GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Pagina 109 | BMWpassion forum e blog

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gabo, 21 Gennaio 2016.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quindi un downpipe con un cat xx celle più eliminazione rigenerazioni.
    Non mi sembra nulla di straordinariamente nuovo.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    diciamo che solitamente si mette un tubo dritto e mappa

    io ho lavorato sul downpipe originale e mettendo la mappa originale BMW euro-3

    un pó diverso dall'usuale
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    mah.
    Hai consigliato a mezzo forum di fare un certo tipo di lavoro poi ora sei tornato indietro ed hai fatto quello che più o meno fanno tutti da sempre.
    Definisci meglio mappa euro 3.
    Non mi risulta sia mai esistita una e92 siffatta.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    le mie scritture non solo tabelle divine e nella vita c'è sempre tempo di tornare indietro

    la soluzione DPF Brain rimane comunque un ottimo compromesso tra valori di contropressione e capacità di trattenere particolato, avevo però voglia di provare a liberare ulteriormente lo scarico per i motivi elencati sopra

    al 08/2008 erano presenti in produzione sia il motore M57 che N57
    http://www.realoem.com/bmw/it/selec...ket=EUR&prod=20080800&engine=M57N2&steering=L

    quest'ultimo partito come EU-3
    http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=WA91-EUR-08-2008-E92-BMW-330d&diagId=18_0811

    poi diventato EU-5 col passare dei mesi

    il file EU-3 è compatibile con la stessa elettronica e meccanica della EU-5
    esso toglie la gestione DPF, limita l'apertura della EGR e rende qualcosa meglio a livello curva iniezione perchè è meno restrittivo specialmente nel frangente bassi e medi
     
  5. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    La dimostrazione della competenza di Angel lo vista anch'io ,è ogni volta mi meraviglio .Molto ,molto preparato
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    le tue scritture sembrano cartelle divine.
    Il "fai come ho fatto io", "usa il prodotto che ho usato io" "metti il modulo che vendo io" anzi questo no, fanno di te un guru per alcuni utenti.
    Detto questo, continuo a non capire.
    Uno che mappa un touran a metano, toglie il fap su un 3litri a gasolio e mette su un file originale bmw euro 3? Ma che senso ha ?
    Sondaggio: chi diavolo toglierebbe il fap dalla propria auto ( con tutte le conseguenze penali)per mettere su un software originale senza tirar su dei cavalli e sicuramente per perdere coppia in basso?
    Anticipo obiezione: se non hai rullata prima e dopo da postare, parliamo di niente.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    se a te sembrano scritture divine sei fuori strada, se ai tuoi occhi sono il presunto guru degli utenti rimane solo un tuo parere

    per il resto delle tue domande, le risposte possono essere molteplici ma rimane stabile il fulcro che io vado per il mio percorso e ne condivido semplicemente tutti i passi sul forum, siano essi passi in avanti o passi indietro

    a livello prestazioni l'auto non ha perso in basso, al contrario è più reattiva.
    Non ho mai rullato un'auto in vita mia, e non sarà di certo ora che lo farò... se l'auto raggiunge le mie aspettative per me è sufficiente, spetterà chi legge i miei scritti divini :vamp: decidere se concordare o meno... non pretendo mi si creda sulla parola e non l'ho ovviamente mai scritto

    sul motivo per il quale non mappo SpamCar e mappai invece la Touran e altre auto ti ho risposto in passato e non mi va di ripeterlo, se non lo ricordi apri le pagine indietro

    condivido la mia passione e dispenso consigli come molte altre centinaia di migliaia di utenti nei forum di tutto il mondo, si possono prendere per buoni come no

    pare quasi che devo scrivere e consigliare quello che tu reputi invece corretto, facciamo così: vuoi scrivermi tu i post da pubblicare e poi faccio copia-incolla? :vamp: almeno non rischio di uscire dal tuo cerchio di preferenze :lol:
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io non dispenso consigli a destra e manca, tu fai dei reportage con tanto di prodotti utilizzati e link ai venditori quasi da sembrare un venditore porta a porta.
    Ancora rido sui risultati ottenuti dal fantastico prodotto per pulire le morchie dal collettore aspirazione senza smontare nulla, quando, chi ha fatto tale lavoro realmente, e’ andato di olio di gomito ed in alcuni casi di idropulitrice.
    Aggiungo anche che non vendo prodotti su un forum dove il promotore e’ il primo a non utilizzarli.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    sei nel forum dal giugno 2006 e non hai mai dato un consiglio? in tal caso è una tua scelta e non vedo il motivo di criticare le mie

    scrivo e recensisco quello che mi pare se permetti, e di queste cose specifiche vendo solo i moduli aggiuntivi come è specificato nel mio avatar sponsor

    se permetti nuovamente scrivo e faccio alla mia auto quello che ritengo più opportuno, anche lo spray per i collettori che tanto ridere ti fa

    sul discorso che non modulo o mappo la 330d pare che fai finta di non leggere quello che ti ho scritto ormai innumerevoli volte nelle pagine indietro

    @biondo74 è un pó di mesi che mi metti questo pressing su ogni post e ogni thread a cui partecipo, se i miei post e i miei thread non ti aggradano a tal punto da diventare ripetitivo nelle critiche in modo così insistente puoi anche scegliere di non parteciparci, nessun ti obbliga
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    @Gabo non cambiare anche assetto che abbiam consigliato a tutti le B4s :haha:haha:haha:haha
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ormai la frittata è fatta >:>
    http://www.bmwpassion.com/forum/thr...e92-245cv-msport.296815/page-105#post-7817410

    i B4s restano comunque saldamente in cima al podio per qualità-prezzo e li :vamp:CONSIGLIO:vamp: a chi vuole spendere poco senza rinunciare ad un prodotto di qualitá

    i B8 sono peró senza dubbio un gradino sopra sia per la loro conformazione monotubo, sia per la maggiore frenatura in estensione, in compressione invece non ho notato grandi differenze di taratura rispetto i B4s
     
  12. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Io uso i kw v3 con 3 settaggi separati,estensione e compressione separate.
    Sono di gran lunga migliori:lol:,ottimi stradali,per un pelo di pista.
    Ma sono di parte perchè li ho da vendere:-k
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    È un gran bel prodotto se ben tarato e regolato con bilance elettroniche ha pochi rivali su quella fascia di prezzo, per salire tocca andate su Ohlins R&T

    per curiosità come mai li vendi ?
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, Gabo, mi spiace ma è un pò difficile credere a tutto.
    Sai negli anni hai ne hai sparate e vedere che ora fai esattamente il contrario fa pensare molto.
    Tipo il video del 70-140 in 3a in 5 secondi. Che ci arrivi mappando e neanche tanto leggero.
    Ma tu invece spacci per lavori di affinazione e prodotti magici.

    Fai un 100-200 perche con quei tempi viaggi già come un b58.
    Non oso pensare con mappa, sgommerai in 5a marcia e starai dietro ad un S55.

    Non sgommo io coi 245 17 con trazione cacca di e46 e 580Nm in terza marcia, ma tu dici di si, e pure su asfalto asciutto con 19 e 255.
    Sempre più grossa la faccenda.

    Non è che vuoi tenere l'attenzione attorno a te per rimanere visibile a puro scopo commerciale? ;)

    Aspetto che togli sti dubbi che vedo, non ho solo io.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    avevo scritto che sono disposto a incontrare di persona e farla provare e verificare se monta modulo o mappa... e non ha risposto nessuno

    l'auto è totalmente cambiata dal primo giorno che l'ho portata a casa 100% stock

    ma ribadisco che non devo convincere nessuno, chi mi legge farà il suo pensiero buono o cattivo che sia

    a chi dà fastidio o non crede a quello che pubblico può anche restare fuori dal thread e non commentare, di certo non costringo nessuno a farlo... specie se la critica diventa ripetuta troppe volte scade nel pesante e onestamente un pò seccante per quanto mi riguarda

    sono qui solo a pubblicare il percorso della mia auto e la mia passione
     
    A Mpower80 piace questo elemento.
  16. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Babbo Natale con la slitta in avional >:>

    prima prova dopo rodaggio turbina ancora senza azzeramento dei parametri adattivi

    unico termine... sbalorditiva

     
    A Mpower80, maxgnetic e Daniel86 piace questo elemento.
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.418
    8.380
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Madò come schizza :shocked!:
     
    A maxgnetic e Gabo piace questo messaggio.
  18. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Ma l'hai fatta da Turbochargerworld?
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    da Turboflash the Specialist

    appena azzerato i parametri adattivi la testeró bene e pubblicheró tutto ;)
     
    A Paolino620 e maxgnetic piace questo messaggio.
  20. valerio1203

    valerio1203 Kartista

    248
    63
    30 Agosto 2009
    Olgiate Olona (VA)
    Reputazione:
    121.092
    E92 330XD M-Sport
    con il brain secondo te posso/devo eliminare le rigenerazioni?
    me le fa ogni 350-400km e neanche me ne accorgo, ma sarebbe giusto per eliminare una cosa inutile o, peggio, che può a lungo andare danneggiare il brain.
     

Condividi questa Pagina