Ciao a tutti Sto per acquistare una X1 da un privato che mi certifica che la vettura è coperta da premium selection, ho sentito anche il concessionario e mi conferma la cosa.... Sono andato a controllare dalla BMW nella mia zona e mi dicono che per loro la vettura non può avere il premium selection in quanto il primo tagliando non è stato fatto nel chilometraggio che imponevato, bensì invece che a 20000 è stato fatto a 23400... Come potrei fare per vedere se realmente la macchina è sotto garanzia o che in domani ci sia un cavillo per fare sì che la macchina è fuori garanzia???
chiama bmw Italia, mi sembra strano ceh per aver sforato di 3400 km decada la garanzia. ma tagliando a soli 20000 perchè auto guidata spinta, o per raggiunto limite temporale anzichè chilometrico?
Sono possessore di una 530 xd Touring (G31) acquistata in concessionaria a fine 2019. Garanzia premium selection fino a fine 2023! Utilizzata poco e niente durante il primo anno (causa covid) mi accorgo dopo l'anno di garanzia sull'usato che l'auto ha una vibrazione fastidiosa sul volante, anche da ferma. In concessionaria sostituiscono supporti motore e cambio, ovviamente fuori garanzia (e io pago 1000 €). Il problema non è superato. Nel frattempo un poggiatesta (ovviamente in pelle) si sfoglia (come da foto). Apro altro claim in concessionaria e scrivo in casa madre. Risposta: la garanzia premium selection non copre. Risolverò in proprio questi problemi, attraverso bravi tecnici e artigiani. E la prossima auto sicuramente non sarà più una BMW. Casa automobilistica che nel mio caso (4 auto possedute del marchio) si è dimostrata poco seria e professionale, con una qualità dei materiali in netto peggioramento rispetto al passato. In quanto alla garanzia PREMIUM SELECTION: assolutamente inutile!
Che ti abbiano fatto pagare i supporti è una cosa assurda. Per il poggiatesta mi pare di aver visto un’altro caso che era dovuto a dei prodotti applicati ai capelli del conducente o passeggero.. non ricordo bene
Buongiorno, non so se è già capitato a qualcuno ma cercando nel forum non ho trovato nulla in merito. Nel 2020 ho acquistato la mia bmw F36 con la Premium Selection della durata di 48 mesi. Ho avuto un problema allo scarico e, avendo la garanzia in scadenza il 25 di questo mese cioè oggi, ho cercato il centro che mi potesse dare appuntamento il prima possibile. La macchina è stata consegnato il 18 giugno ma loro stessi non mi hanno saputo dire se la garanzia coprirà il problema perche non sanno se riceveranno riscontro del preventivo in tempo per il 25/06. Coprendo la Premium Selection i danni che si verificano durante la validità della stessa non dovrei avere problemi giusto? Grazie a chi risponderà Marco
Gentile utente @burtimarco , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ti consiglio di inviare una pec con comunicazione di apertura di "sinistro" per guasto alla assicurazione (che fornisce la premium selection) con in lettura il concessionario a cui ti sei affidato in modo tale da essere certo di rientrare nel rimborso.
Buongiorno, la prossima settimana dovrei riuscire ad andare a Torino a prendere la 440i del 2017 con 33000 km unico proprietario, italiana con garanzia BMW premium selection. È la prima volta che ho questa garanzia, vorrei capire meglio se conviene andare in BMW, per non farla scadere , oppure andare da un bravo meccanico e ogni 5000 km cambiare olio e qualche piccolo lavoro... Grazie anticipatamente.
La macchina è tua, quindi tua la scelta. Consiglio sempre di fare i service in BMW per un semplice motivo. Tu una vettura senza storico e cronologia service BMW l’avresti considerata? Inoltre la BPS per quanto sia una assicurazione a tutti gli effetti, sempre meglio di niente.
A me ieri è arrivato l’alert su app per tagliando in scadenza su x1 tra 1800 km, sui 30k, c’è tempo per il tagliando
I km possono essere tanti o pochi. Se uno fa 5mila km anni cambia olio ogni anno e 5mila km se uno ne fa 110mila come un mio ex collega cambia olio ogni 2 mesi ..
Lavorando tutte le settimane dell’anno, per sei giorni alla settimana, senza ferie feste malattie o altro, sono più di 350km ogni singolo giorno. Che vitaccia Che altri lavoretti vorresti fargli fare? In base a quello il cambio olio potrebbe essere l’ultimo dei tuoi pensieri in relazione alla garanzia. Anche perché tu puoi fare tutti i cambi olio del mondo in autonomia, basta che quelli previsti dalla casa tu li faccia in bmw.
Ne faceva oltre 200 per andare e venire da casa e poi giravamo con l'auto propria per lavoro. Mi ricordo che aveva una Opel ascona a metano data ad un concessionario a poco più di un anno e il contachilometri segnava 30 40.mila km ma a quel tempo a 100mila ripartiva da zero. Quando l'ha scoperto il compratore è andato da lui .... Che però se n'è lavato giustamente le mani e piedi