G.rear - 120d coupè PK

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 14 Ottobre 2010.

1. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Eh appunto. Quindi il concetto base è quello di usare la testa.

Mai tirate a motore freddo, farlo raffreddare un minutino dopo che si è fatta tanta strada e per i primi 2000 km evitare di usare il pedale del gas come se fosse un bottone :-)

@ matte

Non affondare fino a 10.000 mi pare tantino, no?! Mai a gas costante è un bel problema, come fai in autostrada???

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ...e ti voglio vedere.

Sisi. 8-[

3. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    beh, se non sono 10k , almeno 5-6k sicuri... almeno

in autostrda? a parte ne faccio poca, non inserisco il cruise... vari da 140, poi 120, poi stai fermo a 130, molli, riacceleri....

4. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Che menata... :biggrin:

Comunque mi sto già facendo troppe pippe! E' l'attesa che mi rende così meticoloso, appena ci salgo sopra magari mi si spegne il cervello e via :mrgreen:

Una cosa però vorrei farla e senza aspettare i 7/8k km, cioè fare il cambio dell'olio subito. Alla fine dei conti l'auto è "ferma" da quasi un anno e ha solo 150 km, fatti di accensioni e spegnimenti, qualche giro in officina, alla motorizzazione, ecc. nulla di più! Di conseguenza l'olio che c'è dentro sarà ormai "vecchio".

5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ritirata

Finalmente ho ritirato la macchina... sono davvero soddisfatto!

L'auto è perfetta, gommata Bridgestone runflat. Ha una reattività in curva pazzesca e il motore è spaventoso! Ovviamente non ho tirato oltre i 140/150 km/h (cercando di variare sempre l'andatura autostradale tra i 110 ed i 140), ma anche con un filo di gas in VI prende i giri che è una meraviglia! Primo pieno (nel serbatoio c'era già più di 1 tacca lasciata dal conce) con Agip Bluediesel. I consumi non mi sembrano affatto male, considerata la media di velocità e l'auto nuova il computerino mi indicava circa 13 km/l di media.

Per tutto il resto sono davvero soddisfatto... e poi la targhetta Performance dentro al cofano è da sballo \\:D/

Ovviamente nel bagagliaio ho trovato ecu, intercooler e ventola originali insieme alla mascherina originale cromata e dentro all'abitacolo portachiavi e torcia BMW.

Per quanto concerne l'interfaccia USB per iPod ho visto che ho sia la predisposizione usb che l'aux-in. Mi sapete dire la differenza di funzionalità tra le due cose?

Comunque voto 10 alla giornata: la mattina a Misano a girare sulle BMW e il pomeriggio a Reggio per ritirare la mia... figata!!! :biggrin: :cool:

PS

Un solo neo: al momento del ritiro mi sono accorto di un paio di righette sul lato sx del paraurti posteriore. Tra l'altro hanno provato a "mimetizzarle" con un ritocco, fatto davvero male. Il venditore, visibilmente in imbarazzo, ha scaricato la colpa sui ragazzi dell'officina dicendo che non ne sapevo nulla e si è subito offerto di metterla a posto. Il problema è che avrei dovuto lasciargliela e non potevo proprio farlo. Siamo rimasto d'accordo che, dandogli un preavviso di una decina di giorni, si organizza per lasciarmi un auto di cortesia e farmi il lavoro in 2/3 gg. Il problema da parte mia è che - avendo gli atti vandalici - non so quanta voglia avrò di riportare l'auto a Reggio Emilia, lasciarla lì prendendo la sostitutiva, e poi tornare a riprenderla 3 gg dopo. Diventa un impegno a livello di tempo e anche di costi per i viaggi. Stavo pensando che, dato che mio padre dovrebbe prendere un'E87 118d Futura che userebbe come auto aziendale, al momento dell'acquisto gli chiederò di scalarmi ulteriori 3/500 € dal prezzo finale per la riparazione che mi deve.

Avete altre soluzioni da suggerire??? :-k

6. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Foto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cmq.. la presa aux ci attacchi l'ingresso aux...

La presa usb ci attacchi le usb -anche le pennine usb-, e comandi tutto da radio/comandi al volante.

Avendole entrambe hai la fortuna di poter comprare un cavetto (costo sui 50/60 euro circa in concessionario) con cui dalla radio comandi iphone/ipod, questo:

E nel mentre il tuo ipod/iphone si ricarica anche! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inoltre hai già la predisposizione per il bluetooth (avendo la presa usb), ti mancano antenna/microfoni e settaggio (totale sui 300,00€) e hai pure il bluetooth.

Se dopo quindi hai un'iphone come me, non fai altro che entrare in auto e attaccare l'iphone al cavetto li sopra:

- si ricarica

- comandi le canzoni dai comandi al volante/radio

- rispondi/chiami con i comandi al volante avendo il bluetooth.

Scendi: lo stacchi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Benvenuto in bmw! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  7. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Fatti togliere qualcosa dal conto prima di saldare e portala da qualcuno + vicino.

Ottimo direi :wink:

Metti foto :2gunfire:

8. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Foto appena avrò tempo ragazzi... :-)

Per il pagamento non era possibile, ho dovuto saldare ieri al momento del ritiro. Non potevo di certo andarmene via senza auto e avevo il circolare con la differenza esatta esclusa la caparra. Quindi questa soluzione è impossibile...

Per quanto concerne il discorso usb/aux-in ottimo. Credo allora passerò in BMW a prendermi quel cavetto con il doppio ingresso. Per il bluetooth non mi interessa granchè, anche perchè mi trovo benissimo con l'auricolare a file o quello bluetooth del telefono.

Invece per quanto riguarda il fatto di comandare l'ipod dalla radio, come funziona per le cartelle delle playlist? Mi ricordo che sulla 500 e prima sulla Golf impazzivo perchè leggeva tutti i file uno di seguito all'altro, senza farti vedere la suddivisione in cartelle. Tra l'altro avendo la radio professional che differenze ci sono con quella "base"?

PS

Muccio sai mica il codice prodotto del cavetto che hai postato? Così vado a colpo sicuro in BMW, visto che qui a Genova non sanno manco dove sono girati per certe cose...

9. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    foto foto foto foto:D

e auguri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora, non so con la radio.

Io con il navigatore posso dividerle in ALBUM/ARTISTA/PLAYLIST/GENERE ECC....

Tutte le divisioni che ha anche l'iphone! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il cavetto personalmente l'ho preso da HongKong su ebay, 15 euro spedito contro i 60 in bmw... Ci ha messo 1 mese ma è arrivato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Potrei anche fare un discorso del genere, ma comprare in Polonia o ad Hong Kong non è che mi fidi granchè :-)

Comunque per adesso me la caverò col cavetto classico USB dell'iPod, tanto altri lettori non ne uso :-) e anche quello credo carichi, così come faceva sull'altra auto!?!!

12. MSport123D

MSport123D Secondo Pilota

771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Per le righe lascia perdere...sei a genova tempo un anno e ti ghe ciu' righe che un quaderno.:mrgreen:

13. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    No no, ho intenzione di tenerla come si deve e comunque ho fatto gli atti vandalici apposta :wink:

14. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma carica e basta.

Devi usare anche il cavo aux e comandare tutto dall'ipod stesso senza il cavo BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quindi 2 fili (uno sopra nelle cuffie e uno sotto per la ricarica) + comandare il tutto dall'ipod... Decisamente scomodo: investi 50,00€...

Oltretutto se hai la usb e l'aux sotto al bracciolo dovresti avere anche il posto per mettere l'ipod... dentro lo "strap".

15. MSport123D

771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    non lo metto in dubbio..anche io dicevo cosi..poi a parte che la mia e' nera e quindi si vede di tutto e di piu'...poi un bel giorno dopo 2 anni uno str.zo ha deciso di farmi tutta la macchina con la chiave:mrgreen:

3000 euro di carrozzo.

16. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ma scusa, tu hai un auto del genere e non hai fatto gli atti vandalici? Costano circa 20 € in più ogni anno... sei un matto!!!

Comunque si, il nero per ste cose è tragico...

17. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ah beh okay... allora prenderò sto benedetto cavetto!

Per quel che riguardo lo "strap" no, non c'è... però ho visto che ha il cavetto con il doppio usb (che era stato messo nel bagagliaio), quindi l'entrata usb e la presa aux-in...

Comunque devo ancora studiarmela un po' perchè ieri ho solo avuto il tempo di guidarla fino a casa senza stare troppo a smanettare...

18. MSport123D

771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    certo che ho gli atti vandalici:mrgreen:

se no l avevo gia' buttata:mrgreen:

Io comunque la tengo fuori..non ho box.

19. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ah ecco... Senza box è un bordello, la sera è in balia di tutta la gente malvagia e invidiosa :-)

20. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah bè allora già ce l'hai.

Il cavetto è uno solo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina