Gancio traino | BMWpassion forum e blog

Gancio traino

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da der Löwe, 13 Novembre 2016.

  1. der Löwe

    der Löwe Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    Ciao a tutti, da ieri sono possessore di una e91 che ririrero' fine della prossima settimana. Ho necessità di montate il gancio traino, qualcuno di voi già lo ha fatto? Mi interessa principalmente per i collegamenti elettrici se ci sono predisposizioni di attacco o va fatto con i rubacorrente.
    Grazie a chi mi aiuta.

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  2. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Ciao

    Io l'ho fatto meno di un anno fa sulla mia e91 lci, non ho montato l'originale però quindi se tu vuoi montare quello non ti so dire..

    Comunque con uno non originale vai di rubacorrente (io ho preferito saldare..) nel kit che avevo preso io le istruzioni di montaggio erano semplici e dettagliate. Se hai bisogno di altro chiedi....
     
  3. der Löwe

    der Löwe Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    Grazie Frusty, anch'io non montero' l'originale ma un gancio dgh estraibile verticale preso su ebay. Avevo montato questo modello sul mio ex Land Rover e mi è piaciuto più del thule che invece montai su un Mercedes. Comunque ho un po' di dubbi se è indispensabile togliere il paraurti e se casomai esiste già una presa o zona dedicata dove "rubare la corrente".

    Purtroppo non avendo ancora la macchina, posso solo fantasticare e prendere informazioni dal forum [emoji16] [emoji16]

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  4. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Io ho montato un gerlach (ebay) lo preferisco al thule (costa meno e porta più peso all'occhione) ho preso quello con kit cablaggio specifico con centralina dedicata ma comunque non c'è una spina predisposta.. devi usare rubacorrente, il paraurto lo devi smontare per cambiare la barra di rinforzo, dovrai tagliare una difesa di plastica sotto al paraurto (già segnata in origine) ed io per "comodita" ho votato il baule fino ai sedili posteriori di modo da fare un lavoro pulito e trovare i cavi da intercettare...
     
  5. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    Non ho capito una cosa... ma vuoi fare i collegamenti elettrici tu? Comunque ci stanno i rubacorrente... se acquisti il gancio di traino su ebay ci stanno gia con i kit elettrici, e l installatore sa come montarli...

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  6. der Löwe

    der Löwe Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    Si zar384, farò io il lavoro. Finché posso, evito di far mettere le mani sulle mie macchine. Ho visto delle maialate in giro proprio sui ganci che neanche si immaginano...

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  7. der Löwe

    der Löwe Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    Grazie Frusty, posso chiederti invece se ci traini pesi importanti e se si come si comporta??

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  8. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    E chi ti rilascia la certificazione per l omologazione?

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  9. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Pesi importanti per ora non direi.. cioè solitamente 2 moto da pista e la macchina bella carica dentro, nessun problema nemmeno nella tratta Brescia / Misano.. vado spesso anche verso il trentino quindi strade di montagna ma sempre senza problemi.

    Questa settimana forse devo fare un favore ad un amico, trainare una barca (sinceramente non l'ho vista) perché lui ha una punto e non può trainare più di 1000 ed il carrello è 1200. Se lo faccio ti aggiorno..
     
  10. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Beh io ho montato il tutto un meccanico l'ha controllata e mi ha apposto il suo timbro su un certificato, ho fatto prenotare ad un agenzia il collaudo (che mi ha compilato anche le varie carte) poi sono andato in motorizzazione dove è stata sottoposta a collaudo. Collaudo passato, certificato provvisorio e dopo circa 30giorni arrivato quello da applicare al libretto della macchina. Fine della storia.
     
  11. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    Come consumi come sei messo col carrello con 2 moto?

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  12. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    La mia sbevacchia... però è un 318d con automatico... in autostrada non vado male ma in montagna è già più critica.. diciamo circa i 10 in autostrada mentre in montagna non ho guardato...
     
  13. der Löwe

    der Löwe Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    La concessionaria dove ho comprato. Sono d'accordo con loro che a fronte di un non sconto sull'acquisto, mi monto io il gancio, poi la porto da loro per un formale controllo e mi rilasciano la certificazione. Stamane invece, per portarmi avanti, vado in motorizzazione a ritirare i moduli ed i bollettini per poi prenotare il collaudo e via, tutto finito.

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  14. der Löwe

    der Löwe Aspirante Pilota

    6
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    12 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    Io invece sono un caravanista itinerante, quindi ci tirero' la mia amata roulotte da 1250 kg in giro per l'Europa. Sono sicuro che rispetto alle precedenti auto avute (Mercedes c 220cdi & Land Rover Freelander 2.0 td4)b non avrò grossi vantaggi al traino, ma ne guadagnero' sicuramente in confort, specie rispetto al Freelander.

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