Appunto, è un business troppo grande: ricorda che siamo in Italia, insomma io non mi fido, cmq, in tuo onore, ho fatto or ora un bel pieno di nd tech a 1.170€ anziche del normale e gasolio a 1.098€. Fabio se la mettiamo sui km perdi alla grande con me: :wink::wink: km 177mila, mappata, pompe ed iniettori ancora originali.:wink:: fumo, zero, anzi il giusto fumo. Neo..chi dice che fai 2km/lt in più dice una benemerita ca.zzata, in buona fede s'intende, poichè anche la pubblicità del prodotto agip bd tech, ha come slogan " fino a 500km in più ogni 20milakm"..Quindi o la mia ipotesi è corretta, oppure il sostenitore di tale tesi dovrebbe chiamare il gruppo Eni e fare analizzare la sua auto, poichè con tale carburante lui riesce a fare 120km in più ogni pieno...pari ad oltre 2500km ogni 20milakm.:wink:
Se uno pensa di risparmiare con i diesel speciali è meglio che lasci perdere. La diminuzione di consumo se c'è è risibile. Abbiamo il diesel carissimo però c'è chi vuole trovare il sistema di pagarlo di più, per me è folle !
E' vero. Ma è anche vero che è un po' un controsenso andare a guardare 5 cent in più a litro quando bene o male hai deciso di comprare una BMW... Lo sai che esistono macchine meno care e di stessa affidabilità?
Poi mi dici eh? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque la differenza non doveva essere 5 cent? 1.098 è l'agip normale o un altro gasolio? Non volevo intendere codesto. Ho detto che ho fatto 45.000km con BD tech per dire che non avevo ancora grippato nessun iniettore... (e qui una toccatina ci sta bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
Fabio gasolio agip al self in orario di chiusura ieri. Cmq. sono sincero, il motore fa un altro rumore, su questo non ci piove. Che faccia bene o male rimarrà il dubbio, t fai quasi bene a farlo sempre con i km che fai, io penso che lo butterò una volta al mese, 1 su 5.
Direi di MAGGIORE affidabilità Però così si fa passare il segnale che siamo disposti a spendere per il gasolio, così le compagnie alzano i prezzi.
Io, piuttosto che usare carburanti più costosi, utilizzo un metodo più efficace: ogni tot mila chilometri, al pieno di gasolio aggiungo un flacone di additivo (Bardahl). Così sì che si ottengono ottimi risultati e la meccanica ringrazia! :wink:
Secondo me sono gli iniettori che stanno per gripparsi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se mi capita una cosa simile, giuro che li smonto e vengo a trovarti. Cmq. è vero, con il bdtech ho guadagnato almeno 2-3km a lt nel tragitto casa-bar(700mt)casa giornalaio(200mt).
Alla fine ci sono ricascato..oggi ho rifatto il pieno di bdtech, poi stop, perchè costa la bellezza di 4€ in più a pieno, ovvero 20€ in più al mese, 240€ all'anno. Con 20€ di gasolio al mese a 1.091€(vs.1.161€) il sottoscritto ci percorre 256km in più al mese(ho un 14 di media), 3072km in più all'anno... Quindi calcolatrice alla mano per chi percorre molti km all'anno il bdtech non conviene, anzi è un costo maggiore. Inoltre la pubblicità dichiara fino a 500km in più ogni 20mila.. Io potrei dire oltre 3000km in più all'anno ogni 40mila.:wink:
Sarebbero 7 centesimi/litro in più invece di 5. Mi ricordo che quando arrivò la prima volta il Bludiesel, la differenza era 4, ma ora non mi ero accorto che fosse aumentata. Hai fatto caso se altri distributori hanno questa differenza? Io ancora non l'ho rimesso... la prossima volta controllo.
e x me ke ho una media di 800 km al mese? forse mi conviene.. pensate ke in sto periodo e quasi 2 settimane ke è ferma in garage e sto usando l'altra... :wink:
per 800km al mese(10mila anno) andrei di bdtech. Alla fine non mi sembra un prodottaccio, l'auto è più silenziosa: per il resto, prestazioni, fumi, consumi non mi esprimo più, sarei ripetitivo. Economicamente svantaggioso per percorrenze superiori ai 20milakm.
Se anche te dici che è più silenziosa, qualcosa deve pur avere. Di sicuro non ha una "lubricity" inferiore. Forse il cetano superiore? Scommetto che noti che fuma anche meno quando schiacci...
Sono sincero, usando l'auto prevalentemente di giorno, faccio faitoca a vedere se fuma più o meno. Il mio punto di vista cmq. rimane invariato: non c'è convenienza, usando gasolio normale sono arrivato a 178milakm, perchè non continuare?
perchè pian piano potresti ripulire un po' iniettori e motore... hai fatto caso se fai qualche km in più con lo stesso pieno?