Hai trovato un perito ROMPI..... che io sappia il perito non mi puo smontare il paraurti vecchio è verificare i danni effettivamente presenti...questo è compito del carroziere ecco perchè mi ha pompato il preventivo a 700 euros!
questo si ma quando presentarai la fattura e comparira paraurti M2 o cmq il prezzo del paraurti sarà piu alto di quello originale dovrai dare spiegazioni..certo che se il perito si beve che il costo del carroziere è di 700€ puoi stare tranquillo e far comparire il prezzo del normale paraurti..ma 700€ per smontare,verniciare e rimontare un paraurti sono troppi...
Dipende dai punti di vista...considera che lo stesso perito mi ha dato 500 Euro per un graffio di 2 centimetri sul paraurti!
cesabas... io ho fatto una cosa simile quando mi hanno tamponato... il carrozziere mi ha fatto la fattura per una riparazione "normale" cioè sostituzione del paraurti originale, longherone interno, paracolpi, sottoparaurti, verniciatura manodopera e materiali di consumo ecc... poi il perito ha dato il benestare e mi ha rimborsato la cifra della fattura e io ho fatto tutt'altro lavoro... basta che ti metti daccordo col carrozziere...
luca come sai anke io sto aspettando i soldi dall'assicurazione...tempo fa è stato da me il perito e ha dato l'ok..ora mi arriveranno i soldi..ma con quei soldi quindi io nn sono obbligato a fare i lavori del preventivo...potrei teoricamente usarli per riverniciare il paraurti davanti o per mettere a posto la portiera??nn so come funziona...ma nn c'era una legge che ti obbligava a usare quei soldi per sistemare l'auto come da preventivo??
spesso le assicurazioni ti risarciscono per il valore stabilito - il 20% d'IVA che t daranno a presentazione fattura..
mmm..quindi nn è cosi facile "fregare" l'assicurazione..nella fattura presumo ke saranno ben specificati i vari pezzi sostituiti..oppure ci si puo mettere daccordo con il carrozziere per una fattura, diciamo cosi, un po ritoccata?
che io sappia l'unico obbligo che hai è quello di presentare una fattura per avere un risarcimento in soldi... non si può più avere il risarcimento senza fattura (ad esempio presentando solo un preventivo). quindi si da per scontato che la fattura corrisponda al lavoro... mai e poi mai qualcuno si sognerà di venire a controllare che tu hai fatto i lavori che c'erano scritti nel preventivo (anche xkè puoi benissimo andargli a raccontare che hai pagato extra per fare altre cose per conto tuo..) non so voi xkè dovete aspettare... io sono andato dal perito con la fattura e mi ha fatto l'assegno sul momento... cmq per il resto problemi zero... l'unico problema è il benestare che deve dare al perito (e li dipende tutto dalla confidenza che ha col carrozziere )
leggi quello che ho scritto sopra... il carrozziere la fattura te la deve fare riguardante il danno che hai subito... (poi ovviamente se è compiacente cerca di "caricare" qualche ora di lavoro in più o qualche pezzo che si potrebbe anche recuperare..) una volta che il carrozziere riceve il benestare dal perito sul preventivo ti fa la fattura riguardante il danno... poi i lavori che effettivamente vengono fatti nessuno te li controlla!
a me per gli atti vandalici hanno dato il valore preventivato dal perito(che nn corrisponde ai preventivi presentati) meno la franchigia e meno l'IVA..se mi accontento di quei soldi nn devo presentare niente..se voglio il resto devo dare le fatture
non so forse per gli atti vandalici è un po diversa la cosa visto che ci sono da fare anche denunce alle F.d.O. ecc... io ho solo riportato la mia esperienza su un tamponamento o cmq su un danno subito... e hanno pagato quello che c'era scritto in fattura senza scalare niente.. cmq tutto dipende dal perito.. se lui dice che ti hanno fatto un danno da 10 euro l'assicurazione ti passa 10 euro...
chiaramente a presentazione fattura ti risarciscono il tutto... a me il perito passava 750€..le fatture sono di 909€..mi hanno gia dato 500€ e ora mi daranno il resto fino a 909€ meno la franchigia