Si, da un pò ho problemi alla temperatura, non ho ancora identificato se è il termostato, la pompa acqua che va a scatti o i radiatori intasati. Comunque, a volte sale la temperatura, accellero un pò ad alti giri anche da fermo, apro tutto il riscaldamento e la temp scende e poi rimane giù magari per 2 ore poi all'improvviso risale e rifaccio la procedura del riscaldamento.... OK, la devo portare a far vedere. Ma la mia curiosità è: cosa c'è sotto il parafango anteriore lato guida? Fuori ci sono zero gradi, viaggio di 40km, mi fermo, scendo, tocco il cofano GELATO, il radiatore davanti freddo, tutto il cofano freddo ma il parafango BOLLENTE da non poterci tenere la mano sopra... Caldo anche un pò il cofano in prossimità del filtro olio che è rovente. In effetti noto che prima di salire la temp dell'acqua sale prima quella dell'olio.... ma cosa c'entra con il parafango? cosa raffredda l'olio? c'è qualche cosa che non so sotto il parafango lato guida anteriore? grazie
prova ad escludere il termostato...non penso sia difficile...e fai una prova.Perchè se dici che il radiatore non si scalda mai può essere quello.
ecco colgo la palla al balzo per chidere una cosa riguardo il termostato. Procedura piu' semplice per controllare di aver installato il termostato con la sua housing in modo corretto? Controllare che il radiatore, a macchina ben in temperatura, sia caldo anche nel sul punto piu' basso, che sia caldo anche il tubo basso che dal radiatore arriva al termostato? Io avevo problemi con la temperatura che saliva, ho cambiato il termostato ed in effetti era in queste condizioni Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!"][/URL] Quindi adesso vorrei assicurarmi di aver rimesso il nuovo bene... Riccardo
Niente olio dal tappo. Come lo escludo il termostato?? Non è che non si scalda mai, con 0 gradi fuori è tiepido ma il parafango anteriore lato guida è rovente comè possibile???? c'è qualche altro radiatore che non conosco? olio? acqua?