Buonasera a tutti. Ho appena ordinato una BMW Serie 5 Touring 520d xDrive. Ho chiesto informazioni in merito alla garanzia e mi hanno spiegato in concessionaria che la garanzia base copre per 2 anni tutto (escluso le parti soggette ad usura), mentre nel 3° e 4° anno solo le parti meccaniche soggette a lubrificazione fino a 100.000 Km. Ho chiesto in merito a una estensione di garanzia per il 3° e 4° anno totale, ma mi hanno prospettato per 653 euro la Best4, che si tratta di una estensione di garanzia che offre le medesime coperture della base (dunque niente elettronica), ma soltanto con una proroga fino a 150.000 Km per il motore. Ma secondo voi ne vale la pena pagare la Best4 considerato che l'auto verrà ceduta alla fine del Leasing del 4° anno entro i 120.000 Km? In pratica il motore resterà fuori garanzia solo per gli ultimi 20.000 Km La cosa che non mi convince è che praticamente a parte i 20.000 Km in più per il motore non hai nulla di più.
Più che la Best4 io farei la BMW PREMIUM SELECTION che è molto più completa, anche se ho sentito di una nuova estensione di tre anni dopo i 2 anni che sta uscendo che copre tutto forse con un limite di km molto alto che sta uscendo entro fine anno.
Nel mio caso la garanzia deve durare 4 anni in totale perché alla fine del 4° anno devo restituire l'auto al termine del leasing, perché non la riscatterò. Non mi hanno prospettato nessun altra estensione di garanzia al momento. La Premium Slectionmi pare sia destinata all'usato e comunque a chi usa l'auto per solo scopo privato. Io che sono agente di commercio e acquisto l'auto in carico con la mia partita iva non posso usufruirne. Riguardo ai 5 anni totali esiste la Best5, ma come scritto prima si protrae al 5 anno che a me non serve
La Premium Selection é solo sugli usati ed é una garanzia di terze parti che Bmw chiama Premium Selection. É tipo una Mapfre insomma.
Premium selection, solo auto usate, 24 mesi https://www.bmw.it/it/fastlane/usato-bmw/bmw-premium-selection/garanzie-auto-usate.html
La premium selection è problugabile fino a 48 mesi, e si può fare anche in un secondo momento. La best4 se non sbaglio è già compresa nella macchina visto che la macchina esce con 2 anni su tutto + altri 2 sulle parti lubrificate. Sta uscendo anche un estensione che permette di estendere dopo i 2 anni la macchina per altri 3 non ha ancora un nome ma sta uscento entro fine anno me lo hanno detto in concessionario.
prolungabile o meno, la premium selection nulla ha a che vedere con un'auto nuova. la best4 come riporti segue l'auto nuova, 2 anni totali + 2 sulle parti lubrificate, a patto di tagliandare l'auto a scadenza regolare e in officina autorizzata
O la concessionaria dice minchiate o in BMW sono un po' confusi. Ame hanno detto che la best4 è opzionale e da in più solo la coprtura al motore diesel fino a 150.000 Km.
Non e' scritto a lettere cubitali, ma e' chiaro che la Best4 non e' opzionale a pagamento ma inclusa con tutte le BMW acquistate nuove in aggiunta alla garanzia biennale di legge. Sempre stato cosi' da quando e' apparsa.
La Best4 iniziativa dei Concessionari Italiani (all'estero non esiste) è compresa all'acquisto vettura e comprende le parti lubrificate fino al quarto anno o i kilometraggi benzina/diesel che adesso non ricordo.
4 anni o 100 mila per i benza mentre per i diesel 150 mila. In soldoni un auto nuova ha 2 anni su tutto + 2 anni (scaduti i primi 2) sulle parti lubrificate esclusa la turbina e cmq se hai tutta la manutenzione fatta in BMW le riconoscono sicuro al 100%. Colgo l'occasione per chiedervi una cosa, la BMW PREMIUM SELECTION aquistando un auto che ha ancora un residuo del primi 2 anni di garanzia totale, i concessionari danno 24 mesei di Premium Selection, questi 24 mesi partono dalla consegne dell'auto usata oppure partono alla scandenza dei 2 anni della garanzia totale? Spero di essermi spiegato, lo chiedo per che 2 concessionari mi hanno detto 2 cose differenti.