G.rear - 120d coupè PK

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 14 Ottobre 2010.

  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Buon caffè...e considera che te l'abbia offerto io! Quindi prendi nota per quando passerai da Genova! :wink:

     


    Per quanto concerne l'ET così gli è stato riferito dal rappresentante! Purtroppo niente 37 o 39... il problema è che non so dove cacchio potrei trovare un cerchio replica "sicuro" (quindi made in italy) con l'et giusto! Già è sttao un casino trovare questi, nel senso che ho messo a perdere il gommista :biggrin:



    L'alternativa sarebbe prendere questi con ET 42 e magari mettere un distanziale da 5mm, in modo da ottenere un ET 37. Ma sono sempre molto titubante sui distanziali... :-k
     
  2. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Per forza... mentre aspettiamo che l'assistenza passi a prendere la mia auto con il Bardahl in corpo :mrgreen:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fin qui daccordo anche io :mrgreen::mrgreen:
     
  4. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    E l'ultima mia parte era in tono ironico :cool:

     


    Sono curioso di vedere la faccia del capo officina quando mi presenterò lì con l'olio già comprato... ci rimarrà così :eek: visto che loro hanno il ricarico su tutto!


     


    Comunque il primo cambio, quello dei 7/8k, lo posso fare per i fatti miei o per la garanzia devo comunque andare in BMW?
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sinceramente non lo so, penso tu debba andare in BMW.

    Io comunque lo farei sui 5000km, il primo è il più delicato... E' quello che teoricamente serve per cavare tutte le tolleranze del motore, quindi c'è caso contenga molti detriti l'olio vecchio...
     
  6. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Considerando anche che l'auto è ferma da dopo il montaggio del kit, quindi più o meno da quest'estate...


    Addirittura a 5000? Beh allora devo già organizzarmi per comprare l'olio e prendere poi un appuntamento.


     


    Ma come rodaggio devo fare il bravo per tot km o, a motore caldo, posso darci dentro?!?
     
  7. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    i rodaggi alle auto praticamente non esistono piu' dal 60':D

    Ovviamente per i primi km non tirare a limitatore.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Esatto.

    Semplicemente rispetta l'auto fredda.

    Falla scaldare e falla raffreddare... :wink:

    Hai pur sempre una turbina, che come tale accusa molto gli sbalzi climatici, quindi rendigleli più dolci possibile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2010
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Come immaginavo...


    Per il scaldare non è assolutamente un problema, per il raffreddare invece dopo una galoppata quanto devo tenerla al minimo prima di spegnerla?
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    60secondi è più che sufficiente.

    Io normalmente l'ultimo km me lo faccio piano (quando sto per arrivare a casa) cambiando al minimo dei giri... e poi mi fermo 40-60sec al minimo. :wink:
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ottimo!
     
  12. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io quando sto per arrivare vado pianino e una volta ferma faccio un 30 sec di cool down... se arrivo in tiro quel minuto lo aspetto... ma non andare oltre che dopo invece di freddare la turbina va a finire che spegni l'auto col motore "bollente"
     
  13. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.422
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    per me il cambio filtro e olio ai 3.000/5.000 è inutile visto che i motori moderni sono rodati al banco.

    Invece un minimo di rodaggio inziale (NON PER IL MOTORE MA PER TUTTI GLI ALTRI ORGANI MECCANICI COLLEGATI) è bene farlo come specifica il libretto BMW:

    [​IMG]
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si si, inutile. Infatti i motori dopo i 10 - 15 k km sembrano un'altro motore per come girano meglio. Quanto sono rodati al banco? 5 minuti?
     
  15. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quindi che cazzarola devo fare? Contate che certamente i meccanici dell'officina dopo aver montato il kit una bella tirata gliel'hanno data di certo... :-)
     
  16. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    dagli fuoco!!!ma quanti problemi ti fai!!
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    te ne freghi, non si rompe niente. Non succede nulla.

    anche in fabbrica nel tragitto di prova o per portarla nel treno possono averla maltrattata. E allora? non grippa per quello no...
     
  18. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Anch'io la penso come voi... Ma ciò vorrebbe dire che quelle riportate sul libretto sono tutte vaccate?!

     


    Io l'unica cosa che so è che con le auto andarci piano si ha solo da perdere, nel senso che poi rimangono "legate"...
     
  19. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.422
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Io le ho seguite. Gli altri facciano quello che vogliono.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    io ci vado con cautela e fino a 10 mila non affondo. e mai a gas costante.

    Poi gradualmente.

    E non resta niente legato.
     

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