Fuoristrada cinesi Gonow in vendita all'Iper! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Fuoristrada cinesi Gonow in vendita all'Iper!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da mamo, 25 Giugno 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    tutto il mio rispetto per Killer e per chi vive sulla lama del rasoio.

Dico nuovamente la mia: se, tra 5/10 anni, i cinesi metteranno sul mercato un'auto (suv, berlina, sw, monovolume) che risponda ai requisiti necessari per chiamarla auto (le stelle euroncap, le normative anti-inquinamento, degli interni carini, motori realizzati con collaborazioni importanti) e tutto ciò sarà ad un prezzo abbordabile....beh, ne comprerò una.

E dico: ci meritiamo questo.

Tutti disprezziamo IKEA, i suoi mobili, la sua idea di vendita....e bla e bla e bla.

Però a Roma non esiste un giorno in cui non ci siano centinaia di persone che vanno da IKEA.

Ormai, in ogni casa ci sta almeno un pezzo comprato da IKEA.

Anni fa (per la precisione nel 1998) i miei colleghi mi sbeffeggiavano perchè compravo alcune cose al discount (biscotti, latte a lunga cons., alluminio per alimenti, acqua min.....).

Oggi i discount sono PIENI di italiani che, impossibilitati a comprare da GS, SMA o altro, ricorrono al prezzo migliore, talvolta a discapito di confezioni rutilanti o vetrine invitanti.

Ribadisco:

se tra 5 anni ci fosse la possibilità di comprare una macchina simile al 335i, con 4 stelle euroncap, con motore sviluppato insieme alla bmw (vedi Brilliance), con interni discretamente realizzati e una linea esterna non malvagia....e tutto ciò costasse 22.000 euro con un pò di accessori.....la snobbereste solo perchè cinese? Anche se da più parti arrivassero commenti autorevoli e positivi?

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    caro tetsuo,
    ti do ragione e dico che il discorso dei market e' perfetto, basta pensare che gia' quando erano nati i primi lidl ecc noi andavamo a fare la spesa li per arrivare a fine mese (e tuttora lo facciamo),
    e i miei cugini e zii ci prendevano per il culo perche' loro al lidl andavano per comprare si la pasta, ma quella che io mangiavo loro la davano ai cani.

il discoros dell auto e' quello che facevo io, dagli 5 anni e vedrai, io probabilmente non la prenderei per orgoglio, per quello che ho scritto prima.
    certo alle volte piu' che orgogliosi e' meglio definirsi orgoglioni, no?
    pero' o li fermiamo in qualche maniera oppure 10/15 anni e finirimo ad essere sottomessi a loro.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e come li fermi?

dovresti puntare a queste cose secondo me:

- abbassare i prezzi (a discapito di tutta una serie di cose che magari hanno differenziato quella marca negli anni)

- mantenere i prezzi e aumentare a dismisura optional, servizi, qualità

Prendiamo la FIAT....nei miei continui tormenti legati alla fretta con la quale ho gestito le mie auto negli ultimi 2 anni, continuo a fare preventivi a destra e a manca.

Per avere una Multipla (che considero un'auto QUASI pari requisiti con la mia Cmax) con alcuni optional (che non sono quelli che ho sulla cmax: tipo cerchi da 16'', radio cd mp3 Sony, motore da 90 cv che tiene giù il bollo) dovrei cacciare 24.000 euro...

A quel punto mi faccio la ford...che, nella mia ignoranza e nell'esperienza di mio fratello che da 10 anni ha ford e che le macchine le spreme, mi dà maggior affidabilità.

Abbiamo già le Kia e le Hyunday che iniizano a dare i pruriti alle blasonate d'europa............

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    come non darti torto..
    pero' calcola che la ford ha dei prezzi molto piu' bassi della media, in quanto fa sconti stratosferici e a volte esagerati, punta tutto sul volume, il marchio forsd e' quello piu' in crisi nell area automobilstica, soprattutto in usa e' quasi tragedia

mentre alla ford trovi queste offerte scontatissime,
    con la fiat devi cercare le km 0,
    e' un discorso di marchio.
    ora come ora trovi pure le auto del popolo (per il quale fino 4 anni fa se chiedevi sconto ti sbattevano fuori dal conce) con sconti strepitosi...quando il prodotto non va.....

posso darti un consiglio spassionato??prova a cercarti una skoda, alle volte trovi delle octavia 105cv td station wagon tirate dietro, a km0, sono allo stesso livello (anzi forse meglio ) delle vw

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai colto il problema: inquinando, ignorando i diritti umano e quindi con la scorrettezza arrivano dove gli altri, anche se più bravi, non potranno mai andare.

Io finchè potrò cercherò in ogni modo di boicottarli, anche se da solo posso fare poco.

Bisognerebbe chiudergli le porte dei nostri mercati, le persone comprerebbero italiano, e lavorerebbero di più anche le aziende italiane.
    Solo che per alcuni imprenditori quello cinese è un mercato ghiotto, quindi non avrebbero interesse a fare muro contro muro.

6. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    quindi da te niente prodotti erboristici cinesi? :mrgreen:

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Li tengo perchè li chiedono, ma non perchè li voglio vendere io.
    Tra l'altro non sono un'alternativa economica a prodotti italiani, sono cose tradizionali loro pre-comunismo di cui non esiste una versione o un equivalente occidentale.

Condividi questa Pagina