Trovo molto scomodo che senza la chiave inserita nel quadro non funzionino le prese accendisigari e nemmeno le prese sotto al bracciolo centrale e nel bagagliaio... C'è qualcosa che mi sfugge o non c'è niente da fare?! ciao... F
anche da me tolta la chiave tolta la corrente, la cosa nun me piace se qualcuno trova un truschino lo faccia sapere
penso che togliendo qualche fusibile,magari la questione si risolve...con la tabella fusibili in mano bisognerebbe provare...x me è corretto ke tolta la chiave non ci sia + corrente...:wink:...
sicuramente la modifica fi può fare, basta dare un positivo diretto a monte del comando, ma si deve vedere cosa altro poi resta attivo!!!
in realtà su un'auto moderna basterebbe inserire un controllo della carica della batteria che interviene in caso di batteria troppo scarica e stacca la fonte che assorbe corrente ho un frigo portatile tipo campeggio che sta sempre attaccato all'auto, rimane per parecchie ore acceso senza problemi, poi da solo si rende conto che la batteria si sta scaricando e si spegne da solo... sulla bmw purtroppo posso farlo funzionare solo mentre il motore è acceso ed è piuttosto limitante. molto scomodo quando ti si scarica il cellulare e per caricarlo devi stare per forza in auto e non puoi lasciarlo dentro in carica ciao... F
sicuro ke la devi accendere x forza l'auto? non pensi ke poi a forza di fare cosi la batteria dell'auto duri di meno? x il discorso cell non ho questi problemi lo carico ogni sera e poi odio cavi cavetti ke mi girano x l'auto...:wink:
di sicuro la batteria viene stressata maggiormente, ma non ho mai avuto problemi... non è una cosa che serve sempre, ma in questo modo quando serve non la puoi avere. il cel di solito anche io lo carico, ma può capitare che mi si scarichi prima o che per qualche motivo mi sia dimenticato di caricarlo... :wink: ciao...
A parte che non funzionano le prese accendisigaro, e può essere giusto o no, dipende dai punti di vista, io trovo invece molto strano che nemmeno il clacson funziona se non c'è la chiave inserita
le prese accendisigari ( anteriore , all'interno del bracciolo ed in bauliera ) e' vero che funzionano solo con la chiave inserita ( premendo il tasto start/stop senza premere il freno ) ma non mi risulta che bisogna avere il motore acceso
Yes, niente freno o frizione per le manuali. Rimangoo accese le spie, il motore resta spento e le prese sono alimentate. Confermo :wink: