Funzioni supplementari al controllo di stabilità

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Voss, 7 Settembre 2010.

  1. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Infatti io le odio queste nefandezze tecnologiche iperinvasive. Mi hanno imparato a frenare, a me, io! ](*,)
     
  2. nivola

    nivola Top Reference

    18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ohhhhh..."Si stava meglio quando si stava peggio"!! :mrgreen::mrgreen:

    Ah, dimenticavo: "Abbiamo nato per soffrire". :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  3. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Che ci sia o no poco importa!!!!tanto e' divertente da guidare lo stesso !!!!poi avendo anche il problema alla frizione almeno ne saltellano 2 di pedali massaggiando la pianta del piede!!!!!!
     
  4. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Dannato buco nell'Azoto, non ci abbiamo più le mezze stagioni.=P
     
  5. nivola

    nivola Top Reference

    18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :haha:haha
     
  6. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    E intanto la borsa brucia miliardi in un solo giorno, mentre i signori della guerra non attivano la macchina dei soccorsi. W Ergogna!
     
  7. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    oggi mi sono immesso in strada l'asfalto molto umido e in quel punto liscio e scivolosissimo... prima di immettermi sono passato con la ruota posteriore dx sul fango lasciato da un precedente lavoro quindi avevo la ruota infangata...

    Parto leggero in prima , metto subito la seconda ed accarezzo il pedale... la macchina ha iniziato a scivolare di coda lato dx e sentivo che non avevo aderenza..... niente paura ovviamente leggero controsterzo e leggera riduzione del gas....e tutto sotto controllo , avevo il DTC come di solito inserito..... quindi nella modalità un pochino più libera... i controlli comunque non sono intervenuti sia per la bassa velocità sia per la mia correzione..

    La domanda è la seguente avendo la ruota dx sporca e quindi perde aderenza e pattina la ruota sx scivola anche lei .. perchè segue la pendenza dell'asfalto ? o perche interviene il differenziale elettronico di cui i 6 cil dovrebbero essere dotati e trasferendo la coppia sulla ruota buona perde aderenza anche quella li.... scivolando...??
     

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