G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ?

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 17 Febbraio 2014.

1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, non in Italia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quali altre soluzioni c'erano? Il canone Rai credo sia la tassa più evasa da sempre, moralmente disonesta visti certi compensi alle presunte star e la massiccia presenza pubblicitaria, quindi è logico che prima o poi pensassero a qualche rimedio.

A questo punto ti conviene prendere la tv, almeno non paghi per niente... *

(*Volevo mettere la faccina che ride, ma il limite massimo di smile è di 25 e li hai usati tutti tu...-faccina che ride-)

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    concordo. tra l'altro dovrebbero trovare un modo per far pagare chi usufruisce di quei servizi. credo che ormai siano passati anni da quando ho guardato per l'ultima volta qualcosa su un canale RAI.

tra l'altro, lo sapevate che... http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/mistero-gaudioso-tv-san-marino-perche-paga-rai-56305.htm ?

5. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non sono d'accordo è una forma di ricatto che non mi piace e sono convinto che l'economia può girare anche se tutti pagano le tasse come le pago io.Ti spiego subito perchè, se le tasse sono più basse e le pagano tutti, l'evasore si ritrova meno in tasca e spende meno, ma io mi ritrovo di più e spendo di più, quindi poggio e buca fa piano.

6. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Bene, concordo, allora fai una cosa, fai una vera rivoluzione, dichiara completamente i tuoi redditi e poi per protesta non pagare l'F24, cosi è corretto fare la protesta, non facendo il furbo e nascondendo il reddito, quella non è protesta quello è reato ma per giustificarlo lo vogliamo far passare come protesta.E chi invece fattura tutto secondo te come dovrebbe fare a protestare in eguale modo ?

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    mmmh...

un commento un filo criptico ...

"...un lumicino nel buio" ?

"siamo ormai alla fine" ?

"pure tu devi reggere 'sto moccolo" ?

ci sono ! (forse)

devo smoccolare !!!

:mrgreen:

'azzarola !

se una tassa è evasa, è compito dell'esattore andare a scovare chi non paga, eh !

mica rifarsi anche su coloro che non usufruiscono del "servizio" (io per esempio )

ma io lo chiamerei piuttosto "sevizio", visto che è da autentici masochisti pagare una cifra -qualsiasi- per sottoporsi al quotidiano rintontimento .

certamente non è il solo "sevizio pubblico" a produrre i ben noti effetti : l'esposizione al principale strumento di distrazione di massa è tossico su qualsiasi canale/rete/programma, nessuno escluso.

impossibile, per me, pensare all'acquisto ed all'uso di un apparecchio TV !

sono assolutamente concorde con Gunther Anders :

"Il carattere domesticodel mezzo è il maggior responsabile dell’ appiattimento emozionale che caratterizza il nostro essere.

Guardiamo tutti le stesse cose, compriamo tutti le stesse cose e di conseguenza parliamo delle stesse cose e pensiamo in blocco le stesse cose: non c’è più spazio per l’originalità, ma solamente per l’omologazione intellettuale.

"Ogni consumatore è un lavoratore a domicilio non stipendiato che coopera alla produzione dell'uomo di massa"...

"Dato che il mondo ci è fornito in casa, non ne andiamo alla ricerca; rimaniamo privi di esperienza".

L’esperienza muta: ora la televisione occupa la maggior parte del nostro tempo libero e fare esperienza (interagire con gli altri, leggere, etc.) non sembra essere più necessario.

Con la televisione cade, inoltre, ogni barriera tra realtà e fantasia.

Infatti la televisione sembra sostituire anche i nostri sogni. "

queste cose venivano scritte nei primi anni '50...

se qualcuno ha voglia ( e tempo) : http://www.recensionifilosofiche.it/crono/2003-11/anders.htm

@996GT3 : mi spiace; Braveheart non l'ho visto; pure al cinema vado poco... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e quando decidiamo di vedere qualche pellicola, siamo sempre a trovarci con i classici....

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2014
  8. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...si sentano di destra o si sentano di sinistra, in italia,

a tanti piace fare i pederasti con il cu-lo degli altri.

Proprio con questa mentalità siamo arrivati a lasciare

alle generazioni future un debito monster...

:mrgreen:

ps: [MENTION=3802]redi-one[/MENTION] il suo renzie cosa ci propone per il futuro ???

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    [MENTION=25479]Bettino[/MENTION]: se il costo per la ricerca dell'evasione supera il valore del'evasione stessa o togli la tassa, o trovi il modo di esigerla in modo differente. Io avrei di gran lunga preferito la prima, ovviamente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D

Non condivido. Come fanno ad attrarre clienti Mediaset Premium e Sky? Tecnicamente col decoder, ma commercialmente offrendo un prodotto che piace. Perché la Rai non fa lo stesso? Pagare il canone è praticamente come il pizzo della mafia: lo vogliono, punto. In farmacia non ho la Tv, ho uno schermo in cui passano slide con le offerte. Devo pagarci il canone per le aziende!!! Posso augurare il peggio a chi lavora e gestisce la Rai come anche le poste, Alitalia, ecc?? Almeno questo lo posso fare. Tutti parassiti.

Inviato con Microtac

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D

Bravehearth è un classico! Stupendo. Mescola poesia, amore, azione, impegno. Uno spaccato dell'occupazione inglese in scozia. Dove anche nell'ultimo villaggio dimenticato dal mondo c'era l'emissario che incassava per il re. Un po' il concetto di "dove vai, cosa porti... Un fiorino". Qualunque cosa facessi, zitto e paga.

Inviato con Microtac

12. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    No, molto più semplice: stacca il contatore dell'energia elettrica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    ...sei sempre un passo più avanti !!!

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma a loro fa comodo proprio che i costi aumentino.

più è grande la cifra da gestire più alti saranno gli interessi di parte..

anzi, se inventano un nuovo ministero per il recupero del sommerso ci guadagnano ancor di più. (e mi sa che tra un po lo inventano davvero, così da metterlo insieme a tutti gli altri ministeri inutili)

è lampante che nessun politico abbia la minima intenzione di proporre qualche legge atta a risanare la situazione, altrimento lo avrebbero fatto da decenni.

mica sono ignoranti.

sono tutti laureati, avvocati, statisti, economisti, ex governatori di banche, ecc.

vuoi che non sappiano come risanare una situazione o come peggiorarla?

è ovvio che lo sanno benissimo, visto che ci arriva anche un bambino a capire che il modo sarebbe altro..

il problema immigrazione..

è un problema per noi, ma mica per chi governa il mondo.

invece che fare guerre per conquistare nuovi paesi basta far arrivare nuove persone nello stato interessato..

così in pochi anni aumenterà la schiera di indebitati (un nuovo "boom economico", ma stavolta gli interessati saranno gli immigrati)

noi ormai sfruttati veniamo abbandonati. Per ora gli serviamo solo per votarli, legittimando lo status quo.

vuoi che in un paese dove la gente perde il lavoro non vi sia modo di fermare il flusso migratorio?

ah ah (con google heart pure io riesco ad indiviuduare un barcone mentre sta partendo..)

ma invece che fermarli, i governanti vanno a fare patti coi pesi di provenienza, scambiandosi favori e permettendo la colonizzazione del nostro paese..

ai politici basta raccontare frottole, e noi ci crediamo.

anzi, crediamo purte che siano conquiste sociali.

come il diritto della donna al lavoro-

siccome col boom economico erano riusciti a far spendere tutto lo spendibile alle famiglie,per aumentare i ricavi ahnno pensato bene di raddoppiare il numero di chi porta a casa lo stipendio.

è bastato scagliare 4 femministe in piazza per farla passare come una conquista.

risultato:

due stipendi spesi al posto di uno per comprare le stesse cose (le case costano il doppio, con gran soddisfazione di qualcuno, banche comprese)

le donne non possono più curare i figli o cucinare.

cosi ci sobbarchiamo pure le colf (e ricongiungimenti familiari)

e naturalmente non mangiamo più la pasta fatta in casa perchè la moglie deve lavorare..

bella conquista sociale del caz-zo..!

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Farmaco, tutti percepiamo la Rai come fosse "cosa nostra", alterando le nostre opinioni in virtù di questo pregiudizio, io per primo quando esprimo il mio disgusto per la qualità dell'offerta della televisione di Stato. In azienda io ho il sitema di videosorveglianza, quindi nemmeno ad uso pubblicitario (da cui potrei trarre magari qualche beneficio), eppure mi vedo anch'io costretto a pagarci sopra il canone! Ora questa odiosa tassa hanno trovato il modo di riscuoterla per intero e la cosa che mi posso soltanto augurare è che con il maggior gettito generato si indirizzino le maggiori risorse nel wellfare (un'idea: innalzamento delle pensioni minime) anzichè in inutili conduttori di inutili spettacoli o per pagare cachet stratosferici a presunte star. Lo so, è una speranza inutile, quindi in alternativa che si spendano tutti i soldi in medicine (almeno "tu" ne trai qualche beneficio). ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. labrie_it

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non concordo. a cercar bene, nel bouquet sky per esempio, ci sono programmi di un livello culturale molto molto elevato. la televisione è uno strumento di divulgazione potentissimo. è chiaro che se guardi solo maria de filippi ti do ragione ma la tv non è solo quello.

secondo me non bisogna scadere nello snobismo. io putroppo ho poco tempo per andare al cinema. pagando sky, ho il piacere di guardare una marea di film quando voglio (e posso) registrandoli o scaricandoli dalla piattaforma on demand, che per me è utilissima. così come ci sono dei programmi su sky arte che mi affascinano tantissimo. poi se vedo un documentario su una mostra particolarmente bella, magari mi metto in macchina e la vado a vedere, come è già successo e come mi capiterà venerdì prossimo.

rinunciare a tutto questo non lo vedo intelligente, a parer mio.

ah, chiaramente guardo anche "fast and loud" e "x factor" ma non è quello il punto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. labrie_it

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    questa invece la riporto integralmente perchè mi sembra davvero la sagra del luogo comune.

18. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    ...e tu invece sei sempre due passi più avanti !!!

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si mangia le costicine con la polenta? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Lei Sgranfius, è un lavoratore dipendente ?

Condividi questa Pagina