Tuttavia con questo discorso della centralina ma: allora non potrebbero più rubare le auto? Io credo che quella centralina sia stata codificata dall'elettrauto nei giorni precedenti il furto. Può essere un ipotesi. Altrimenti non c'è via d'uscita in questa storia.
non credo, era un tipo di cagliari...e l'auto era a noleggio... io l'ho presa a 71000 km due anni fà, anke se a giudicare dagli interni e a giudicare dal libretto dei tagliandi immacolato....qualek dubbio mi viene..mah! cmq a parte questo, la sensazione ke ho avuto è stata quella ke abbiano messo in moto l'auto come avrei fatto io con la chive e siano usciti dal cancello elettrico cm farebbe una persona normale.... e se fosse stato mio padre??? :-)
Cosa vuol dire sensazione? Pensi che sia andata così......anch'io non vedo altra possibilità. Certo se tu avessi avuto il block shaft e te l'avessero rubata lo stesso a quel punto sarei stato ancora più certo dell'elettrauto.
bè..in teoria se nn si ha la chiave le macchine nn partono...ma è un problema che risolvono dopo che se l'hanno imboscata x bene...mi dispiace dire questo ma è realtàggi i futi d'auto si fanno solo per i pezzi di ricambio...che delle nostre e46 costano...provate solo a cercargli il motore ...quanto lo paghereste usato?
i duplicati delel chiavi te li vendono pure su internet, la codifica poi è una cavolata, su questo forum la trovi spiegata in ogni dettaglio. Lasci la macchina per un lavoretto, hanno già la chiave e a quel punto basta che la codifichino. A proposito di centraline, caxxi e mazzi, la chiave hotel, quella in plastica, ha un chip all'interno???
Prova a passare dall'elettrauto e senza fargli capire niente guardalo un po' storto. Oppure prova a dirgli che nei prossimi giorni gli porterai l'auto perchè uno degli xenon che ti ha messo non va........vedi come reagisce! Di più, ahimè, non puoi fare.
A questo punto chiarito il problema codifica è tutto più chiaro. Anch'io immaginavo che questo della codifica non fosse un problema.
Una chiave già codificata deve essere solo impostata in base ai dati della nuova centralina cioè quella che i ladri sostituiscono
secondo me se l'hanno imbragata...ma,il parcheggio confina con qualche strada?o comunque terreno o campo aperto?e magari la macchina accanto al muro di cinta?anche se di muso èpossibile imbragarla sollevarla e portarala via con un buon camion dotata di gru..e credetemi,nn farebbe tanto rumore quanto il traffico sottocasa e ad imbragarla civuole niente...
no...lasciate perdere sostituzione centraline..lo escludo a priori...cmq,la codifica chiave si puo fare....in bmw di sicuro!
Eccessivo per una 320d anche se tutto è possibile! Imbragarla da troppo nell'occhio. Trainarla è diverso.
un altra cosa...se fosse cosi semplice anche io se mi serve un altra bmw prendo la mia centralina le mie chiavi e vado a prendermene un altra!!!è proprio per evitare questo le centraline sono codificate fra loro...
se hai tra le mani o un duplicato, acquistato su ebay o una chiave di un'altra e46 secondo me puoi fare così. A questo punto i ladri si fanno una copia della tua chiave e con comodo e senza impegno vengono a prendertela.Io per lo meno farei così. tratto da bmwpassion "ATTENZIONE: tenete a portata di mano entrambe le chiavi! La procedura deve essere effettuata a portiere e finestrini chiusi. 1) inserire la chiave funzionante nel cruscotto e mettere in posizione 1 x 5 volte di seguito velocemente 2) tenendo premuto il pulsante di apertura, premere 3 volte quello di chiusura e quindi rilasciare anche quello di apertura. 3) entro 30 secondi ripetere la procedura 2) con la chiave sprogrammata 4) inserire nel cruscotto una delle 2 chiavi, mettere in posizione 1, quindi ritornare in posizione 0 ed estrarre la chiave. Ora entrambe le chiavi dovrebbero funzionare correttamente!"
si,da nell'occhio ma...è il metodo piu veloce quanto silenzioso...imbragare a fasce è un lavoro velocissimo,sopratutto se gli spazi lo consentono...questo ce lo puo dire solo lui che è casa sua!!