I km in blu con il + sono quelli percorsi in veleggio, ovvero li conta quando il cursore è al centro e diventa tutta la barra blu, ovviamente. Ribadisco, per chi è abituato ad usare il folle come una normale marcia, il veleggio è una cosa naturalissima. Peccato che sia attivabile solo in eco pro. Io avrei dissociato le due cose.
Non è vero. Quelli in blu si attivano in eco e indicano i km in più che puoi fare, nn solo in veleggio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Letto, effettivamente anche a me sembra strano che abbiano fatto tutto sto castello per una cosa che invece poi si rivela meno efficiente....magari provo a cercare qualche articolo che spiega bene come funzioni, perchè altrimenti mi sembra strano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però a rigor di logica mi torna tutto, senza veleggio con la marcia la macchina cala lentamente di giri ma per l'inerzia...praticamente non usa "Niente"...invece in folle comunque consumicchia qualcosa..potrebbe essere che bmw abbia implementato appositamente una qualche gestione dell'iniezione?
Ok mi sa che diciamo la stessa cosa. I km aggiunti all'autonomia ovvero quelli risparmiati camminando in veleggio. A questi giustamente sono sommati anche quelli ricavato da minor consumo (tipo funzioni ridotte del clima in eco pro) ECC...
Funzione Veleggio Riferendosi all'articolo postato prima, fate attenzione che stanno parlando di quando si va in discesa. Solo in quel caso è meglio lasciare il cambio inserito per far frenare il motore e sfruttare il cut-off. Diverso invece è il caso di autostrade, forse (e ripeto forse) li ha più senso il veleggio. Anche se io ci credo poco. Secondo me meglio l'andatura costante con un cruise control inserito, che un continuo accelera-folle-accelera-folle...
Anch'io sono più propenso in autostrada al cruise control che ne al veleggio... parlo non avendo ancora approfondito il veleggio!!! Forse il veleggio ha più senso nel misto dove acceleri e molli... se guidato con intelligenza forse migliora qualcosa... intelligenza inteso che se vedo semaforo rosso mollo prima ed entra in veleggio, macchine davanti mollo prima ecc... se invece devo correre regolarmente non mi da nessun vantaggio! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io lo uso tanto sulle statali, e li si risparmia, lanci l'auto ad una velocità un po' superiore e poi sfrutti la funzione veleggio quando trovi auto che vanno al limite stabilito. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho notato che risparmi di più usando il veleggio non oltre i 120/130 piuttosto che il dap a pari velocità. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma qualcuno riesce a spiegarmi bene bene come si deve veleggiare x' mi sembra che ogni uno lo applica a suo modo... so come va fatto, ma in che cndizioni è meglio applicarlo??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In forti pendenze (come in curve accentuate) il veleggio non parte. Anche io penso che accelera/folle sia inutile. Va semplicemente ricordato di avere una maggiore inerzia in prossimità di semafori, rotonde, ECC...
La funzione veleggio funziona anche se si è impostato il cruise control e si è in modalità eco? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Devo quindi necessariamente disabilitare il cruise per veleggiare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Cruise per mantenere la velocità costante oppure nel caso del dap per regolare la velocità tiene sempre flauto in marcia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non ho il dap ma pensavo che in autostrada con il cruise e con selezionata la modalità eco si potesse veleggiare. Invece mi sembra di capire che per veleggiare devo disabilitare il cruise e schiacciare l'acceleratore io, è corretto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In linea di principio il veleggio non può mantenere una velocità costante. Comprata sempre una lieve decelerazione.
Che dire... questa sera al rientro dal lavoro e quindi percorso solito mi sono ripromesso di usare l'eco pro... il veleggio non fa per me... traggo le mie conclusioni che se mi impongo di tenere un'andatura parsimoniosa con piccole pizzicate di acceleratore l'eco pro e il suo veleggio non mi da pressoché nessun vantaggio del confort... nel tragitto a casa ho due rettilinei da 1 km e se devo portar la macchina a 100 km orari per poi mollare e dopo 300 mt riprendere l'accelaratore x' sono già a 60 preferisco il confort portato a 100 e mantenere con l'acceleratore appena pizzicato che penso di consumare uguale o meno... secondo voi nell'eco pro la potenza e i giri di cambiata sono più bassi del confort o è solo una mia sensazione??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk