Diesel. Gasolio ecccellente. L'ho messo durante la mia ultima visita al Ring. . 1.179 al litro. . non ho parole. . Ah ovviamente ottimo anche il V Power diesel sebbene un po piu caro. 1,37. . Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2