Garanzia BMW scandalosa!! Leggete attentamente, per favore. | BMWpassion forum e blog

Garanzia BMW scandalosa!! Leggete attentamente, per favore.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da NewFrontier, 12 Giugno 2009.

1. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Amici, ciò che mi mi è capitato, ha dell'assurdo...dell'incredibile....non sono ancora riuscito a calmarmi dopo la notizia scandalosa che mi è stata data. La mia auto ( una 320d N47 ) ad 11.000 km, ha iniziato ad accusare un problema (ne ho parlato anche in un'altra discussione), e cioè, rumorosità anomala del motore ( praticamente un trattore ) e vibrazioni di tutta la macchina. Tutto ciò, è successo all'improvviso ed è evidente pertanto che è sopraggiunto un problema meccanico serio. Dopo sei mesi di peregrinazioni nei service BMW ( dove non hanno sentito mai nulla ), finalmente un risultato. Presso l'ultima officina visitata, dopo un MESE di ricovero, è stato finalmente scoperto e accertato il guaio: il primo cilindro, non ha la compressione degli altri tre! E la differenza non è mica una sfumatura, ma si tratta di 5 Bar di differenza! Una enormità! Ragazzi, questo significa valvole piegate!! Avete capito bene, la mia BMW va a tre cilindri da 7 mesi! E' anche chiaro per quale ragione la centralina comandi la rigenerazione ogni 100-150 km.
    Ora tenetevi forte: mi chiamano dalla concess. e mi invitano ad andare a ritirare la macchina perché l'ispettore, che avrebbe dovuto deliberare per la riparazione e/o sostituzione, ha deciso che la mia auto è conforme! Sì, nonostante sappia bene cosa sia successo e sa che io so, non muove un dito per farla riparare e me la consegna così. Ripararla, costa soldi. Secondo BMW, io dovrei tenermi una macchina pagata 35.000 euro che va a tre cilindri e mi fa una testa così col suo rumoraccio. Non lo trovate scandaloso? Secondo me, non è nemmeno da commentare....è qualcosa che non sta né in cielo, né in terra! E' pazzesco...assurdo....non so, trovate voi un aggettivo più calzante. Io so solo che in questo momento, sono fuori dai gangheri. E' qualcosa di extraterrestre, qualcosa che supera ogni possibile immaginazione.

2. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    fagli causa subito ... e dicci anche il nome della concessionaria ...

3. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    E questo ispettore in base a cosa dice che è conforme?
    Cioè, una differenza di 5Bar non è roba da poco!

4. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    (1)subito un'avvocato con i controc....oni che si occupa di queste cose e magari il piu costoso che ci sia in circolazione (2) s*******li con qualche articolo sul giornale(3) ferma la macchina tienila in un meccanico di fiducia pagando il parcheggio che poi metterai in conto(4) affitta una macchina che poi metterai in conto(5)vai in ferie che poi metterai in conto come danni morali(6) solidarieta' e in bocca al lupo ciaoooo

5. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    che roba..

6. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Esterefatto, non ci sono parole ](*,).
    Ma scusami, in base a cosa l'ispettore dice che è conforme? Se non ho capito male la macchina va a tre cilindri, vuole aspettare che si fermino tutti e quattro per dire che c'è qualche piccolo problema? :ignurant

7. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Mauro, te lo dico subito: in base al fatto che la BMW da incentivi a fine anno agli ispettori che fanno risparmiare soldi alla casa. Lui sa benissimo che c'è un problema serio.

8. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    :shocked!:Ma porc....:evil::evil::evil: ma nn è possibile!!!!! Ste cose non si devono sentire caxxo!!!!! Quoto in pieno danielelibrato.. ma pensa te ke buffone sto ispettore[-(

9. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e' inutile che ti rodi il fegato, vai da un bravo avvocato e rompigli il deretano, ciao e in bocca al lupo.........

10. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Contatta chi è sopra l'ispettore. E chiedi subito consiglio ad un avvocato.
    Come minimo una lettera di un legale poi vedi cosa rispondono.

Ma che razza di mondo !!!! :evil:

11. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Scandaloso: soluzione causa legale

hai da penare per i tempi ma ti fai macchina nuova e danni di vario tipo specie se dimostri che usi l'auto per lavoro.

Un mio amico ha vinto una causa contro mitsubishi e ti assicuro che si sono fatti molto male

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    prima di andare per avvocati ecc io proverei anche a mandare non una mail ma un raccomandata a bmw italia, con indicato chiaramente e per conoscienza a 4ruote, al volante, automobilismo ecc, e tradotta in tedesco anche a bmw a monaco.... dopodiche attendi la risposta.
    Se questo non bastasse ad ottenere la loro totale attenzione, cosa di cui dubito allora vai di legale.

13. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    vai di legale, lasciagli la macchina dentro la conce, fittane una di pari livello alla herz e fatti fare le fatture per tutto il tempo che la tieni a noleggio, ti rimborseranno anche questo costo.

14. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    il fatto che anche ciclope che se non sbaglio e' del mestiere consigli l'avvocato mi fa pensare.... ma se fossi io avrei un solo dubbio.....
    un ispettore bmw dice che l'auto e conforme..... un perito di parte dovrebbe dichiarare che invece non lo e'.
    Ammesso che la macchina sia effettivamente difettosa, come fa il giudice a decidere a chi dare ragione?
    Due esperti dicono 2 cose diverse..... probabilmente verrebbe richiesta una 3a perizia super partes, ma siamo proprio sicuri che questa perizia dia ragione a noi?
    Ovvero se il perito bmw dice che e' ok e' perche' magari anche se proprio ai limiti rientra nelle tolleranze....
    Non so ma da quando io ho perso una causa (non proprio una causa vera e propria ma e' una lunga storia) per la quale il mio avvocato diceva che era vittoria sicura al 200% ho sempre timore........

15. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    hai sbagliato sin dall'inizio.. legale seduta stante.. perizia e causa.

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    http://it.wikipedia.org/wiki/Consulente_Tecnico_d'Ufficio

rientra nelle tolleranze andare a 3 cilindri? :-s

un avvocato che prima della sentenza ti dice che la vittoria è sicura al 200%...io lo eviterei.

17. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    c'è da dire che la macchina non va a 3 cilindri, va a 4, solo con un cilindro con meno compressione...bisogna vedere quanto influisce nella godibilità del bene, se fa solo piu rumore oppure se l'erogazione della macchina non è normale ecc...
    perche se si va in giudizio chiedendo un'azione redibitoria, ma alla fine il consulente dice che il vizio non è cosi grave da rendere il bene inutilizzabile, non adatto allo scopo dedotto in contratto o ne deduce sensibilmente il valore [...], il giudice negherà l'azione redibitoria e quindi la risoluzione del contratto...
    e come saprai bene non è possibile chiedere in alternativa all'azione redibitoria l'altra azione edilizia, cioè la estimatoria, con la conseguenza che lo prendiamo noi di dietro...
    sei d'accordo?

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    mi sembra di aver letto, nelle parole dell'amico che ha aperto il topic, rumore di trattore e macchina che andava ad un cilindro in meno
    tu dici che non andava ad un cilindro in meno, in ogni caso anche solo il rumore di trattore (che immagino voglia significare anomalo e comunque molto fastidioso) impedirebbe di adoperare il bene secondo la sua destinazione.
    tanto basterebbe per ottenere ciò che si vuole ottenere, che in questo caso credo sia, ragionevolmente, una riparazione completa e totale del mezzo.
    insomma esercitare il sacrosanto diritto alla garanzia.

19. Gico

Gico Collaudatore

251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    Hai tre anni di garanzia quindi dacci dentro. Massacrala e fagliela costare una cifra. Si dovranno pentire di non averla riparata. Gli avvocati sono pane per i loro denti. Sicuramente si tratta di un difetto che rientra in certe tolleranze( per esempio un motore che consumi 1 kg. di olio per 1000 km rientra nelle tolleranze, pero' non e' normale ) Quindi falla uscire dalle tolleranze.

20. deangy

deangy Secondo Pilota

748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    rompigli il c... e tienici aggiornati

Condividi questa Pagina