Scusate la domanda magari stupida, ma quanto e' la durata della garanzia delle nostre serie 5??? Ho letto anni 2 ad eccezione dei pezzi soggetti ad usuraMa cosa vuole dire? Anche il motore e' soggetto ad usura
beh c'è la best 4 che dovrebbe coprire 2 anni più 2 sulle parti lubrificate, correggetemi se sbaglio.... per quanto concerne il fatto delle parti soggette ad usura penso sia riferito a componenti tipo pastiglie, filtri, ecc.... non al motore... perchè se il motore dopo un anno e 30.000 km ti lascia a piedi non c'entra l'usura... penso anche che, parlando di parti lubrificate, significhi che il cambio automatico è garantito 4 anni.... penso, non sono molto informato....mi dispiace.... per cui seguo anch'io con interesse...
Da quanto ho capito la garanzia convenzionale Best BMW aggiunge due anni ai normali due di garanzia base, quindi sono 4 anni con una percorrenza massima di 100mila km (per i diesel la garanzia del solo motore si estende a 150mila km, escluso il turbo che è garantito fino a 100mila). Da notare che la garanzia base di due anni è a chilometraggio illimitato, quindi se uno fa 150mila km all'anno è comunque garantito fino a 300mila km, anche se poi per gli altri due anni è totalmente fuori garanzia. Per la verniciatura la garanzia è di 3 anni, mentre per la corrosione è di 12, entrambe con chilometraggio illimitato. Secondo la Best: "Il Venditore riconosce gratuitamente all’Acquirente gli interventi che dovessero essere richiesti per difettosità relative a parti lubrificate del motore, cambio, differenziale e sterzo, accollandosi i conseguenti oneri di manodopera e dei ricambi necessari per eseguire detti interventi." In effetti "parti lubrificate" è un po' subdolo, ma per esperienza non mi risulta che abbiano mai fatto storie o distinzioni tra un radiatore e un pistone...