qualcuno mi puo' illuminare.... le 2 turbine lavorano in sequenza o in coppia o la grande inizia il lavoro quando smette la piccola... avete rullato su banco per sapere quanti cv arrivano alla ruota ? sara' una mia impressione forse perche' vengo da 7 anni di xdrive ma la trasmiss. e' molto efficiente e credo che ci sia qualcosa in piu' dei 204 e' come avere il 6 delle preced. e 91-e92 ...... con una evoluzione il 4 cilindri dove potrebbe arrivare ...
da che ho letto funziona così.. la piccola lavora a bassissimi regimi,arrivati ad una certa soglia entra in appoggio anche la grossa e dopo una certa soglia rimane solo la più grossa...itaGliano perfetto... per i regimi esatti devi aspettare domani che mi porto la rivista dietro...
Esigo la scansione completa dell'articolo ! Perlomeno dimmi che rivista è e se la trovo ancora in edicola o è dei mesi passati..... Grazie compagno di attesa :wink:
Più o meno lo stesso funzionamento del benzina twin charged della vw, con la differenza che là usano compressore volumetrico + turbocompressore
stas passo dai miei a vedere se trovo quel giornale...a casa mia nn lo trovo.... ma se ricordo bene sono più o meno così: dai 1500 finbo ai 2500-3000 solo la piccola dai 2500-3000 ai 4000 entrambe dai 4000 in su solo la grande....
Sarebbe più plausibile dal minimo fino a 1800 la piccola, da 1800 a 3000 entrambe, oltre solo la grande
ma scusate come numero di giri il rosso a quanto e'??perche' se il secondo turbo e' solo a 4000 giri,quanto sta in funzione,poco noo??
La turbina più grande sicuramente entra prima dei 4000 giri. La zona rossa inizia a 5000, la bmw indica come limite max di giri 5200 se non vado errato