BMW X3 G01 - G01 20d M sport venduta .. ed ora? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 G01 20d M sport venduta .. ed ora?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Luka81, 11 Ottobre 2020.

  1. massimoweb1

    massimoweb1 Kartista

    112
    86
    4 Settembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    28.398.443
    330 xd 286 cv (ex X3 3.0d Msport 249 cv)
    La versione 2020 della Stelvio è migliorata tantissimo, introducendo i vari adas e un sistema di infotainment finalmente adeguato alla concorrenza. La versione diesel non ho mai avuto il piacere di provarla su strada, ma il 280 cv benzina mi era piaciuto parecchio, gran motore. E gran piacere di guida.
     
  2. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.860
    3.506
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    la stelvio e' un bagno di sangue...quasi al livello della giulia...sono auto da comprare usate non nuove...con la svalutazione assurda che subiscono..... il modello 2020 che e' molto migliorato come interni rispetto al model year 2019 lo stanno vendendo gia' con il 20% di sconto !!!
     
  3. massimoweb1

    massimoweb1 Kartista

    112
    86
    4 Settembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    28.398.443
    330 xd 286 cv (ex X3 3.0d Msport 249 cv)
    Ormai credo non esistano vetture sulle quali non si faccia il bagno di sangue! Anche BMW sta facendo sconti inimmaginabili fino a qualche anno fa. Ed anche a livello di valore residuo dell'usato, quando ho dato indietro la serie 1 di mia moglie (una 118d discretamente accessoriata), non ho avuto valutazioni strabilianti o diverse da quelle ricevute in passato per la Yaris o per la Grande Punto.
     
  4. davipz79

    davipz79 Kartista

    109
    65
    11 Novembre 2017
    Reputazione:
    11.841.094
    ford kuga
    Infatti anche una serie 5 g31 nuova da ordinare si prende tranquillamente con il 20% di sconto
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quelle km0 si prendono con oltre il 30% ma è colpa di un segmento che non ha appeal alcuno. Tutte subiscono svalutazioni ma il mondo fca più di tutte... ed il problema è che avendo over offerta ci sono piazzali piene di Stelvio che non si smaltiscono. Comunque sia anche nella versione più moderna rimane molto indietro a bmw come confort e qualità oltre che infotainment. È solo goduriosa da guidare ma a 150 gli spifferi della Stelvio bmw non lo ha nemmeno a 200...
     
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  6. massimoweb1

    massimoweb1 Kartista

    112
    86
    4 Settembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    28.398.443
    330 xd 286 cv (ex X3 3.0d Msport 249 cv)
    Vero, i piazzali sono ancora pieni di Stelvio model year 2019. Io ero interessato alla 2020, ma sul noleggio lungo termine il canone di una 2020 da ordinare mi risultava più alto del canone di una X3 30d (tra l'altro ben accessoriata, sempre da ordinare). Considerando il plus del sei cilindri, l'omologazione da ibrida... Non ci ho pensato un attimo!
     
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  7. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.860
    3.506
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    ne vedremo delle belle fine a fine anno....che tante case dovranno vendere o immatricolare 500.000 auto in italia tutte euro6 d/temp...ovviamente a maggior parte sono fca !!!!
     
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  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.721
    5.654
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non parliamo di sconti perché davvero si rischia di fare brutte figure.

    Qui da me a Torino costa di meno acquistare una Serie 3 nuova che una Giulia. Nonostante il listino sia a favore della BMW.

    E le quotazioni residue usate sono molto simili, tradotto, in termini di "perdita" economica è un bagno di sangue a prescindere, ma ripeto, non parliamo di sconti e svalutazioni perché è finita l'era delle BMW che tengono il prezzo.

    https://www.autocrocetta.com/offerte/BMW-X3-xDrive20d-48V-Msport/14201218

    Questa è un 2017
    https://www.autocrocetta.com/offerte/BMW-X3-xDrive20d-xLine-EURO-6/14165276

    Questa è la Stelvio più economica su Autoscout24
    https://www.autoscout24.it/lst/alfa...&page=1&cy=I&fregfrom=2017&atype=C&fc=1&qry=&
     
  9. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.860
    3.506
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    la x3 che hai postato e' una delle ultime f25 ed e' anche manuale, quindi e' della serie precedente, poi si sa' che ormai i grossi suv si svalutano parecchio, poi nonostante i 20% di sconto sulla x3 nuova sempre 64.000 costa; atro problema che si so spinti troppo in su con i listini...iniziando dalla bmw.....una x1 18d sdrive xline con qualche optional arriva a 50.000 euro !!!
    stessa cosa x la gla, audi q3 ecc ecc...
     
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  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Tutto vero e tutto bene, io ti dico solo che due x3 su due sono riuscito a piazzarle da privato... mai successo con altre auto, soprattutto a questi prezzi. Ovvio che ormai perda tutto, siamo di fronte a prezzi di lìstino proibitivi. Però una x3 Msport la vendi, una Stelvio ho i miei dubbi ... l’unica che tiene bene è la 500 del gruppo. Ed ho avuto anche una renegade automatica che ho dato ai miei per non svenarmi.

    il problema della Giulia non è il prezzo ma proprio l’assenza di richiesta. In Alessandria hanno km0 de 2017-2018... qualche domanda me la faccio. Poi concordo, ora le sw o berline non le vogliono, avevo una allroad prima della x3, messa in vendita da privato e non ho ricevuto una telefonata di utente realmente intenzionato... motivo per cui nonostante mi piaccia la serie3 non la considero. Non compro per rivendere ma cambiando le auto mediamente ogni 3-4 anni guardo anche un po’ al mercato
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2020
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  11. massimoweb1

    massimoweb1 Kartista

    112
    86
    4 Settembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    28.398.443
    330 xd 286 cv (ex X3 3.0d Msport 249 cv)
    La svalutazione che subiscono le auto è impressionante, soprattutto salendo di categoria. Ma anche i listini sono gonfiati. Lo scorso anno, a settembre, ho dato via la serie 1 di mia moglie per prenderle una x1 18d sdrive xline, pronta consegna da immatricolare, prezzo di listino con accessori circa 52000 euro, portata via a 39000 con il pacchetto di manutenzione di 5 anni incluso.
    Alfa paga la pessima nomea che si è fatta con l'assistenza in questi ultimi 30 anni. E' un peccato, perchè trovo che la qualità della Stelvio e della Giulia model year 2020 non sia poi tanto differente da BMW.
     
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  12. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.736
    5.267
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @Luka81, se non vai direttamente sul nuovo magari potresti cercare, ma non so se sono ancora disponibili, qualche X3 g01 25d km0. Rimanendo sempre su un 2 litri diesel hai all'incirca gli stessi costi di gestione/consumi del 20d, ma nelle prestazioni con il 25d b47 da 231cv e 500nm guadagni non poco... Certo soprattutto su una vettura pesante come x3 il 6L 30d 249cv e 650nm mhev anti-superbollo rimane per me la miglior scelta, però il 25d è (era) un ottimo compromesso tra 20d e 30d.
    Dico era perché purtroppo Bmw non l'ha omologato con il mild-hybrid alle ultime normative antinquinamento e tranne sulla attuale x5 g05, il 25d via via è stato eliminato dai listini.
     
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  13. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Ciao , come promesso alcune foto della M40d ... stupenda 4B522D75-80EB-4302-ADFA-595781192ABE.jpeg AFAE640B-B43B-4934-86A6-197519D80219.jpeg
     

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  14. wewwo

    wewwo

    24.437
    4.099
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Complimenti stupenda! =D>:wbmw:
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2020
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.721
    5.654
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Quello che dici è vero ma il 30d, anche solo da 249cv, è comunque uno step in più rispetto al 231cv 2.0d, per quanto prestante.

    Non solo ha prestazioni complessivamente superiori ma alla fine risulta anche più efficiente. E su auto, passami il termine ormai relativo, grosse e pesanti come la X3, il 3.0d è la motorizzazione migliore per muoverla.
     
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  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.721
    5.654
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
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  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Concordo pienamente.

    detto questo avevo chiesto e eventualmente qualche 25d ma non c’era più niente. Diciamo che poteva essere la via di mezzo prezzo- prestazioni corretta.
     
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  18. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.736
    5.267
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, sono completamente d'accordo con te e come già sai il 3.0 diesel 6L vorrei prenderlo sulla 330d mhev g2x. Prenderei molto volentieri il 249cv anti-superbollo (con gli stessi identici 650nm del 286cv)però a differenza della x3 30d e 530d per la 330d il 249cv non a listino, scelta assurda e incomprensibile di Bmw Italia.

    Per quanto riguarda il b47 25d nel mio precedente post ho detto che è un "compromesso", essendo un 4 cilindri non arriverà mai ai livelli di rotondita' di un 6L.
    Quello che intendevo è che fra 20d e 25d, per una differenza economica non molto eccessiva, ri-prenderei fra i due b47 senza il minimo dubbio il 25d, che coniuga ottime prestazioni(nei limiti di un 4L)decisamente superiori al 20d e consumi di gasolio veramente contenuti.
    Che poi il 25d b47 è ancora proposto su X5 g05 ed è stato a listino anche sulla 725d g11, non proprio due pesi piuma, non risultando eccessivamente sottodimensionato. Buona giornata
     
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  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Aveva anche un prezzo equo. Non capisco come mai l’abbiano tolto dalla x3 e lasciato sulla x5. Se non è conforme alle norme non dovrebbe esserlo per entrambe le vetture
     
  20. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.736
    5.267
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, perché si fa una media fra peso di un veicolo e co2 e Nox emessa.
    Ciò vuol dire che su vetture più pesanti, vedi x5, riescono per il momento a mantenere lo stesso i motori che non hanno reso mild-hybrid (ad esempio la x5 25d ma anche la x5 m50d, 6L Quad-turbo diesel 400cv), mentre sui modelli più piccoli (e di conseguenza leggeri) sono intervenuti per primi ad eliminarli dai listini.
    Il 25d e l'm50d poi non li hanno resi mhev, perché hanno meno mercato dei 20d/30d.
    Anche altre case fanno così, ad esempio Mercedes, sta dismettendo tutti i 6 cilindri diesel dai modelli più piccoli (ad esempio classe C e Glc) per lasciarli solo sui modelli più grandi e pesanti.
    Altri costruttori invece stanno direttamente eliminando i motori diesel dalla gamma senza nemmeno renderli mhev.
    Questo in generale comporta che ultimamente le case costruttrici dichiarano masse elevate, per essere più larghi nel rapporto massa/co2 nox emessi per non incorrere in multe milionarie, anche perché alla fine si fa anche la media sul totale dei modelli in gamma.
    Buona giornata
     
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