GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Grazie!

    Compro subito[emoji106]

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  2. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Ma io non ho ancora capito la loro funzione originale....comunque siete dei pozzi di scienza regaz.
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
  4. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Gianlu se non ho capito male tu che hai N57 devi prendere come Gabo le guarnizioni, mentre chi ha la vecchia versione M57 vanno bene i tappi :wink:
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    I tappi si mettono al posto della basi su cui ruotano le lamelle.

    Tappi

    [​IMG]

    Lamelle

    [​IMG]
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sempre un Grande Miky =D> =D> =D>
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ok capito

    Non mi tornava il fatto che per il 335d avevano consigliato i tappi

    Lui se non sbaglio ha lo stesso mio motore n57 ma con 2 turbine anziché una sola

    sent from iPhone
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' indifferente. O estirpi le lamelle, lasciando il cestello entro cui ruotavano e rimetti le stesse o - cosa che farò io più in là - metti i tappi
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ecco la spiegazione!!1

    =D>

    In pratica, l'opzione dei tappi e' la più semplice e migliore da fare,...

    In questo modo tutto il sistema funziona come se non ci fossero i tappi ,...meno rogne e meno tempo di lavoro,...
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    No il suo parte dal 231cv

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Scusate la mia ignoranza ma toglierle che benefici apporta? Per come la dice beck sembrano studiati per dare il meglio... o mi sono perso qualcosa? (Questo 3D a cui mi sono iscritto da poco manda più notifiche di una chat whatsapp con 1000 utenti ahahah)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Basta disattivarle >:> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' più difficile mettere i tappi. O meglio, se installi i tappi, poi devi eliminare tutto il sistema di attuazione pneumatica dell'alberino che comanda la parzializzazione delle lamelle (swirl flaps). E inibire il funzionamento del depressore.

    Se togli le lamelle internamente puoi lasciare tutto il sistema in funzione.

    Praticamente gli swirl flaps servono per deviare la colonna di fluido aspirato all'interno del condotto di aspirazione.

    Gli odierni diesel (o meglio già da metà anni 90') hanno due condotti di aspirazione ed immissione all'interno del cilindro.

    Un perpendicolare al cielo del pistone ed uno tangenziale.

    Il tuffante centrale serve per immissione diretta. Viene utilizzato agli alti carichi, quando si ha già una buona possibilità di rendere omogenea la polverizzazione del gasolio ed il suo legarsi con l'aria aspirata.

    Nel caso in cui si viaggi a basso carico o in una fase di ripresa, le lamelle deviano il flusso aspirato dal plenum di aspirazione, all'interno del condotto tangenziale.

    In questo modo il flusso entra tangenzialmente in camera, creando dei vortici di miscelazione (un po' come quando spurghi velocemente un lavabo e si crea un gorgo)

    Questi moti interni (swirl) aiutano nell'omogeneità di miscela e migliorano la combustione, quindi i consumi e quindi la "velocità" con cui il motore risponde al variare del carico.

     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION]

    Io intento,....mettere i tappi, togli le lamelle interne (apri/chiudi) e lasciare tutto il sistema funzionante ,..

    Se invece togliessi le lamelle interne e non mettessi i tappi, cosi il flusso rimarrebbe sempre aperto,...giusto?

    Controindicazioni?

    E leggendo la tua spiegazione sulle lamelle,...togliendole oppure mettere i tappi, si peggiorano i consumi come anche la combustione?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2017
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ma ancora nel 2017 si parla di lamelle?

    Tolte dal 150 dal 204 ed anche dal 163 senza mettere un bel nulla di tappi o robe varie. 100€ due / tre ore di lavoro e stop. Disattivato egr da mappa.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Si cerca di capire quale sia la migliore soluzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    EGR l'ho gia' disattivata da quel di,...
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Semplice osservazione.

    Esiste un tasto cerca.

    Esiste un club slamellati e contenti.

    Fai te.
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No o metti i tappi, o estirpi le lamelle dalle sedi in "plastica" lasciando quindi tutta la carcassa del sistema di swirlflap.

    Senza lamelle (con entrambe le soluzioni) hai flusso entrante in camera in entrambe le direzioni.

    Il motore lavora in condizioni "standard" senza privilegiare i bassi o gli alti regimi.

    Soluzione la tua che abbraccia la volontà di estirparle.

    Vero anche questo, ma un ripasso nel pour parlez, non fa mai male.
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grazie Miky per la delucidazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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