ok, questo è vero, ma perchè si ferma a 6100 e non arriva a limitatore, o come nei precedenti casi dei nostri amici, non supera il limitatore?
148k km e i filtri li ho cambiati tutti..quello dell'aria non è il supo, è dell'alfa 155 come quello di xronny
se monti i 13" della punto base fai i 340 kmh come le Ferrari!!! no cmq a 6700 penso sia normale, non ho mai provato il 320 6L.....
perchè probabilmente non è in discesa. sarò anche quadrato come un ingegnere, ma faccio fatica a gustificare che un'auto come vmax vada ben oltre il dato dichiarato dalla casa (e con ben oltre intendo più su di 5-6 km/h). senza contare che sono parimenti convinto che anche i contagiri non siano così precisi, come d'altra parte i tachimetri.
ok ma anche per il 2.2 la casa da 226 km/h ma si fanno 232..poi qual'è la spiegazione visto che in tutte le marce arriva a 6500 e nell'ultima solo 6100? (ps non me la prendo ne con te ne con nessuno, vorrei solo capire) grazie
come vengono calcolati quei 232? c'è solo un modo: cronometro perfetto e un tratto di strada metricamente misurato, oppure un datron corrsys con lampada, altre misure hanno il loro grado di aleatorietà. poi nota bene: una fa i 232, non tutte. su 10 auto identiche avrai 10 prestazioni diverse
anche questo è vero..la velocità può venire calcoplata anche con il navigatore satellitare..comunque non so con cosa lo calcola..
e non è un calcolo perfeto neanche quello del navigatore. d'altra parte anche negli aerei NON si misura via gps :wink:ma tramite un molto più semplice ed affidabile tubo di pitot il navigatore mette in relazione lo spazio percorso con il tempo necessario a passare da una triangolazione alla successiva. per la velocità istantanea, v = dx/dt dove x è il vettore posizione, t un tempo il più possibile piccolo
se consideri anche per questo calcolo non è molto preciso..anche l'autovelox viene calcolato con il 5% in meno della velocità rilevata.. stavo leggendo sulla sezione fai da te della pulizia dei collettori e altra roba con il sintflon..forse è questo che ha creato l'attrito che non mi permette di camminare..
con la mia la ho oltrepassato di tachimetro i 250, la lancetta ha doppiato lo 0 e ha raggiunto 75... fate voi il conto.... ah... monto cerchi da 18...
Conoscete il 328? La mia cammina sul serio ! Però oltre i 200 mi comincia a tremare quella parte che poggia sul sedile ! Adesso che ho montato i 18 posso provare a vedere se inizia a tremare ad una velocità superiore ma non credo! Però ci sta chi lo ha fatto per me di verificare a quanto arriva: http://it.youtube.com/watch?v=nmMM658Ys90 Da cui la formula: 328i secondo solo al 330i!