Ciao a tutti, una richiesta di suggerimento. A fronte della scadenza della canonica garanzia di 2 anni , cosa suggerite di fare come estensione/manutenzione programmata? Che possibilità esistono? Il tutto considerando una mia non particolarmente alta percorrenza annua. Grazie e ciao :wink:
Così a occhio direi che con pochi km-anno é meglio tenersi i soldi in tasca...sulle parti lubrificate c'é comunque la copertura di 4 anni...
Riguardo la manutenzione, non ricordo le cifre dei contratti nel dettaglio ma secondo me sono un pò cari...non vedo il motivo di anticipare centinaia o migliaia di euro per lavori futuri senza grandi risparmi...soprattutto facendo pochi km-anno. Per assurdo potresti anche distruggere la macchina e aver buttato soldi per niente...ok, non é probabile ma é sempre possibile... L'estensione della garanzia può essere interessante nell'ottica di tenere la macchina diversi anni, ma non so di che cifre parliamo... Comunque tieni conto che, come dicevo, nel tuo caso dovrebbe valere la copertura di 4 anni sulle parti lubrificate che sono quelle soggette ai maggiori costi di sostituzione... Se la macchina non ha problemi particolari, io di soldi non ne spenderei...
A memoria ricordo il pacchetto FULL dei 3 anni o 80.000 km si spende circa 2300 euro riferito ad una e61 (dipende dal modello dell'auto) ma include tutti gli interventi ordinari (service olio, filtri, freni, dischi ect.) e anche gli interventi straordinari (frizione, cambio, navigatore ect.) praticamente oltre che ai service normali estende la garanzia dei primi due anni Naturalmente si posso prendere pacchetti che variano in base a km e anni però anche il prezzo varia... QUI trovi tutti i dettagli e i prezzi