Ciao a tutti, sono ormai 4 anni che giro con la mia E81 e ho sempre avuto un problema piuttosto fastidioso di "potenza altalenante" giorni con sensazione di prontezza mostruosa del motore, giorni con sensazione da mulo. Avevo aperto anche un thread e le ipotesi si sono sprecate, tra cui FAP intasato, debimetro, etc... La situazione sembrava migliorare mettendo diesel speciale, ma neanche tanto. Con il V power andava bene. ma il prezzo era inaccettabile. Ebbene nel periodo "magico" per i prezzi di gennaio mi sono imbattuto in un distributore Tamoil della mia citta, tra l'altro con pompe nuove e prezzo piu basso della citta: se non ricordo male il gasolio era arrivato a costare 1.259 Ebbene, ora non vorrei parlare troppo presto ma con questo gasolio il motore è rinato, la macchina va sempre come con Vpower (o forse proprio un pelino meno) come se questo gasolio fosse super puro (e anche economicissimo) e pensare che ho sempre sputato su questa marca!! Qualcuno ha notato questa cosa? Non faro' mai piu altro carburante, a costo di non riuscire a scaricarmi niente con la carta carburante (è una pompa senza addetti)
a questo punto, l'ipotesi di filtro sporco o fap intasato è ancora più fondata. metti un po' di additivo.
Idem 118d a volte l'accendi è mostrosa a volte sembra non andare!!! ho messo un pieno di pulisci iniettori ma nulla! secondo me è il filltro gasolio intasato! ho preso l'auto usata e per me l'ex proprietario si serviva da un meccanico furbetto che non cambiava nulla
Anch'io ho questa sesazione , anche dopo aver fatto il tagliando completo , o meglio é andata bene per 5000km e poi basta e che metto sempre gasolio agip blu diesel plus
Per carita, il gasolio q8 è quello che ho usato di piu in questi anni (ho una pompa molto economica sulla strada del lavoro) ma rispetto al tamoil non ci siamo!! Adesso ha aperto una nuova pompa Q8 vicino casa mia, magari la provo, a sto punto che sia questione di singola pompa? Il filtro gasolio non puo' essere perche il problema me lo faceva anche il giorno dopo del tagliando (e il filtro l'ho visto cambiare coi miei occhi) [MENTION=7386]labrie_it[/MENTION] che additivo consigli?
R: Gasolio TAMOIL Ora è possibile utilizzare il bancomat / carta di credito al posto della scheda carburante. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Scusa, e come? Devo fare un file coi copia incolla delle righe dell'estratto conto relative ai carburanti?
pulitore sistema alimentazione della bardahl.... provato, a differenza degli stp ke si mettono in un pieno questo si diluisce in 20lt di gasolio..... http://www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_motore_auto/settore_auto/additivi/trattamenti_diesel/p_PULITORE_INIETTORI_DIESEL_500_ML_X_12.html il prezzo non lo ricordo
il problema è che nel mio caso penso che il problema sia piu a valle, in quanto se mi faccio la classica sgroppata autostradale il giorno dopo (?) va meglio. Quindi penso sia il FAP. Con Il Tamoil ormai ci ho fatto 1000 km e mi pare vada sempre bene, c'è pero' da dire che ho fatto anche un po di autostrada, che di solito non mi capita di fare. Tuttavia non puo' essere un caso, la macchina va sempre bene anche al mattino con 1 grado (ovviamente non la tiro)
se va meglio con il gasolio speciale, che contiene additivi, andrà meglio se ci metti direttamente l'additivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dipende, imho, se l'additivo è improntato alla riduzione della fumosita, come sono i gasoli speciali EDIT: e poi, l'additivo conviene economicamente? lavora meglio dell'additivo del diesel speciale? Io pensavo che mi stessi consigliando un additivo specifico per il fap, ho visto che esistono prodotti di pulizia FAP ma mi fanno un po paura
Comunque non é da escludere il fap secondo me , ad esempio oggi tornando da lavoro nei primi 10km l'auto era prontissima bastava sfiorare l'acceleratore e spingeva , poi ho fatto 3 minuti di coda e appena ho ripreso a correre sembrava un mulo rispetto a prima , anche accelerando di più andava meno di prima . Inoltre ho notato che molte volte quando spengo l'auto sento un odore un po fastidioso provenire dallo scarico
un odore un po fastidioso lo dovresti sentire a fap libero in teoria.... io dopo autotrada comincio a sentire puzza di scarico....
A volte lo scarico fa un odore veramente "acre"... ma da quando sto usando tamoil non mi pare sia piu successo!! finche dura, io andro' sempre in quel distributore!!
Ciao, scusa se mi inserisco nella discussione , ma se vai alla sezione- additivi per pulire gli iniettori---,trovi una notevole quantità di informazioni relative agli additivi , soprattutto con cosa sono fatti, e modalità per farli a casa a basso costo--- ciao buona lettua....