BMW Z4 E85/E86 - Futuro acquisto BMW z4 3.0i | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85/E86 Futuro acquisto BMW z4 3.0i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da n0smoke, 5 Settembre 2020.

  1. Noctilux

    Noctilux Kartista

    195
    22
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Ecco, ho visto ora il commento di Ale_72, e come al solito concordo in pieno :biggrin:!
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.703
    22.234
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.468
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma mica perche' sono io, ma solo perche' proprio una cosa che andava davvero bene nella Z4 erano i freni. Efficaci ed instancabili.
     
  3. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    273
    54
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Grazie ragazzi per le dritte, appena riesco procedo con la sostituzione del liquido e dei tubi, vi faró sapere.
     
  4. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Ma sta cosa è riconosciuta ? Perchè io ho cambiato il liquido freni 6 anni fa ma ho fatto 20 mila km fino a oggi...ma nessun problema in frenata, farò sostituire prox primavera , tanto fra 2 mesi la fermo in garage per 6 mesi.
     
  5. Noctilux

    Noctilux Kartista

    195
    22
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Direi di sì, ci sono anche appositi tester che verificano questa % e dopo tutto fare un cambio liquido (e anche tubazioni come sulla mia che in 20 anni sono ancora originali...) male non fa: alla fine sono anche questi materiali soggetti ad usura xcui dopo un tot è meglio sostituirli visto il costo modesto e l'importanza del pezzo. Poi sulla propria auto ognuno è ovviamente libero di fare come preferisce ;)
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.703
    22.234
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.468
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io se devo scegliere ogni due anni preferisco non cambiare l’olio motore ma il liquido dei freni. Preferisco rompere il motore che rompermi le ossa, in generale.
     
  7. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    273
    54
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Si condivido, l'anno scorso chiesi al meccanico di farmelo, mi disse che non c'era bisogno, ormai è ex meccanico quindi a settembre procedo con la sostituzione e verificherò anche la condizione dei famosi tubicini, io comprai 2L di Brembo dot 4 LV, a voi torna? su realoem è specificata la sigla LV (bassa viscosità)
     
  8. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    273
    54
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Qualche aggiornamento dopo un po' di tempo:
    Quest'estate ho fatto la modifica al terminale eliminando le paratie e unendo i tubi direttamente, non ho rimosso nessun'altro silenziatore, il sound è migliorato, più corposo intorno ai 2000-3000giri, ma non sufficiente, sto valutando se eliminare uno dei due silenziatori ancora presenti o fare un upgrade più serio facendo uno scarico in acciaio inox completo dal catalizzatore e installando un terminale valvolare con telecomando, vedremo.
    Ho montato i Bilstein B6 con tutti e 4 i tamponi nuovi e già che c'ero ho fatto mettere anche i powerflex posteriori. L'auto è migliorata nettamente, considerano anche che gli ammo erano quelli originali e avevano sulle spalle ormai 140k km.
     
  9. Zinj

    Zinj Kartista

    198
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Ganza l'idea del terminale "telecomandato"! non sapevo esistessero! come idea stuzzica pure me, ma così a sentimento mi sa un po' di accrocchio... :D
    Hai esperienza di qualcuno che ha fatto il lavoro?
    Io ora come ora sono abbastanza soddisfatto del sound (ho tolto solo il silenziatore centrale), però ogni tanto, se avessi la possibilità, mi piacerebbe fare il tamarro con lo scarico completamente stappato :DDD
    In zona mia ci sono un paio di marmittai... quasi quasi vado a rompergli le scatole con qualche domanda! :P
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.703
    22.234
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.468
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sento odor di risonanza ai medi da qui.
     
  11. Zinj

    Zinj Kartista

    198
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    vabbè, ma se si può gestire on/off, anche se ti rimbombi un po' quando stappi, potrebbe quasi far piacere! >:>>:>
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.703
    22.234
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.468
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si si, devi essere contento tu, mica io.
     
  13. Zinj

    Zinj Kartista

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    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Ahah, hai ragione ale! ma è proprio per questo che mi attirava l opzione di reversibilità...
     
  14. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    273
    54
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Ciao Zinj, perchè accrocchio? Si ho amici che hanno fatto a mano uno scarico inox completo ma non su una z4, per me l'idea è interessante, nel caso dovessi farlo sicuramente farò un piccolo reportage.
     
  15. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    273
    54
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Poco ma sicuro, bisogna valutare quanto sarà fastidioso, si può benissimo pensare (nel caso fosse troppo anche a valvola chiusa) di mettere un silenziatore centrale, le possibilità sono tante
     
  16. Zinj

    Zinj Kartista

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    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Anche per me è interessante... ti farò sapere cosa mi dice il marmittaio quando ci passo! :)
    Sono solo un po dubbioso sul lavoro che faccia funzionare bene la cosa, ma se la cosa è fattibile (senza spendere un patrimonio) ci faccio un pensierino pure io :p
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.703
    22.234
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.468
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se i soldi non sono un problema, basta andare per tentativi. Se poi uno è di orecchio buono, magari neanche tanti.
     
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  18. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    273
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    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    La mia idea è comprare il silenziatore finale già fatto tipo questo https://it.aliexpress.com/item/1005...M1o4rvYC&utparam-url=scene:search|query_from:, a questo poi va saldato un terminale di tuo gusto, da qui ai catalizzatori hai libera scelta, io personalmente non metterei questo sui tubi originali, semplicemente perché non sono in inox, abbiamo anche la fortuna di avere la batteria in quella zona, collegare la centralina è una sciocchezza
     
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