Se ne discuteva tra amici alcuni giorni fa, e come spesso accade, i pareri sono stati molteplici e contrastanti Vado al dunque: acquistando un usato (presso un concessionario), per legge ho diritto a 12 mesi di garanzia....ora, se dopo 4 mesi vendo l'auto, il nuovo proprietario può beneficiare dei restanti 8 mesi di garanzia ? c'è una legge che regolamenta la cosa ?
per la legge la garanzia cessa, se poi il rivenditore è onesto non dovrebbe fare problemi. questo sempre in teoria vale anche per il nuovo. la garanzia purtroppo è legata al propietario e non alla vettura.
strano, oggi ho chiamato bmw Italia (numero verde) e mi è stato detto che il concessionario deve comunicare a mezzo fax le generalità del nuovo propietario mi hanno detto una cazzata ?
penso che questo discorso valga sul nuovo....cioè tu acquisti un nuovo con 24 mesi di garanzia dopo 12 mesi la vendi e segui la procedura che ti hanno detto in bmw,mentre la garanzia di 12 mesi su veicoli usati non credo sia trasferibile
l'opertrice del call center mi ha chiesto se l'auto acquistata era nuova o usata :wink: ho capito... bisogna interpellare un avvocato
la garanzia sull'usato vale solo x il possessore dell'auto! lo dico xkè quando ho venduto il mio scooterone (preso a mia volta usato da una conce suzuki) a un privato...la garanzia è caduta!!! poi forse ci sono possibiltà se il conce ti/vi vuole fare un favore...ma NON è obbligato a farlo!