Faccio percorrenze troppo varie, autostrada, città, montagna. L'unica rilevazione che ho fatto è stata Modena sud modena nord a 132km/h (riferimento alla velocità media del bc) con cruise e viceversa, saranno circa 10km. 6.5lt all'andata 6.4 al ritorno. Proverò con gasolio normale, ma la temperatura incide.
lunedi sono sceso a casa da pordenone per 700 km. avevo il pieno di gasolio normale e cruise a 140 con modulo rail attivato.il bc all'arrivo segnava 4.8.è un bugiardo maledetto. calcolando litri gasolio e distanza ha fatto sui 15 al litro. a l ritorno,ovvero ieri,ho fatto il pieno di blu diesel tech...registrando lo stesso identico consumo...però la macchina si sente che ha una maggiore fluidità..ma l'abbassamento dei consumi...è praticamente insesitente.
stasera mi sono fermato ad un agip a milano. gasolio 1.092, gasolio tech 1.092. ovviamente ho fatto il tech. ma sapete come mai costassero uguale?
Dichiarano una manciata di km in più ogni 20.000 km...raticamente niente e saranno valori di punta ottenuti con chissà quals sitemi, niente di reale. E' un pretesto per invogliare la gente a spendere di più, come se non si spendesse abbastanza . Appena il mercat riparte vendo la casa e vado a dabitare vicino al posto di lavoro, adesso spendo 400 euro al mese in carburanti in famiglia, è folle.
Allora come va questo BDT? Quache iniettore saltato? Nessuno ha sbiellato? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti do un consiglio: Ogni anno fai una foto del contakm con a fianco un quotidiano del giorno: per rendere credibile il tuo kilometraggio! :wink:
OK, alla prossima occasione lo faccio. Però come faccio a dimostrare che l'auto è del novembre 2003? Metto anche la foto del libretto di circolazione? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS Pensa che ogni tanto quando torno a casa allungo il tragitto per fare qualche km in più in superstrada...
Comunque concordo con biondo se si utilizza parecchio l'auto usare sempre il bdtech è un bel costo! Io personalmente ho visto degli iniettori smontati da un auto di un rappresentante, che aveva utilizzato solo bd e l'usura delle punte a 200.000km era inferiore rispetto a quella di iniettori che sono andati solo a gasolio normale. Non pensate che pulisca il motore, ma mantiene più efficenti gli iniettori e la pompa per via della maggiore lubrificazione e dal debole potere detergente dato dagli addittivi. Su vetture con filtro antiparticolato la differenza la si nota nelle minori rigenerazioni che effettua il filtro. Prima usavo sempre bdtech ora lo alterno ogni 2 pieni di diesel normale. Un consiglio che posso dare è quello di cambiare più spesso il filtro gasolio più che mettere bdtech. Io lo uso per via del filtro antiparticolato perchè con gasolio normale mi da parecchio fastidio sentire la rigenerazione spesso.
Il benzina non ha paragone ho avuto per una settimana un 330i.....direi uno spettacolo basta sentire il rumore.
io sempre pieno - pieno.. a sto giro ho fatto un pieno di blu diesel tech.. devo dire ke il motore gira ke è uno spettacolo... al minimo sembra un benzina.. nn fa x nulla rumore da fuori dell'auto... spettacolare... però 7 centesimi in più al litro.. ci ho lasciato 64€...
BMW? nn credo! sapevo della Ford (fa battere in testa i motori e rovina la pompa del gasolio), ma BMW nn so...
Se guardate bene, la casa madre consiglia carburanti "EN 590". Nessuna casa madre può sconsigliarli perchè anche i gasoli speciali sono "EN 590".