no non ho trovato nessuna impostazione che lo consenta. Però da qualche giorno sono apparsi i velox fissi sulle mappe di Apple... c'è stato forse un aggiornamento che mi sono perso?
Vero , in realta' e' molto tempo che si possono attivare/disattivare trovi l'opzione in Mappe-inAuto-limite di velocita' (pero' non ho mai controllato se emette un suono) ma deve essere collegato in car play. invece fino ad adesso avevo risolto con un piccolo tomtom sempre attaccato all'alimentazione infilato dentro il portabibite chiuso con il coperchio , cosi non mi dovevo mai preoccuparmi di accenderlo. il problema e' che su questa nuova versione non vedo un posto dove nasconderlo.
Certo, si può usare anche ora ma qui stiamo parlando di mappa visualizzata nel display dietro il volante, non in quello laterale. Con Android si vede google maps con Apple si vede mappe di ios
Ciao a tutti, qualcuno di voi è a conoscenza della possibilità di avviare un media "preferito" all'accensione dell'auto? Premetto che uso sempre la chiave abbinata al mio BMW Id, e che ascolto prevalentemente la radio e ogni tanto Spotify tramite Apple Car Play, ma ho notato che ogni volta che avvio l'auto parte subito la radio che stavo ascoltando al precedente spegnimento, ma poi va automaticamente su Car Play (dove oltretutto devo premere il tasto avvia per ascoltare il brano). La stessa cosa mi capita se entro in una zona dove la ricezione radio è scarsa (es. un parcheggio interrato). Inoltre quando voglio cambiare stazione usando la rotella sul volante alcune volte mi presenta le stazioni memorizzate, altre volte tutte le stazioni disponibili. Ho provato a smanettare i vari menù, ma non mi sembra di avere trovato nulla.
ho provato anch'io non capendo come mai passi alle stazioni dab ricevute invece che all'elenco di quelle preferite... boh... non ho trovato soluzione.
Per avere le stazioni memorizzate sulla rotella bisogna prima selezionarle dal touch, nella pagina della radio. Io c'ho rinunciato e cambio stazione con i comandi vocali...
Riprendo questa discussione solo per aggiungere un aspetto che ho notato riguardo Spotify. Ho collegato il mio account direttamente alla app dell'auto e ho notato due cose. La qualità dell'audio è migliore rispetto ad usarlo tramite la app dell'iphone e quandi car play. Il volume è superiore. Inoltre quando ascolti un brano la barra di avanzamento può essere spostata in avanti o indietro liberamente invece nell'ascolto tramite carplay questa funzione non c'è.
Per curiosità, è possibile cambiare brano con l'assistente vocale di BMW? Se a Siri chiedo "riproduci brano X" su spotify lo fa. E' possibile anche con quello di BMW? Qualcuno ha mai provato?
rispolvero questa discussione perchè da qualche giorno quando sono in chiamata ed accellero, l'altra persona percepisce un fischio. In pratica c'è un fischio che si sente tanto più io prema l'accelleratore, quando si molla o si va costanti non si sente, vi è capitata la stessa cosa? poi perchè sono ora e non in un anno e mezzo di utilizzo boh...
Nel mio caso non funziona. Ho notato però che invece di chiamare Ehi Siri, si può premere 3 secondi sul tasto microfono del volante per attivare Siri invece dell'assistente BMW
Mi pare di no. Però puoi avanzare al brano successivo tramite i comandi sul volante. Ma solo a quello successivo: non c'è verso (o almeno io non riesco) di tornare ai brani precedenti della playlist.
Buongiorno a tutti, nella mia X1 U11 Plugin (ID9) sono scomparse le icone delle app di CarPlay che comparivano nella schermata delle icone della BMW (allego foto fai-simile). Erano molto comode perchè evitano di entrare sempre in CarPlay per aprirle. Mi sapete dire se c'è un modo per riattivarle? grazie mille
@leonida gli up sui messaggi sono consentiti dopo almeno 24 h, ti ricordo che in base al regolamento è previsto anche un avvertimento sanzionatorio: "Up" dopo meno di 24h/pretesa di risposta in una discussione
Purtroppo con Mappe di Apple (e presumo anche con google maps) non ti fa vedere le frecce direzionali nel cockpit.... mi chiedo il perchè visto che basterebbe un semplice aggiornamento!!!! qualcuno ha trovato il modo per vedere la navigazione sul display principale e le frecce direzionali sul cockpit? proprio come l'app nativa bmw