Può darsi che tu abbia ragione (anzi sicuramente hai ragione) ma impariamo ad usare il forum (si quotano i messaggi di riferimento) e non si usa il maiuscolo! Grazie:wink:
- diciamo che ho quei 258 cv sotto (o quasi) al sedile e mi capita ogni tanto, mentre mi pappo le stradine delle colline romagnole, di imbattermi in una scirocco "trapanata" che ci sa fare abbastanza e anche se nel misto me la mangio quando si tratta di partenze alla pari (è capitato...) nei primi 20 metri mi frega, avendo il cambio manuale e se si mette davanti riesce a starci un po'... Volevo il launch control... hai voglia di tenere il freno e mollare... Ecco...
Si è vero!!! Infatti man mano che leggevo i post dicevo "ma perchè si incacchiano se stanno dicendo la stessa cosa??!!!" Il fatto è che Igiunca, mi sembra, ha capito che skipper avesse ironizzato sulla risposta di Piero invece non era così!! hihiihih a me piacciono 'sti fatti, l'importante è che non manchi l'educazione poi io me piazzo davanti al pc e... Comunque mi fa piacere che alla fine vi siate capiti e complimenti a Piero per la risposta tecnica, rep+ per te!!! Quanto alla Scirocco "nemica" di skipper, purtroppo sono due macchine profondamente diverse (X1 e SciroPPo per l'appunto), ora credo che la VW sia ben motorizzata per stare d'avanti a 260 cavalli, ecco allora il fatto di avere un Suv ti penalizza davvero molto, pur essendo un piccolo SUV, diciamo un PSUV (scusate per la stupidità di oggi pomeriggio ma una giornata di microeconomia fa questi effetti ), comunque paga tantissimo in aerodinamica, precisione, coricamento in curva e cose del genere, io direi... lascia soffiare lo scirocco!! [il mio cervello non si assume alcuna responsabilità per le battute idiote e squallide di questo post!] Ovviamente volevo fare solo un poco di ironia, lo so che non ho risposto per nulla a skipper in quanto di queste cose ne so ancora poco, quello che ho detto sui suv poi era scontato e quindi non c'era bisogno che lo dicessi io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> @Skipper complimenti per la scelta del motore, deve essere una bomba quell'X1 28i!!!
Che bello leggere questi "scaxxi", quando non ci si capisce e parte il tono polemico e incaxxato!!!! ahahahah...mi diverto un sacco! dai ragazzi, slow down! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io sono quello che si ingarellava con una GTD e quindi posso dire a Skipper: DAI GIU' DI BRUTTO A QUELLA SCIROCCO!!!! ahahahah ovviamente si scherza, ma penso che se un suvvino sta dietro o alla pari o addirittura umilia una macchina "sportiva", bisogna riconoscere che la BMW ha fatto un gran lavoro, alla faccia di tutti quelli che deridono la X1! per il LC io penso che sul dritto sono bravi tutti, quindi dagli giù nel misto e nelle curve!!!!
:wink: Ho tagliato un po' mi perdonate? Allora, per quanto riguarda il peso posso dirvi che provenendo da una X3 ora mi sembra di avere un kart... Direzionalità, precisione, rigidità sterzo (servotronic), se prima era tutto ok, ora è OOOKKK!!! In quanto PSUV (mi piace!) appunto l'X1 ha una maneggevolezza dinamica molto superiore a quella di una X3 e ben più di quanto mi aspettassi anche solo da un guadagno di peso di... boh, 300 Kg? La Scirocco... Intanto voglio precisare a... non ricordo chi... che quando parlavo di "colline romagnole" intendevo PISTA quindi tranquilli... Poi vi dirò che non si allontana mai troppo quando è davanti eh... oh, nemmeno quando è dietro a dire il vero però sul misto stretto a finestrini aperti tetto aperto gas aperto si sentono dei fischi di gomma che la X1 se li sogna, lui fischia, IO MORDO Ah dimenticavo: non sono un tecnico di queste cose e non conosco geometrie di sospensioni sterzo campanature e altre menate telaistiche però ho scoperto che la X1 frena (si ferma) mooolto prima della Scirocco... Chi mi dice come mai? P.S. I dischi della 2.8i secondo voi sono tali e quali a quelli della.. chessò... 1.8d? Grazie P.P.S. Per Piero330: il sottosterzo si sente poco perchè la macchina è molto bilanciata e l'xdrive lavora molto e molto bene (e ti dirò che nelle curve strette strette a bassa velocità il sedere a volte parte ED E' BELLISSSSSSSIMO) ma devo dire - più che altro - che quando premo il pulsantino per disattivare il dtc, sempre più spesso poi mi tocco anche i m..... e oramai son più le volte che lo lascio inserito... Sai, metti una manciata di sabbia o ghiaia improvvisa, in PISTA...
I dischi sono uguali alla 23d e sulla frenata concordo pienamente, la ripartizione della coppia sul posteriore si sente tutta con i controlli disattivati e in caso di perdita del posteriore, volontaria o no, l' Xdrive riallinea il muso mantenento sempre la distribuzione della coppia sulle ruote di dietro e non come le Audi che in caso di traverso distribuiscono il 50% della coppia sulle ruote anteriori con il rischio di beccare il primo ostacolo che hai davanti.
Concordo, avevo una TT Quattro 1.8t (ok con dieci anni di tecnologie in meno, primo modello del 1999) ma pur essendo alta mezzo metro in meno e lunga due metri meno della X1 secondo me non c'è confronto parlando di ripartizione di trazione. La X1 fa tutto da se, con la TT mi venivano i crampi alle braccia... Mi piacerebbe proprio provare la nuova TT dicono che è una meraviglia... E soprattutto mi piacerebbe la RS5...
Li hai fatti rodare per bene? Evita frenate lunghe anche se piu' dolci perche' a lungo andare potresti deformare i dischi e evita anche di dare pestoni a meno che non sia per un'emergenza, io preferisco usare il cambio il piu' possibile e evito frenate molto lunghe cercando di frenare all'ultimo momento quando la macchina avanza di inerzia. Non so' il diametro dei dischi della tua ma se non sbaglio sul libretto di uso e manutenzione ci sono le carateristiche di tutti i modelli.
penso di usarli bene i freni piero con la celica con 200.000 km ho cambiato le pastiglie solo 2 volte e i dischi mai e frenava bene.. diciamo che ho un bel piede:-)
Avuta anche io, quella con le barre anti rollio sottodimensionate e senza spoiler, una volta tornando da Sapri su una strada solo curve, arrivo frenato in una curva a destra mentre la pinza del freno posteriore sinistro pensa bene di bloccarsi, risultato 4 testacoda con un autobus di turisi che arrivava frontale per fortuna senza botta. L'ho lasciata la' e sono tornato a casa a passaggi.