Buonasera, sto valutando l’acquisto di una G31 530e anno 2021/22/23, il mio utilizzo sarà prevalentemente per piccoli spostamenti in urbano o extraurbano. Chi l’ha già acquistata può elencare pregi, difetti, consumi in modalità hybrid? Grazie a tutti
auto del 2021, 97000 km senza badare ai consumi autonomia solo elettrico attuale 32/35 km, massima da nuova 38km. difetti: 1- svalutazione elevatissima, ma se ne prendi 1 del 2021/2022 il problema non dovrebbe esserci 2-poca autonomia totale (- 500km), secondo me il serbatoio benzina da 40lt. su un auto del genere è imbarazzante. 3- se non si può ricaricare la batteria quando è scarica, consuma di più rispetto ad un 520i se vuoi sapere altro di più specifico chiedi pure buona giornata
Gentile utente @Met91 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Buonasera, Innanzitutto grazie mille per la risposta dettagliata, davvero utile! Secondo te, è una vettura pensata più per essere utilizzata principalmente in modalità full electric (quindi con ricariche frequenti), oppure l’uso più sensato è quello da full hybrid, sfruttando un po’ di tutto senza dipendere troppo dalla ricarica?
Se la vuoi usare in full hybrid non ha molto senso perché se da una parte è vero che hai sempre tutti i 292cv a disposizione, dall'altra la macchina consuma non poco (parecchio più della 530i dovendosi portare dietro circa 200kg in più). Quindi ha davvero senso solo se la tieni con la batteria carica, dove riesci poi ad avere autonomie di tutto rispetto. Prendendola usata, fai verificare il SoC delle batterie perché oltre i 100.000 km le batterie hanno un degrado apprezzabile. Per il mio parere, su queste vetture, il diesel continua a restare imbattibile per comodità (se non puoi caricarla a casa) e, comunque, anche consumi. Questa è la mia a gasolio. Tragitto casa lavoro Media da inizio rifornimento Autonomia residua
Si si, quando dico di usarla come full hybrid intendo di dire: ricaricare la batteria a casa e poi usarla in modalità ibrida, non solo in versione elettrico ma comunque dagli un boost di ricarica dalla presa. Poi lo so che l’autonomia non è tanta ma viaggi lunghi da oltre 300 km in un singolo giorno mi capita molto di rado, puntare su un diesel ho paura di andare a rovinare qualche componente visto che la maggior parte del tempo farò 15 km al giorno. La mia idea è di comprarla con un massimo di 50/60000 km