e quelli che, spiegandoti la strada, ti dicono.. "Guarda..non la prima, non la seconda...svolta alla terza"... MA CAVOLO DIMMI LA TERZA DIRETTAMENTE!!!
e quelli che sulle mappe/fogli/documenti ti indicano la cosa che devono indicarti con il dito medio? dico...C'E' L'INDICE CHE PORTA QUESTO NOME APPOSITAMENTE!!!!
riguardo modi di fare/comportamenti.... quelli che...quando parli di un acquisto (dalle scarpe alle case passando per le auto), loro hanno comprato meglio/a meno/prima di te.... poi, quando gli chiedi dove sia il negozio miracoloso dove i golf di cachemere costano meno della lycra....magicamente il negozio ha chiuso/è fallito/ha preso fuoco..... lo stesso dicasi per i ristoranti... tizio 1:"Sai, sono stato a XYZ e ho mangiato da Sempronio....ottima cucina, magari un po' caro" il saputo:"Sei stato a XYZ? Dovevi andare a mangiare da Caio!!! Mangiavi il doppio e spendevi la metà!" tizio 1:"Ah...dove sta Caio?" il saputo:"Ehm..non ricordo...però verso il centro!"
fu tanti anni fa...quasi 20 ormai... tale Andrea B. che aveva st'abitudine...di indicare sulle cartine con il medio.... alchè un altro amico del gruppo, decisamente grezzo, gli disse...."Ma lo sai che in quella maniera è come se mi mandassi costantemente a ffancoolo?" Andrea rimase di sasso....
...ecco, le mani/unghie lerce e/o non curate sono secondo me il vero e proprio indice di trascuratezza.... così come i trionfi di forfora sulle spalle..ma se hai la forfora, ma non metterti le giacche scure!!!!!
apriamo l'argomento "cibo".... mignoli alzati... minestre "succhiate" dai cucchiai carne tagliata peggio della legna da ardere...
ma non è che poi compare un cartello con scritto: SEI SU SCHERZI A PARTE!! succedono cosa davvero strane...
e lo scravattamento dopo la seconda portata? e le giacche che spariscono dando spazio a aloni di sudore atroce? e le donne che alla 5a ora sui tacchi...finiscono il banchetto a piedi nudi?
e quelli che..riferito ai maschietti,vanno al bagno e mentre tu ti lavi le mani loro escono dal bagno e vanno dritti ala tavolo? io una volta ho visto farlo ad un cameriere..neanche ho finito,ho pagato acqua e pane e sono andato via c'è chi si tocca baffi,capelli e varie al tavolo.. chi beve col mignolo alzato.. ma quelli che odio di più sono quelli che si prendono la pasta lunga al ristorante! non sopporto ne che tirino su o che spezzettino lo spaghetto facendo rimanere nel piatto una robetta tipo cibo masticato e sputato.. una cosa:ma gli scampi,anzi l'astice come caxxo si mangia al ristorante?
odioso!!! lo sbragamento totale. della serie "mi avete visto in giacca e Gravatta e ora mi rilasso!!" stile Vito Catozzo!!