Ciao a tutti. Qualcuno conosce le condizioni nelle quali si aprono le paratie che coprono il radiatore (n.4 e n.5)? Io personalmente le ho viste aperte una volta sola quest'estate, ma siccome ho appena fatto fare dei lavori sulla parte anteriore, vorrei essere sicuro che funzionino. Stasera mi sono fatto una bella tirata, la temperatura dell'olio è arrivata poco oltre i 120°, per poi tornare poco sotto, allorché mi sono fermato per controllare, ma le paratie erano chiuse. E' vero c'erano circa 14° e tutto sommato la temperatura era sotto controllo (intorno ai 120°), ma sono dubbioso
Vanno solo a motore acceso, basta un Po di sole sul cofano, una mezzoretta al minimo in folle e l'ac al massimo e le vedrai aprirsi, poi se prendi con l'idropulitrice le griglie in 2 secondo si richiuderanno..
Io le ho guardate a motore acceso, ovviamente, ed erano chiuse. Non c'è una temperatura alla quale si aprono?
l'unico modo veloce e certo per farle aprire da fermo è accendere l'ac al massimo, allora parte la ventola del compressore e le alette si aprono
Provato, si apre solo la paratia superiore (quella dietro i reni), quella sotto è rimasta chiusa. Almeno funziona Nessuno sa quando si apre quella sotto? Magari avere una spiegazione tecnica del funzionamento di tutto...
sotto non c'è nessuna paratia, c'è solo in mezzo ai reni... anche perche sotto ci sta l'intercooler che ha sempre bisogno di aria...
il pezzo n.5 si chiama "Comando sport. aria inferiore". Quindi c'è e deve funzionare. Il mio motore è l'N53, 6L 3.0 benzina naturalmente aspirato, niente intercooler :wink: