Ma le luci sono progettate per essere accese...concordo sul fatto che magari di giorno servono a poco, se c'è bel tempo, ma se non avessero messo la legge, nessuno li avrebbe accesi neanche col tempaccio, e in questi casi nelle strade veloci sono utili per la sicurezza...poi non è che se li accendi di piu cambi piu spesso le lampadine...io in 5 anni mai avuto un problema con gli xeno (ETERNI), e ho cambiato solo una lampadina della retro...e le ho tenute sempre accese...in 5 anni!!
beh...per quanto mi riguarda , nella mia che ha lo xeno di serie, le luci diurne le lascio sempre attive, illuminano gli Angel, son delle semplici lampade alogene h8 da circa 6 € , che se anche si bruciassero nn si va mica in malora dai, le posteriori poi son a led , per cui...... diversamente invece per lo xeno, che cmq ha delle centraline un po piu delicate credo. e a dai di accendi e spegni ... soprattutto con le luci automatiche che , son comode , magari verso sera....quando ti si accendono da se'....ma ho provato a far strade piene di tunnel e veder i fari accendersi e spegnersi cosi' di continuo.....sicuramente bene non gli fa...
io non uso mai le luci automatiche se inizi a fare strade con gallerie è un continuo accendere e spegnere...per i fari diurni li uso sempre anche perchè essendo led hanno un assorbimento irrisorio... consuma di più il carica cellulare
io da lun a vener,tengo spente le luci diurne,e xeno li accendo manualmente di sera,nel week,che possibilmente faccio autostrada o altro,tengo le luci diurne e l'accensione automatica degli xeno,cosi' mi trovo molto comodo!!!cosi di giorno in autostrada non accendo gli xeno!!
si , ma a led son solo quelle di posizione posteriori rosse...... davanti c'e una lampada alogena H8 che illumina gli angel....
Lampada Alogena H8 35 watt, come da manuale utente, se poi fai una ricerca , vedrai che c'e anche chi le ha sostituite con delle h8 super white o a Led Hid , per avere l' effetto super bianco degli Angel....
Sono d'accordo. Ora che tutti dovrebbero usare le luci, durante un sorpasso, ma anche in altre situazioni più banali, si notano molto di più le auto distanti.
guarda che in condizioni di scarsa visibilità e prima del tramonto era obbligatorio accenderle anche prima, da sempre
scusa senza offesa, ma non 6 molto intelligente, visto che in autostrada è obbligatorio tenere accese le luci (tutte! non solo quelle di posizione)...
tutte mica tanto.....mica che poi inizia a girare la gente pure coi fendinebbia e retronebbia accesi..... gia successo!! ocio non alimentiamo la pazzia della gente
ragazzi scusate...io tengo la manopola sullo 0 e si accendono i cerchi piu illuminati rispetto le posizioni....però se fa buio non si accendono gli xeno come mai? non si dovrebbero accendere automaticamente se fa buio?
se hai le luci automatiche si......posizionando il selettore sulla A ovvero a sinistra rispetto allo 0 , allora all imbrunire o in punti di buio partono in automatico gli xeno........ non so se esistano pero' per chi non ha lo xeno....
non ho detto i fendinebbia,,, tutte nel senso non solo le luci di posizione... essudai! (cmq ci sono i tamarri che accendono i fendinebbia apposta alle 2 di pomeriggio con un sole che spacca la testa )