Ciao raga... circa 1 mese fa vado in conce e faccio presente che la mia zeta 35 is soprattutto nelle accensioni a freddo quando si staziona tra i 900/1000 giri per circa 1 minuto comincia sballottare, e raggiunto il minimo a 600 giri ogni tanto si sentono delle vibrazioni tipo scossette. i giri sembrano essere regolari anche se ogni tanto qualche vuoto si avverte... e mi era stato riferito in precedenza che gli n54t a volte lo fanno. ok ma perché prima tutto bene e ora avverto questi cambiamenti!?!? cmq se faccio chilometri in autostrada, mi fermo e ascolto il motore al minimo è perfetta, niente vuoti niente vibrazioni. Lascio la macchina, torno il giorno dopo e mi viene riferito che la macchina è ok in diagnosi tutti i valori sono perfetti.... mi viene detto... "lasciamela un altro giorno che la provo meglio a freddo". il giorno seguente mi chiamano... "sono gli iniettori... tutti e 6 da cambiare" ... come ieri tutto ok e oggi 6 iniettori da cambiare!?!? mi viene detto che li passano in garanzia anche se è scaduta da circa 2 mesi.... ma devo pagare 75 € per avere la garanzia di altri 2 anni sui pezzi...! cosa???????? vabè 75 contro 1600 pago faccio cambiare i 6 iniettori e me ne vado! provo la macchina per 600 km sembra andar bene, sembra che il motore giri bene, ma gli sballottamenti e le vibrazioni di cui parlavo prima non si sono risolte! cosa potrebbe essere? il volano squilibrato che ha preso gioco? help a parte questo ora arriva il dubbio... furbata o errore? sulla ricevuta ho gli iniettori nuovi p/n 13538616079 ma quelli realmente istallati sul motore hanno p/n 13537585261 che su realoem.com risultano montati fino a 02/2013 quindi superati da quelli nuovi che ho sulla ricevuta. voglio indagare e capire..... la data di produzione c'è? se si mi sapreste indicarla? un alta cosa importate che vi chiedo.... su ogni fattura che mi fanno l unica cosa giusta è il numero del telaio e la targa...per il resto tutto sbagliato! motore N54, modello Z4 SDRIVE35I LM7... quando dovrebbe essere... motore N54T, modello Z4 SDRIVE 35IS LM11. NON è CHE RIPROGRAMMANDO FANNO CAPPELLE MA SOPRATTUTTO MI TOLGONO CAVALLI? DA 340 A 306? TOGLIETEMI TUTTO MA NON I CAVALLI... Saluti a tutti e discutiamo....
Mnk, ma sei sfigato di brutto con sta' macchina Sei mica tu che hai problemi anche con il volano? La mia sulla scheda ha la targa sbagliata e la correggeranno al prossimo tagliando. Magari e' solo la scheda sbagliata, non penso abbia a che fare col tuo motore. Spero...
Te dici che sono io a farmi problemi? Con la mia Z sono maniacale ... Come penso lo siano tutti in questo forum!!!! Con la mia ex z4 e85 3.0i ci andavo in pista a magione anche con 100000 km e zero problemi!!! cmq perché sulla fattura ho iniettori con un p/n e quelli istallati hanno marcato un altro p/n? Tra l altro superato.... l avranno cambiati? X fare la riprogrammazione e quindi istallare la mappa giusta fanno fede al numero di telaio o semplicemente al modello della macchina che è riportato sulla scheda?
Tra quel che si dovrebbe fare e quel che magari si fa per errore c'e' un mare di possibilita'. Vai e chiedi chiarimenti, chi meglio di loro possono confermare o rimediare ?