Vi chiedo aiuto per schiarirmi un po' le idee in merito alla garanzia dell'auto da poco acquistata. Bmw 316d immatricolata il 31/03/2014 ed intestata a concessionaria bmw, da me acquistata il 01/10/2014 con 29.000 km. In fase di acquisto il venditore mi ha detto che l'auto é in garanzia per 4 anni dall'imatricolazione quindi fino al 31/03/2018 con la formula 2+2 i primi due anni tutto coperto da garanzia gli altri due solo i componenti lubrificati. Premesso che non mi ha rilasciato nessun documento che certificasse quanto da lui detto, giustificando che tutto quello che mi serve per richiedere un intervento in garanzia e la regolarità dei tagliandi e la chiave che attesta i lavori eseguiti. Il mio dubbio nasce da una chiacchierata tra amici che sostenevano che bmw garantisce 4 anni le vetture di prima immatricolazione, ma la mia non è una prima immatricolazione bensì un usato per tanto coperta solo per 2 anni dalla data in cui io ho acquistato, prima di passare in concessionaria mi schiarite le idee in merito alla garanzia che bmw offre in questi casi? grazie
quel che ti ha detto il venditore è corretto. il fatto che l'auto passi di mano non va ad inficiare la garanzia residua. ricordati che il "+2", oltre a valere solo su motore e parti lubrificate, ha anche limite kilometrico di 150mila km (che scende a 100mila km per la turbina)
ha ragione il venditore ed hanno torto i tuoi amici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come immaginavo, ho fatto bene a chiedere delucidazioni ai più esperti ed informati. Che senso avrebbe per un venditore raccontare frottole sulla garanzia cha accompagna un'auto, infangherebbe solo il marchio e la sede bmw dove lavora. grazie per l'informazione. A non avevo preso in considerazione il fattore invidia per quanto bene li conosca tutto sommato un pochino di invidia c'è