Ciao a tutti, domani prenderò il mio 1º bmw, trattasi del 120d 177 cv equipaggiato con il noto N47. (Km 72000) Dati i certi problemi alla catena, mi è sorto un dubbio, e girovagando sul forum e in altri lidi, non ho trovato risposta... Comprando la macchina dal concessionario/rivenditore e quindi avendo 1 anno di garanzia, nel caso in cui si presentasse il problema, posso "insistere" affinché mi passi in garanzia??? credo sia una domanda più da legali che altro comunque provo lo stesso a rivolgermi a voi, magari è già capitato a qualcun altro... In pratica il rivenditore mi passa tutti i danni post vendita, tranne quelli dovuti alla normale usura... Però la catena si dovrebbe "usurare" sui 250000 km o giù di li giusto? Quindi??? Non ci dormo la notte per sto problema...! Grazie a tutti!
Sicuramente se spacchi ti passano tutto, se non spacchi non è detto!! per caso non è un 120d 3porte con gli interni in pelle rossa
esatto..difficilmente sostituiranno la catena se l'auto non ha problemi. se si spacca invece interverranno in qualche misura (non è detto al 100% di copertura)
Perchè la volevo prendere ma quando mi hanno sparato 12900 senza permuta o rientro compreso passaggio quindi 12300 per un'auto che ne vale meno di 11 mila i mille e passa euro preferisco tenermeli e non regalarli anche se l'auto è veramente bella e quei sedili imho fantastici!! tieni sempre presente che quella pelle non è originale!!! e che se vuoi a 400 all'anno ti portano la garanzia a 36 mesi
L'ho portata via a 9800 dando indietro la mia 147 del 2003 con 175000 km. Piace tanto anche a me, tra un paio di ore vado a prenderla!
Esattamente, al di la di quel che si crede, la classica "garanzia" che i concessionari sono obbligati a dare per legge non è propio tutto rose e fiori, anzi. Quando la concessionaria ti vende la macchina ti deve dare un libricino con su scritto quali parti la garanzia copre perchè non copre tutti i tipi di danni ma solo alcuni. Se avrai necessità di riparazione in seguito ad un guasto, la peggiore delle sorprese, è quella dei ricambi che usano per ripararti il danno, infatti non usano componenti nuovi ma solo componenti usati o revisionati. Un amico del mio meccanico di fiducia aveva una audi a4 con cambio automatico rotto e sorpresa delle sorprese, per ripararla volevano usare un cambio revisionato ovviamente dandogli il suo rotto indietro (che a sua volta sarebbe stato revisionato e spedito ad un'altro malcapitato cliente). Io mi ci sono trovato in questa situazione, per fortuna con la 159 di mia madre che aveva solo un braccio dello sterzo rotto e che abbiamo fatto sistemare a spese nostre dopo che ho saputo come funzionava la questione "garanzia di 1 anno"
Garanzia... O no? E quando acquistate un usato controllate sempre il libretto, se l'ultimo proprietario indicato è un privato o,meglio, "se non è chi vi vende l'auto", allora scordatevi la garanzia!!!