G.rear - 120d coupè PK

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 14 Ottobre 2010.

  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    No no, perchè quello che c'è già ha il classico maschio/femmina per lettori usb classici, invece quello dell'iPod è diverso! Dovrei usare il cavetto bianco in dotazione con l'Ipod, ma sicuramente non avrà le stesse funzioni di quello BMW.
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ahhh è una prolunga quindi ahah.

    No il cavetto originale per l'ipod semplicemente ricarica. Non ti fa ascoltare musica.

    Se vuoi anche ascoltare, per l'appunto, o colleghi anche l'aux e comandi tutto da ipod, oppure prendi un cavetto solo (quello sopracitato) e comandi tutto da volante/radio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si, quella trovata nel bagagliaio è una prolunga maschio-femmina classica.


    Già, è vero... il cavetto originale è solo ricarica. Che scemo, non ricordavo!!!


     


    Si, allora l'unica soluzione è quella di comprare sto cavetto BMW multiuso. Tra l'altro sto ancora aspettando la risposta dall'officina per montare il cruise ed i comandi al volante.


     


    Mi sta balenando l'idea di fare già un tagliando, essendo l'auto ferma da quasi un anno, e oltre all'olio quali sono i filtri che devo fare cambiare? Più o meno la spesa a quanto ammonterà?
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Olio non so quanto ne tiene, ma penso che con 5 litri tu sia a posto. Se monti della roba fatta bene, quale il bardahl 5w30 technos, dovresti spendere circa 15 euro al litro + 10€ sped.

    Filtro olio costa 10€.

    Filtro aria... boh.. non lo so, non ho mai montato roba originale, ho sempre montato roba a secco lavabile... Costerà sulla quarantina presumo.

    Microfiltro, volendo esagerare, altri 40 euro penso.

    Oltre non andrei, olio cambio e differenziale sono nuovi, filtro gasolio ha fatto un pieno, è inutile cambiarlo... Con i prezzi son stato MOLTO abbondante.

    Ma è inutile, l'auto è nuova, non ha senso ora... Fallo a 5000km, lì si che serve.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  5. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Sono dubbioso perchè c'è chi mi dice di farlo subito, essendo l'auto ferma da quasi un anno, e farlo mettendo olio consigliato da BMW (quindi Castrol) senza farmi troppe seghe; e chi invece mi consiglia di farlo intorno ai 7/8.000 km e magari usando olio Bardahl o similis. C'è chi mi dice di sostituire tutti i filtri e chi no. C'è chi mi dice di usare gasolio normale poichè (eccetto il V-power) gli altri non fanno differenza e chi no.


    E comunque per il discorso olio dovrei in qualsiasi caso falro in officina BMW per la garanzia...
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Certo, fallo in conce, ma portagli l'olio tu.

    Il Bardahl 5w30 TECHNOS ha specifiche BMW LL04, quindi non ti rompono le palle e la garanzia rimane! DEVONO montarlo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' l'unico olio al mondo, inoltre, ad avere la bellezza del 18% di additivi molto utili al motore...

    Se poi vuoi mettere il Castrol fai tu...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  7. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Mi pare di fare un po' una figura di caxxo ad andare lì portandomi dietro l'olio, però... :mrgreen:

     


    Comunque ora mi consigli di nuovo il 5W30?! L'altro giorno mi dissi il W40... #-o :-k #-o :biggrin:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Come ti dicevo, sul 20d è inutile mettere il w40... Sul 35i comincia ad avere un senso visto che in folle sto a 110gradi.

    La bardahl fa il TECHNOS in 5w30 e 5w40... ed imho è il miglior olio al mondo (fascia commerciale). :wink:

    Figura di *****, e perchè mai?? Cambierai idea quando vedi che devi mollargli più di 60€+IVA per un'ora di manodopera... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che te frega? Digli che lavori in un ingrosso e hai la possibilità di avere quell'olio a un prezzo super scontato, o un'altra cavolata del genere. Tanto se risponde alle specifiche Bmw non devo farti storie
     
  10. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Capito...

     


    In qualunque caso consigliate di fare il tagliando subito o tra qualche migliaio di km?
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se proprio hai questo scrupolo aspetta almeno i 5000 km, ma è veramente una precauzione in più non una reale necessità...
     
  12. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Perchè dici che pur restando "ferma" quasi un anno non dovrebbe dare problemi? C'è anche chi consiglia di farlo perchè è proprio dopo i primi 7/8.000 km che si formano gli scarti più consistenti nel motore che restano quindi nell'olio...

     


    Chiederò un po' al mio meccanico, perchè a volte chiedere le cose sul forum complica ancora di più le scelte: ci sono mille campane diverse...
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Appunto, il tal caso fallo entro 5/6 mila km non subito. Senno che fai lo cambi ora e poi a 5mila km?
     
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    No no, il discorso mio era o cambiarlo ora o verso i 5/7.000...


    In effetti il tuo ragionamento funziona! Meglio aspettare di "macinare" un po' il motore e poi fare il cambio verso i 5.000, così arrivo tranquillo fino al tagliando dei 30.000.
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Allora aspetta qualche migliaio di km, cambialo, e poi tira a dritto fino a 30mila.

    Cmq per avere l'auto da solo 1 giorno ti stai facendo veramente troppe pippe mentali, vivila e goditela questa macchina, non è una reliquia non si sciupa per cosi poco...
     
  16. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh le pippe me le fate venire anche voi ogni tanto eh... :mrgreen: :wink:

     


    Comunque certo che me la godo, voglio solo tenerla come si deve con un auto nuova! :cool:
     
  17. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    che palle!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ho provato un po' il 20d... sono davvero soddisfatto!


    A livello di prestazioni, sarà anche l'abitudine a guidare la Z3 (che comunque non era proprio fiacca) e la 500 (che era un polmone :biggrin: :confused:), ma di potenza ne ha davvero tanta, specie se rapportata alla coppia dell'originale: in VI basta schiacciare il pedale destro e sale di giri (e km/h) che è un piacere...



    Per quanto concerne i consumi penso siano ridottissimi: ora, che è nuova, il cb mi indica circa 13.3-13.6 km/l di media e ho fatto 50% autostrada e 50% città.


     


    Il discorso del cambio olio motore, filtri, ecc. è l'unica cosa che mi lascia ancora titubante. Ho anche chiesto al papà della mia ragazza, che fa il meccanico, e anche lui mi ha consigliato di farlo o subito oppure tra qualche migliaio di km. Non so che fare... :-k


     


    Comunque giudizio più che positivo per l'auto, il pack M e il kit: davvero un ottimo connubio!!! E i 18", tra l'altro con runflat, non stanno rivelando l'auto dotata di un assetto così proibitivo... bene bene! :mrgreen:
     
  19. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
  20. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci

Condividi questa Pagina