Garanzia Porsche Approved | BMWpassion forum e blog

Garanzia Porsche Approved

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da .Paolo., 20 Settembre 2015.

1. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

251
    82
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    36.330.970
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Buongiorno,
    scrivo qui perchè so che alcuni di voi hannno, o hanno avuto una porsche, sto avvicinandomi all'idea di prenderne una l'anno prossimo, vorrei una cayman 2.7 pdk, sapendo che a breve uscirà il restyling con l'introduzione dei 4 cilindri turbo stavo pensando di puntare con l'inizio dell'anno prossimo ad un usato molto fresco o a qualcosa che trovo in concessionaria. Quindi volevo sapere in cosa consisteva questo tipo di garanzia in quanto ho notato che gli usati presenti nel porsche center costano parecchio in più rispetto alla media, ma che nel contempo ffrono questa garanzia.
    Grazie.

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  3. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ideale è prenderla da un privato e fare quella garanzia.

In questo modo è come se la comprassi dal concessionario.

E' importante che la faccia l'attuale proprietario perché se non ha la PA, devono passare 90gg dal passaggio di proprietà per poter essere fatta

4. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

251
    82
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    36.330.970
    grazie per le informazioni, ma avendo una vettura da permutare preferisco un concessionario, l'unica cosa mi spaventa un poco andare da un multimarche in quanto ho poca fiducia. Il problema di base è che quelle viste nei porsche center hanno dei prezzi fuori da ogni logica, vetture che nuove vengono 70K euro vendute con 2 anni e 30.000km a 60K euro, insomma nemmeno l'iva gli hanno scalato.

Spero che con l'uscita del restyling e dei nuovi motori ci sia un deprezzamento.

5. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    la vedo dura perchè nell'ultimo periodo, sembra siano aumentate le quotazioni dell'usato...o meglio, vengono proposte a prezzi che fanno considerare l'opzione del nuovo.

un multimarca non può fare la PA (portandola in porsche) però poi farla controllare per un costo di circa 100 euro.

se trovi presso un concessionario non porsche, la porti in un centro porsche, chidei il controllo per sapere se è "aspprovable", paghi 100€ e dopo 3 mesi che è tua le fai fare la PA

6. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    una Cayman 2.7 nuova costa di listino 56.000 euro, con qualche accessorio come il PASM e i distanziali , ma senza quel cavolo di PDK, si arriverebbe a circa 58.000 che scontati potrebbero essere.... diciamo 53.000

sinceramente per me sarebbe preferibile una vettura nuona , anche se non ricchissima di accessori, piuttosto che usata ma con vari gadget , alcuni decisamente poco interessanti( almeno per me)

saluti

7. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    sono della stessa idea. Giá che si parla di quelle cifre...

in piú una 2.7 pdk non la vorrei neanche regalata. Il manuale della 981 é fantastico, perché privarsi di questo piacere?

Inoltre una manuale sará sempre piú rivendibile in quanto piú rara, il prezzo lo fai tu!

8. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    rep+ solo virtuale...per la "cattiveria" del sistema di attribuzione

saluti

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se ti posso dare un consiglio lascia perdere I Centri Porsche, a meno che non ti piaccia fare regali a sconosciuti.

Dai privati si fanno affaroni e si trovano auto perfette, piuttosto vendi la tua privatamente.

10. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

251
    82
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    36.330.970
    Per prima cosa grazie a tutti per le informazioni !

La mia configurazione tipo è:

2.7

pdk (non rinunciabile)

bixenon adattativi

park ant+post

impianto scarico sportivo

pack sport chrono

tempostat

pacchetto luci

clima

navigatore

telefono bt

tutto modica cifra di 70500 euro circa.... diciamo che nuova non la compro perchè svaluta verticalmente... se trovassi un usato molto fresco o un km0 sarei più contento... una volta trovata la vettura dopo i 3 mesi farei la PA.

11. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

251
    82
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    36.330.970
    Oggi ho avuto la conferma che i porsche center sono fuori di testa.... entro per fare un preventivo e capire un attimo che tipo di margini ho. Tutti sorridenti e tutti gentili ma poi arrivano le noti dolenti..... prezzo cayman come da configuratore + ipt (ci sta) + minivoltura per la permuta (e vabbè in genere me la regalano) + messa su strada da 2500 euro + iva !!!

Ohhhh 2500+iva di messa su strada???? ma che ci fanno?? la lucidano con la lingua di un premio nobel ??? cavolo devono togliere le protezioni e metter 10 litri di benzina... !!

Passiamo alla permuta.... vedono la macchina... si complimentano per come è tenuta... cavolo ci credo ha 11 mesi e 41.000km... ok si ha molti optional.... vabbè la valutano 35K euro... cavolo una auto che un anno fa constava 62K euro... ok la svalutazione, ma toglimi il 30%... offri 40K euro è già un furto ma almeno lo fai con delicatezza.... !!

Mi sa tanto che aspetto che esce il 4 cilindri e poi mi metto a cercare una dimostrativa o una km0.... possibilmente da un multimarche... e poi faccio la approved dopo 90 giorni.... ah a proposito... certo che 1300+iva di garanzia per un anno... quasi quasi mi conviene aspettare che si rompe e poi pagare... !!!

12. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

251
    82
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    36.330.970
    Hanno presentato la cayman black edition.... adesso i prezzi diventano più raggionevoli....

Condividi questa Pagina