Garanzia BMW su pneumatici di primo equipaggiamento | BMWpassion forum e blog

Garanzia BMW su pneumatici di primo equipaggiamento

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Tj72, 30 Luglio 2017.

1. Tj72

Tj72 Aspirante Pilota

21
    0
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d lci M-Sport
    Salve a tutti,

ieri pomeriggio ho riscontrato sul fianco del pneumatico posteriore destro una bolla non tanto grande, chissà quindi da quanto tempo presente.

La mia BMW è una F20 acquistata nuova con meno di dua anni vita, ancora in garanzia quindi e con tutti i pneumatici di primo equipaggiamento.

Volevo pertanto chiedere se a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema e se la garanzia BMW ha coperto o meno la sostituzione del pneumatico.

Per motivi di sicurezza vorrei procedere alla sotituzione il prima possibile.

Grazie, saluti

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, per motivi di sicurezza è meglio sostituire la gomma, per la garanzia sarà dura (se non impossibile) provare che la bolla fosse dovuta a un difetto di fabbrica e non ad una buca/marciapiede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Tj72

Tj72 Aspirante Pilota

21
    0
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d lci M-Sport
    ...ed infatti è andata esattamente così: garanzia manco a parlarne e una bella legnata poco prima delle ferie :bad-words:

...anche perchè ad una successiva ispezione più approfondita le gomme bollate erano 3 :bad-words:, quindi cambio di tutto il treno.

Vabbè, l'importante è che me ne sia accorto in tempo.

4. Aliendex

Aliendex Collaudatore

266
    216
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.628.200
    BMW M6 F06, 318is E36 | MB W124 200E
    Parlo per esperienza personale, mi é comparsa una bolla nel pneumatico anteriore destro e leggendo on-line sembrerebbe che GoodYear (almeno all'estero) offra assistenza ed eventualmente sostituzione in garanzia dei pneumatici difettosi.

Deciso a risolvere la questione, ho scritto direttamente a GoodYear Italia e prontamente mi hanno risposto di essere contattati direttamente dalla concessionaria di acquisto dell'auto per aprire un intervento tecnico, dove valuteranno la situazione ed eventualmente sostituiranno gli pneumatici difettosi in garanzia.

Ora la mia concessionaria li ha contattati e vediamo come procede la cosa, sto attendendo istruzioni.

Ho acquistato l'auto usata e non vedo l'ora di togliere ste benedette RunFlat, ma se posso avere gomme funzionanti e in sicurezza fino a quando saranno finite, senza tirare fuori un soldo, ben venga.

D'altronde le mie sono pure differenziate e di una misura importante come dimensione, non sono gomme da 90€ l'una e non avevo preventivato una sostituzione cosí presto (mi sta sulle balle, diciamolo pure)

Ciao

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    facci sapere come procede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Tj72

Tj72 Aspirante Pilota

21
    0
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d lci M-Sport
    Grazie per avere condiviso la tua esperienza, sono curioso di sapere come andrà a finire la tua richiesta di garanzia direttamente al costruttore.

Tienici informati, ciao.

7. Aliendex

Aliendex Collaudatore

266
    216
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.628.200
    BMW M6 F06, 318is E36 | MB W124 200E
    La pratica sta andando avanti, a rilento ma va avanti vi faró sapere presto cosa salta fuori.

Comunque vada a finire ne vale la pena provare e richiede un semplice intervento dove un tecnico esaminerà la gomma

Condividi questa Pagina