La differenza trai Nord e Sud..... Al Nord ti rompono le pelotas pure la notte...e che è!! Al Sud....l'auto col lampeggiante non la trovi mai e quando c'è...viene sfanalata e costretta a "mesto" rientro nella stradina laterale.... (Chi ha orecchie per intendere, intenda....gli altri...in camper!!).
No, in realtà non mi riferivo di quello che tu sai (ne ho parlato dopo).. Una volta ci fu una cosa simile con....pm
Che grandi,mi dispiace solo per il fatto che li abbiano fermati.Non vorrei aprire un dibattito ma proprio non capisco queste cose,ho sempre ritenuto la legge e le FDO un "offesa" ai cittadini,perchè ci devo controllare e punire se violiamo i loro regolamenti,siamo stupidi abbiamo bisogno della tata?e soprattutto perchè un essere umano puo' punire un altro essere umano cosa ha uno più dell'altro? O io sono storto o lo è il mondo...
se ci sono le leggi si devono rispettare allora io uccido una persona e resto libero?? scusa ma che ragionamento contorto è??
Si certamente,potete benissimo avere ragione.. Solo che penso che l'uomo dentro di sè abbia un istinto di libertà e trasgressione,perchè in natura l'uomo nasce libero,se ci fai caso coi bambini se gli dici non giocare con il cellulare lui proverà a prenderlo e giocare lo stesso, se lo terrà stretto ,se proverai a prenderglielo piangerà e lo rivorrà,se invece glielo fai prendere senza dirgli nulla dopo 3 minuti se ne stancherà e lo poserà. Ecco penso che il discorso si possa estendere anche sugl'adulti,e che senza leggi a nessuno verrebbe in mente di andare a 220km/h in autostrada perchè sarebbe cosciente di rischiare la morte,lo è anche ora ma c'è quel senso del trasgredire di essere liberi delle regole e magari il vantarsi con gl'amici (dato che pochi corrono il rischio del ritiro patente e della multa salata9), che lo spinge a farlo Ora non potremmo stare un minuto senza leggi e controlli perchè siamo diventati cosi egoisti e avari da approfittarne in modo smisurato. Lo so, sono difficile da capire:wink:
non ho parole............ cmq ogni tanto questi colpi di testa sono divertenti da fare,però sempre prestando massima attenzione.......meglio in autodromo!!! cmq mi ricordo che una volta avevo letto di un ministro che con l autista andavano forte in autostrada e dietro al suo paraurti lo seguiva il figlio ad alta velocità. nel loro caso non dissero nulla e nessun ritiro di patente!!!
E invece le FDO servono eccome.....pensa che stragi ci sarebbero senza i controlli con l'alchool-test.....tutti a bere come canalette per poi stamparsi terribilmente......e' vero....anche in quello i limiti sono irrisori....pero' meglio quelli che lasciare le persone libere di decidere......uno puo' rispondere: "so cacchi miei se mi ubriaco e mi vado a stampare...."....ma io controrispondo:" Diventano anche cacchi miei se ti vieni a stampare contro di me.....". :wink:
io sono uno che ha fiducia nell'uomo secondo me,senza limiti e restrinzioni sarebbe più responsabile e non berrebbe sapendo di dover guidare,chissà magari poi sono solo un illuso...
si parla tanto di tutelare gli automobilisti, di non bere, campagne di qua e campagne di la ma fino a quando ci sono certi padri di famiglia così coglioni le stragi non finiscono. cioè un padre che fa la gare e quindi mette a rischio la vita della persona che dovrebbe amare più al mondo. non riesco a capire proprio come si fa. mi sembra assurdo
Un padre così è solo un ragazzino mai cresciuto che ce l'ha duro quando pesta sui 420 cv dell'M3. triste ma così.
Secondo me, il tuo ragionamento, non è sbagliato, anzi:wink: Tuttavia, siamo in Italia e, dunque, utopisticamente..inapplicabile. Da "Quattroruote" n. 629 di Marzo 2008 apag. 60, Thomas Fischer, corrispondente dalla Germania, scrive un articolo dal titolo :" Addio segnaletica e semafori". Si chiama Shared space (spazio condiviso) e, anche se potrebbe apparire una demenzialità, non è cosi. estensivamente potrebbe applicarsi anche al discorso iniziato da jonisni:wink: http://blog.criticalcity.org/2009/0...pace-la-strada-conviviale-e-sicura-per-tutti/
penso che l'//M3 nn fosse di certo il v8...nn avrebbero nemmeno provato o secondo me la gara neppure c'era...cmq le velocita di certo nn erano massime in quanto nessuna ///M3 va a 214....una cosa è certa...la P.S. era nascosta bene x averli presi a quella velocita...ecco xche sicuramente hanno fatto a tempo a frenare pochissimo...direi sul momento....gia a 50 metri prima se pesti dei 240 riduci almeno a 150 orari...diciamo che...hanno frenato tardi....e "botta di c.lo" dei polizziotti x averli beccati a quella velocit con il classico velox!
Bravo hai proprio capito! eh ma sai mangio pane e utopia da quando so cosa è la politica:wink:sono abituato
Avevo inteso subito il tuo modo di ragionare...:wink: Non voglio demoralizzarti a priori in quanto, ci son passato anche io, ma purtroppo il nostro modo di pensare e vedere la realtà quotidiana è molto distante da quella delle altre nazioni ed è per questo la vedo difficile, molto difficile...ma non impossibile!!:wink: Comunque è importante pensare positivamente, sempre e vederlo fare da un giovane (non che io sia vecchio:wink:..ma mi riferivo al "giovane" come generazione), poi, è assolutamente positivissimo.:wink: