G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ?

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 17 Febbraio 2014.

1. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    e non sei mai contento :mrgreen::mrgreen:

Un modo c'è sicuramente ma non vi è la volontà di trovarlo.

2. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vabbè, sto zitto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    so benissimo cosa vuoi dire. Che non si può prescindere dalla politica, che il sistema è questo ecc ecc e concordo con te ma da qualche parte bisognerà pur iniziare. Ti pare normale che i presidi per disabili costino se in SSN il triplo del normale? Sicuramente qualcuno ci ha e forse ci contunia a mangiare. E non si parla di spicci come lo stipendio dei parlamentari o le cacate delle auto blu su ebay.. sono soldi veri. Non ricordo la cifra precisa ma siamo nell'ordine del miliardo di euro. Come questo esempio ce ne sono centinaia e finchè una cosa importante come la sanità verrà gestita per vincere le campagne elettorali sarà sempre così.

5. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma il problema è che se una leggina, regolamento attuativo o circolare dice che è legittimo, puoi biasimarlo, ma non condannarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Però almeno lui ha un motivo per chiedere lo scontrino... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Passeranno anche da una a due settimane i tempi di consegna ?

Sarebbe bello la percentuale sul pil ufficiale... il dato assoluto rende difficile il confronto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E' ovvio che cipro fa meno nero di noi, ma mica perchè son così virtuosi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Secondo me già il dato di Belgio e soprattutto Spagna sono notevoli...

6. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    'a don chisciotte..

è inutile che ti fai il sangue amaro pensando che chi evade una parte di trubuti sia un delinquente incivile, o peggio.

pensa invece ai veri ladroni che mantieni a suon di milioni, solo leggittimandoli a stare in carica.

sai che ti dico?

ogni volta che evado qualcosa ti penso, e penso anche a quanti soldi più di me dai volentieri a quei cialtroni, visto che vuoi a tutti costi essere ligio.

(ligio alle leggi fatte dai ladri)

io alle leggi fatte dai ladri veri se posso non ubbidisco più, mi spiace.

(peccato che nonostante mi sforzi, di tasse sotto svariate forme mi tocca pagarne moltissime ugualmente, altrimenti evaderei proprio tutto)

a me spiace solo per colui che per un motivo o per l'altro Non riesce ad esimersi da tutti questi prelevamenti fiscali, iniqui e forzosi.

ma per chi reputa giusto dare così tanti soldi a gente che li sperpera solamente non nutro nè rispetto nè risentimento.

(quindi son ben lieto che paghi)

A 1 persona piace questo elemento.
  7. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Applausi!

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ecco

9. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Tanto non ti posso reppare...

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si intuisce che esiste un'evasione fisiologica, anche nel Paese più virtuoso. Sui dati italiani per regione, no comment.

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no sto incentivando l'evasione come tale, sia chiaro.

essa sarebbe da condannare, ma in un sistema equo, dove il contributo di tutti fosse ridistribuito.

nel sistema attuale abbiamo superato i limiti.

se gli dai 100 ti ritorna 10 se ti va bene, quindi a questo punto non reputo giusto assecondare tale politica.

ovviamente ognuno pensa al proprio, e talvolta pagare le tasse per intero potrebbe non essere un problema per qualcuno.

io stesso, ho una trentina d'anni e più di lavoro, e fino a poco fa ho sempre pagato tutto come un asino, solo perchè comunque potevo permettermelo, e lo ritenevo quasi giusto.

ma se ad un certo punto pur lavorando non riesci più a campare perchè ti aumentano le spese vive ogni giorno e ti mettono in condizioni di chiudere, significa che c'è qualcosa che non va .

quel qualcosa che non va, non è certo frutto delle mie decisioni, ma di quelle di quei signori e signorine che siedono in parlamento pagati decine d'euro al mese, mentre io mi faccio il mazzo.

allora, se permettete, c'è qualcosa da rivedere.

facciamo che io lavoro e vi do solo quello che umanamente non riesco a evitare di darvi, perchè non i sembra giusto che chi debba legiferare si busca 10 mila euro, e poi fa leggi che invece che risolvere la situazione di chi lavora davvero fanno delle leggi che lo rovinano, fino al punto di darsi fuoco in piazza, mentre chi lavora dovrebbe continuare a svenarsi per poter continuare a essere definito "onesto".

chiamatemi evasore, chiametemi ladro, non me ne importa proprio nulla.

io sono ignorante, ma non sono mica scemo.

quando i signori andranno coi mezzi invece che con le auto blu FORSE riprenderò a pagare tutto.

sino ad allora pagherò il meno possibile,

12. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ci sarebbero mille considerazioni da fare, infatti.

quando si parla di evasione di sussistenza, rientra anche quello che si arrangia tutti i giorni per trovare qualcosa da fare a cottimo. non è che può pretendere di farsi pagare col voucher inps ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Conosco persone che hanno un discreto patrimonio ma che nel corso degli anni hanno dichiarato somme ridicole e non sono ereditieri, tassare i consumi è tipico delle imposte indirette, ma non può compensare la mancata imposizione diretta.

In sostanza se il tuo patrimonio proviene da redditi leciti e già tassati, non ritengo giusto che diventi oggetto di spremitura da parte dell'amministrazione finanziaria, se fosse invece frutto di proventi illeciti e/o non tassati allora sarebbe più che giusto, tutto ovviamente IMHO.

Se la tasszione è equa e ssostenibile allora ritengo giusto che le pene siano inflessibili per gli evasori, ma laddove diventi iniqua ed insostenibile allora diventerebbe più che comprensibile (non giustificabile, ovviamente).

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Domanda non ironica:

Se l'economia è sommersa, come fa il dato di uno studio ad essere attendibile?

Su che dati si basa?

15. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Essenzialmente sui consumi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
  17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    io penso che possiamo ancora farcela, in realtà è un pò come quando un pugile è migliore dell'avversario ma si è venduto l'incontro.

ecco noi le stiamo solo prendendo e non ci siamo nemmeno venduti direttamente noi l'incontro...

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no, ma ce lo hanno venduto ugualmente..

e chi lo ha comprato ha già pagato, quindi non accetta merce resa..

ci hanno venduti, e ormai c'è poco da fare.

siamo carne da macello

19. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Intanto mentre il pagliaccetto fiorentino,doveva sbattere i pugni a bruxelles e farsi valere,l'Italia prende l'ennesimo calcio nel culo, dimostrando ancora una volta di non contare nulla in politica estera,Puntin dichiara il South Stream morto,per le continue mancanze dei paesi europei,di Bruxelles e le SEMPRE presenti pressioni dell'america,siccome la crisi da noi si sente poco,La Saipem(azienda italiana)perde di colpo un contratto da 2,4 miliardi di dollari per la costruzione del tratto offshore del condotto,siccome la nostre bollette sono cosi' economiche e le nostre aziende godono di ottima salute....,perchè migliorare la situazione del nostro approvvigionamento energetico usufruendo magari di qualche sconto sulle forniture,sconto di almeno il 6% di cui usufruirà la turchia per la costruzione del suo gasdotto ,ma indovinite un pò?la chicca delle chicche:LA GERMANIA ha finalizzato, senza troppi problemi, il North Stream (sempre in compartecipazione con Gazprom,(società russa) compagnia che detiene il pacchetto di controllo della società NORTh STREAM AG) il progetto gemello del nostro South Stream, assicurandosi in questo modo la certezza dei rifornimenti per un lungo periodo,quindi la Germania si e L'Italia no...,dovremo quindi sfruttare,senza risparmio le nostre risorse interne,con le comunità locali già in allerta come la Basilicata,poichè temono trivellazioni eccessive, o dovremo acquistare il GAS almeno in parte,su mercati meno stabili dove i prezzi sono spesso anche più elevati e noi paghiamoooooo...... sempre meglio questa europa....

Come sempre siamo un paese di serie B.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2014
  20. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Attento che i due piddini ti scopiazzano qualche grafichettto del 2009 per dimostrarti che ti sbagli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina