La garanzia italiana è di 4 anni (2 anni su tutta la auto e altri 2 anni sulle parti lubrificate). La garanzia tedesca si differenzia da questa formula italiana? Oppure è analoga? Dopo i 2 anni la garanzia tedesca finisce completamente?
Sulle auto di importazione, la garanzia è solamente di 2 anni. La garanzia italiana si chiama Best quattro, 2 anni garanzia totale della casa più 2 anni di garanzia delle parti lubrificate. Se provi a cercare ci sono altre discussioni in merito e non ricordo più dove , ma avevo scansito ed inserito il libretto della garanzia che rilasciano le concessionarie italiane. Se poi in Germania danno solo 2 anni di garanzia e stop, questo non te lo sò dire. Ciao.
la garanzia europea e 24 mesi le varie estensioni sono valevoli solo se la vettura e stata importata regolarmente ! (dalla filiale ) es in italia e la bmw italia.it in francia bmw .france.fr
Allora se la vettura è stata importata dalla Germania in Italia (regolarmente ma non da una concessionaria) deve essere possibile acquistare l'estensione della garanzia direttamente dala Germania. Possibile che la fabbrica madre non consenta di comprarla?
la mia ha 2 anni di garanzia ma non mi pare null'altro...comunque è scritta in tedesco quindi...:wink: Oltretutto portando l'auto in BMW non mi hanno chiesto il certificato....non so se via terminale con il numero di telaio fanno le verifiche del caso..
Mi ha appena gentilmente chiamato la BMW Italia comunicandomi che non è possibile acquistare alcuna estensione di garanzia in Italia per vetture italiane. Per auto importate tedesche sto indagando.
Si ho capito Ovvero in pratica solo "abbonamenti" per fare i vari service? A me interessava l'estensione della garanzia per una M3 tedesca visto che non so se la garanzia tedesca vale 2 anni e basta (scade a giugno 2009).
Scusami non avevo compreso. Quindi affermi che effettuando un contratto di full service sarà possibile anche ottenere ricambi e manodopera gratuiti per eventuali danni al motore? Puoi indicare come si chiama esattamente questo servizio a pagamento di cui richiedere l'acquisto in un concessionario BMW?
allora come ti dice atd (atd correggimi se sbaglio) devi fare un contratto di manutenzione, i prezzi variano A dal tipo di contratto essential, advanced e full (hanno cambiato i nomi) B dal tipo di veicolo C dal chilometraggio IMHO sono molto comodi e convenienti guarda qui..http://www.bmw.it/it/it/owners/service/manutenzioneProgrammata_costCalculator.html