Gasolio sporco e un paio di problemi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Gasolio sporco e un paio di problemi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Serie 3, 7 Ottobre 2009.

  1. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    forse....:D:D
     
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    io candeletta 2 cilindro..
     
  3. Serie 3

    Serie 3 Kartista

    129
    4
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    aggiornamento: oggi ho fatto la prova del debimetro con il test e ho scoperto che è andato, secondo quanto dice qualcuno............in accelerazione nn supera i 3,6 volt, tanto avevo già in mente d ricomprarlo, è un pezzo molto delicato, in 6 anni d funzionamento avrò anche ragione d stare alla frutta.
     
  4. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    il debimetro era una dlle principali cause.
     
  5. Serie 3

    Serie 3 Kartista

    129
    4
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    Oggi dovrebbe arrivare il debimetro nuovo originale bosch, altri 150 euro su ebay.
     
  6. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    facci sapere come va dopo la sostituzione!
     
  7. Serie 3

    Serie 3 Kartista

    129
    4
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    Arrivato e sostituito debimetro............nessun cambiamento notato, stenta a partire come sempre, anche in velocità nn ha guadagnato nulla, si pianta tra i 215 e i 220, mi fa rosicare, c è una 320d berlina 2005 163cv d un mio amico che fila a 245 come un missile. posso provare con la valvola regolazione pressione gasolio che stà sul flauto iniezione dopodichè comincio a pensare che sia davvero compressione mancante in un cilindro. Ho notato che accelerando da fermo e in folle, tra i 1000 e i 2000 giri si sente un rumorino d sottofondo "den den den den den" e se osservi la leva cambio la vedi tremare per poi fermarsi quando superi i 2000 giri, sembra proprio una punteria idraulica andata, voi che ne dite?
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Portala a fare una diagnosi... un tentativo l'hai fatto, ora o la porti in conc. bmw o in un centro bosch...
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    si effettivamente è così.. solo avevo letto una discussione che dicevano un pò diverso...
    I suoi sono problemi forse un pò più seri..:-k
     
  10. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    215/220 si pianta cosa cè di anomalo?non è mica calata di tanto..hai provato tipo 0-100...80/120 e vedere ch risultati ti dà?
     
  11. Serie 3

    Serie 3 Kartista

    129
    4
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    al centro bosch ce l ho portata già 2 volte!!!!!! nessun errore in diagnosi.........](*,)
     
  12. Serie 3

    Serie 3 Kartista

    129
    4
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    AGGIORNAMENTO: l hanno sentita altri 2 meccanici e mi confermano le punterie idrauliche, domani parlo con il meccanico sotto casa per concordare l inizio dei lavori, l aiuterò anche io.
     
  13. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Confermo quello che dice piero, io ho due candelette bruciate, me ne sono accorto l'inverno scorso dopo una diagnosi, sono ancora lì che aspettano che mi venga il matto di cambiarle, ma la macchina non ha problemi in accensione...
    Comunque quando arrivo alla terza bruciata poi mi decido a cambiarle :mrgreen:
     
  14. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    [-X[-X[-X
    O tutte e 4 o niente!


    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Serie 3

    Serie 3 Kartista

    129
    4
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    Niente il meccanico nn si fida che siano le punterie e mi manda da un suo amico specializzato in diesel a farla sentire, un' odissea!!!!!!!!!! intanto per consolarmi ho sostituito tutte le luci abitacolo, baule e targa con led a siluro, poi ho comprato la lampadina ricaricabile che va nel portaoggetti e l ho montata, poi su ebay inglese ho acquistato centralina e cablaggio per pdc, in germania ho trovato l altoparlantino, in conce ho preso la staffa e qualche connettore, ho scricato gli schemi dal wds e ora nn rimane che montare tutto, l unica cosa che mi preoccupa un pò è il paraurti posteriore che nn ho idea d come si tolga, da sotto ho visto qualche vitarella e bulloncino ma nn ho chiaro come si leva.
     
  16. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    per il paraurti posteriore c'è il reportage di chent....ci metti 10 minuti! :wink:
     
  17. Serie 3

    Serie 3 Kartista

    129
    4
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    mi manderesti il link grazie
     
  18. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
  19. Serie 3

    Serie 3 Kartista

    129
    4
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    Niente da fare manco oggi!!!!! l ha sentita e ha escluso pompa alta pressione, parla di valovla che nn chiude o iniettore che nn va, intanto oggi ho messo 40 euro di gasolio e un litro d olio motore, sembra andare leggermente meglio......st altra settimana gliela lascerò vediamo che sa fare.
     
  20. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    fai verificare in diagnosi sensore posizione albero a camme e sensore posizione albero motore ai vari regimi non al minimo! Le punterie se andate le senti benissimo al minimo, fanno tac tac tac tac tac molto pronunciato. Fai misurare la compressione cosi da escludere problemi di meccanica. Cambia anche le candelette possono provocare quel piccolo sobbalzo all'avviamento. Ma gli iniettori sono stati revisionati o cambiati? Fai verificare la pressione del carburante dopo la pompa di bassa pressione, quella prima del filtro del gasolio. Quando incomincia a cedere da questi segni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2009
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