Salve raga, non è che qualcuno potrebbe indicarmi quale tipo di gas usa il clima della mia 318is Coupé (03/1993)? Ho un problema al clima da fine estate scorsa. In sostanza quando premo il pulsante la spia si accende ma non fa freddo.
Non vorrei sbagliare ma credo che se non ha il gas "nuovo" non ha neanche gli attacchi standard per il caricamento. Poi la mia che è stata prodotta nel 93 ha il 134. Io ho una targhetta col tipo di gas e soprattutto la quantità, notevole, mi pare 1kg o più.
Ho scattato questa foto dell'attacco da dove si ricarica l'impianto all'interno del vano motore. Dal tipo di attacco si può risalire al tipo di gas? (nel libretto uso e manutenzione non ho trovato nulla in merito)
in che senso questo è uno dei 2 attacchi? ce n'è un'altro? come dicevo a Vinz non ho trovato etichette riferite all'impianto di climatizzazione
Ti dico la mia esperienza con la mia ormai defunta 320I di luglio 1992. Aveva l'R12 come gas e ne portava parecchio, se no erro 1,2 Kg. In ogni caso gli attacchi tra i due gas sono diversi e, quando la porterai a caricare, non potranno sbagliare. Comunque negli ultimi anni dovevo ricaricare ogni due anni a causa di microperdite che non riuscivano a rilevare. All'ultima ricarica il mio frigorista aveva finito l'R12 per cui tra passarmi un'estate al caldo o buttare 60 euro di ricarica gli ho detto di farmi il pieno di R134: mi ha temporaneamente cambiato l'attacco e riempito il clima di R134, senza cambiare filtri olio od altro: il clima sembrava rinato e, dopo 4 anni quando l'ho rottamata :-(( ancora freddava. Questo non vuole essere un consiglio per nessuno di ripetere le mie ca@@ate EH! Saluti Cruise