Stasera rientro a casa, più o meno alla stessa ora, parcheggio in garage e salgo le scale.... infilo la chiave di casa "strano tre mandate non le faccio mai alla porta dopo pranzo...sarà a casa mia moglie?" entro, un freddo cane, porta del giardino aperta. "Sarà mia moglie che ha fumato ed ha aperto la porta..." No, i conti non tornano, casa disastrata, pavimenti sporchi, vado in camera da letto: tutti i cassetti svuotati!!!!! Vado verso la porta aperta ed è scardinata. DIO MIO MI SONO ENTRATI IN CASA!!!!!!!!! Raggelato mi guardo intorno... non capisco, sono frastornato.... corro subito a vedere: il mac (laptop) è intonso, la fotocamera sul tavolo è ancora li, la tv pure, la play anche..... sempre più stranito ritorno in camera. E mi dispero per l'impotenza del momento. Cerco di ragionare: i termosifoni sono accesi ma non caldi, vuol dire che sono entrati/usciti da poco. Li ho mancati per un pelo. Son convinto che mi hanno sentito arrivare, il mio cane riconosce il 6L Analizzo la situazione e realizzo che secondo me erano in due, lo spioncino della porta blindata era alzato. Chiaramente qualcuno guardava il mio rientro e l'altro operava. Li mortacci loro, dei loro mortacci e di tutti i loro parenti viventi!!!!!!!!!! Ora mi pare di capire che non abbiano portato via niente, almeno non ravvisiamo mancanze. Tra tutto quello che hanno rovistato c'erano degli anelli d'oro, rimasti li, come anche il mio ferma cravatte d'oro, pure il mio iPhone 3. Sono sempre più destabilizzato.... Cmq chiamo i carabinieri, i quali non mandano nessuno perchè non hanno portato via nulla, quindi devo andare io a fare la denuncia domani! Incazzato come una iena chiamo la polizia, gli spiego l'accaduto ed anche chi ho chiamato prima di loro e cosa mi hanno risposto. Gli dico: "ma vi sembra normale? Mi pare il minimo che qui si presenti qualcuno, so che non potrete fare niente, ma almeno la presenza quando succede il fattaccio la pretendo! Anche per tranquillizzare me ed i miei vicini. Che modo è fare se nessuno viene dopo uno scasso?" Mi tranquillizza dicendomi che loro l'auto la mandano sempre, anche solo per vedere, appena liberi me li manderà. Passa un 3/4 d'ora ed arrivano. Gli mostro tutto. La porta e come l'hanno aperta, ravvisano l'impronta di un palmo di mano che non si capisce bene se era coperto da un guanto. Gli mostro la camera ed il disastro creato. Gli spiego le mie supposizioni sul fatto che fossero in due e che stranamente non sembra mancare nulla.... Mi spiegano che il modo di scardinare la porta fa supporre alla metodologia degli zingari, che però a questi orari operano soli. Cmq domani dovrebbe passare qualcuno a fare dei rilievi sull'impronta trovata. Per quel che potranno capire, almeno si sono messi d'impegno a darmi una mano.... Ringrazio per questo. La mia domanda è questa: è assurdo che, anche se di fretta, entri metti soqquadro tutto e non prendi NIENTE? Il computer era comodo, anche la fotocamera, i pochi ori che abbiamo ecc ecc Potrebbe essere stato un dispetto? Ma di chi poi? non ho pestato i piedi a nessuno e cmq non è che vivo a contatto con la mala.... Mi viene da pensare al dispetto perchè ripeto assurdo non prendere nulla..... Oppure sono rientrato proprio appena hanno iniziato? Ma anche in quel caso una manciata di anelli, veri o bigiotteria, io li avrei presi... no?! Insomma ora non siamo affatto tranquilli, e mia moglie non vuole andare a dormire a letto... Particolare: il mio cane (una labrador) l'avevo lasciata in casa oggi, soffre un pò alle ossa ed essendo giornata piovosa e fredda, ho preferito lasciarla al riparo. Povera, l'ho chiamata "inutile cane", non è vero....non è una razza da guardia. E chi ha fatto questo sicuramente avrà visto prima se poteva azzardarsi ad entrare. In tutti i casi io non farei mai ste cose con un cane, pur buono, tra i piedi, non si sa mai.... Oppure conosceva il ladro? questo m'impaurisce ancora di più. In tutti i casi sta bene, è la prima cosa che ho controllato, se gli avessero fatto del male, non so cosa avrei potuto fare loro... avendo la fortuna di prenderli. Un'ultima considerazione, mi sento violentato nella mia privacy. QUESTA E' CASA MIA, e qualcuno l'ha violata. Scusate la lungaggine ma a volte capita che..... M'AGGIA SFOGA' 'N COPPA A STA COSA!!!!!!!!
Beh viva solidarietà da parte mia. Capisco il senso di impotenza e di sconforto x la privazione della propria privacy. Ad ogni modo io non credo sia un dispetto. Penso si farebbe altro. Però se non han preso niente mi vien da pensare ke non cercassero qualcosa in particolare...magari contanti. Aggiungo: e magari uno zingaro oggetti come pc o oro non li prende perchè non ha un ricettatore a cui rivolgersi e non vuole rischiare (nel caso dell'oro) di andare da compratori pubblici.
Massima solidarietà per l'accaduto...forse la cosa peggiore che rimane è il fatto di esser entrate persone estranee che hanno messo mani alle proprie cose...strano che non hanno portato via nulla...neanche la minima fesseria...hanno solo voluto vedere???
Guardate non so cosa pensare ormai... l'oro lo ritirano abbastanza agevolmente, soprattutto se vai in quei posti che han sostituito il monte dei pegni... Grazie per l'appoggio :wink:
Loro niente, è venuta la polizia... ad ogni modo non mi hanno lasciato ipotesi a parte il fatto che domani mandano qualcuno a rilevare l'impronta del palmo che non si capisce se guantato o meno. Intanto stasera nottata sul divano perchè la mia consorte non ne vuol sapere di dormire a letto....
Capibile. Io vissi una situazione del genere una quindicina d'anni fa. E' passato ancora tempo ma ancora la ricordo bene! Unico appunto: la mia preoccupazione maggiore era ke non mi avessero portato via il sega mega drive
Già i pensieri vanno in base all'età in cui le cose accadono...a 7 anni di che vuoi preoccuparti? Ma io non dico come in tv "spero che la giustizia faccia il suo corso", io spero di beccarlo sto bastardo merettrice's son!
dispiace sempre leggere queste cose, dannati loro ste cretini massima solidarietà mi dispiace molto !!!!
Vero ma in questi casi, ragionando a sangue freddo come posso fare io, è sempre meglio non averci mai più a che fare. Con la giustizia ke abbiamo rischi solo di rovinarti la vita
hai la mia massima solidarietà.. mio papà aveva un negozio, e abbiamo subito più di un furto.. fortunatamente, sono stati tutti di notte, ma essere tirati giù da un letto all'una di notte ed essere informati che ti hanno portato via una marea di merce non è il massimo della vita.. è probabile che chi è entrato da te sia un ladruncolo disorganizzato, probabilmente uno zingaro..
solidarietà!! per il mio modo di vedere erano uno o due ladruncoli disorganizzati!! e cmq appoggio la tua consorte pulirei casa fino all'ultimo centimetro prima di ritornare alla vita quotidina... Per la cronaca nella casa difronte alla mia sono entrati 2 volte i ladri visto che sono 2 famiglie benestanti ma quelli erano organizzati alla perfezione alla prima volta hanno addormentato una delle due famiglie, chiusi a chiave in camera e sono andati dritti alla cassaforte e ai contanti senza rovesciare nulla come se sapessero già dove fossero, mentre per l'altra famiglia hanno avuto la sfortuna che il figlio stesse rientrando e l'ha beccati cosi sono scappati via... chiamate i carabinieri che distano 5 km, sono arrivati dopo un'ora e mezzo!!! la seconda volta sono venuti il pomeriggio alle 18 e la proprietaria sentendo i rumori si è armata della doppietta del marito questi come l'hanno sentita sono corsi via e questa ha sparato colpendo uno alla spalla, chiamati i carabinieri non sono nemmeno venuti!!!! Poi ci dobbiamo affidare alle nostre fdo ?? rubarono l'auto di mia madre sotto casa subito chiamiamo i carabinieri e quando diciamo che i documenti li avevamo ancora noi loro incazzati ci hanno risposto ma i documenti devono stare in macchina!! dopo 25 giorno compriamo la nuova auto dopo 30 ci chiama la polizia municipale l'hanno ritrovata abbandonata con 1500 km in + era ferma da 3 settimane nel mezzo di un terreno vicino la strada a pochi km dalla caserma in 3 settimane nessuno l'ha vista!!!
controlla bene non manchi la seconda chiave dell'auto. Secondo me comunque son scappati perche' disturbati e non han preso niente perche' non ne hanno avuto il tempo.
Non sai quanto mi dispiaccia. L'intromissione nella vita privata non la sopporto. Ma avevi una porta blindata? Secondo te sono entrati di lì o dalla finestra. Mi pare strano il comportamento dei Carabinieri. Io delle volte per sbaglio ho fatto suonare l'antifurto collegato con la questura e sono subito arrivati, sono voluti salire in casa e perlustrare tutto. Figuriamoci se non verrebbero per un vero furto.
Sono appena tornato dalla caserma dei carabinieri, ieri sera mi è successa la stessa cosa. Entro dal garage e sento una porta sbattere, strano non ho lasciato nulla di aperto, salgo le scale e vedo subito la porta finestra che si affaccia sul giardino posteriore aperta..corro immediatamente a vedere ma è buio e dietro casa mia c'è un bosco.. Entro in camera e mi sento male, i cassetti ribaltati, gli armadi in disordine.. Faccio la conta e alla fine mancano due orologi (speedmaster snoopy award e l'IWC top gun) 200 euro in contanti e un coltello (un normalissimo coltello IKEA).. Mi sono sentito morire, l'omega snoopy era un ricordo importantissimo, legato a chi non c'è più..mi sono messo a piangere dalla rabbia e dalla frustrazione.. Dopo 30 minuti è arrivata la pattuglia dei Carabinieri di Salò che hanno fatto i rilievi e mi hanno confermato essere opera di zingari.. Ho passato 4 ore a pulire sistemare lo scempio che questi bastardi hanno fatto..e la rabbia aumentava, perchè come te mi sono sentito violato..e derubato di ricordi a cui ero molto legato..
Nuovi sviluppi ragazzi: anzitutto grazie a tutti per la solidarità dimostrata, e rivolgo la mia anche a Karl.berto!!!! Stamattina sono arrivati quelli della scientifica, io non ero casa ma c'era mia moglie. L'impronta rilevata evidenzia guanti... Le han detto che siamo stati molto fortunati e che il mio rientro a casa è stato provvidenziale!!!!!!!! Hanno aggiunto che ieri molte famiglie hanno pianto...son partiti da un paio di paesi più su del mio e sono scesi facendo soste furto, rubando l'impossibile. Dicono che il mio cane non li spaventa, più grandi sono e meno fanno loro paura. Soprattutto se sono zingari, inspiegabilmente con loro vanno d'accordo Gli unici a rompere le scatole sono i bastardini.... perchè abbaiano. Cmq erano in tre, uno in auto (rubata), uno allo spioncino (come avevo supposto io) e l'altro operava.... quindi credo di essere stato l'ultimo o uno degli ultimi sfortunati. L'auto l'hanno ritrovata a distanza di circa 35km da casa mia. Tra poco esco da lavoro e vado a fare una denuncia che non servirà a nulla ai fini pratici, ma almeno chiudiamo il cerchio dopo l'intervento. Almeno loro si sono adoperati. Mi in***** e mi vergogno del comportamento dei miei ex colleghi carabinieri. Proprio non me lo aspettavo.... Dovrò chiamare un falegname per la porta, ma a quanto pare è l'unico disagio che avrò, a livello materiale. Dai ci è andata bene, ringraziamo iddio, la buona sorte o quello che è stato! Ma la sensazione dell'intromissione nel mio angolo di mondo non passa, come pure la paura ad uscire di casa....
E la cosa peggiore e che se anche le forze dell'ordine si sbattessero all'impossibile a cercare di catturarli e ci riuscissero alla fine verrebbero comunque rimessi in libertà in un battibaleno dal nostro splendido sistema giuridico Auguro a tutte queste persone di finire nella casa sbagliata e vedersi puntata una doppietta alla fronte