si lo sò!!!ma se noi tappiamo la egr staccando il tubicino nero e blu...poi si incomincia ad accendere la spia avaria motore!!!! invece volendo la si può escludere tramite ila centralina in modo che nn la si fa funzionare piu!!! ma ripeto x quello che si guadagna non ne vale la pena fare tt sto lavoro!!!meglio pulirla ogni tot. km e si sta apposto
Se è del 2003 non dovrebbe accendere la spia. La tua macchina ha l'attuatore turbina elettronico o a depressione? Cmq se vuoi un consiglio non è la turbina, se la turbina va male il fumo è bianco, se a quanto ho capito il tuo fumo è nero, sono gli inettori. Fidati, mi sono fatto prendere per il culo per mesi dalla BMW, fino a quando non ho buttato il motore. Ed erano i maledettissimi iniettori.
no no darebbe anche problemi anche su quelle del 2003 fidati!!!!cmq guarda la turbina me sta fischiando moooltoosembra un aereo però ancora fumo bianco non ne fà!!! il fumo nero dice che e normale che lo faccia specie se la macchina nOn la si tira da molto!!! io la uso molto in città!!! cmq IL MECCANICo mi ha detto che pure x lui potrebbero essere anche gli inniettori ma cavolo la macchina ha solo 80.000 km!!!!
Anche la mia è del 2003, non si accende la spia se scollego l'EGR, vado in giro così da 2 anni. Turbina cambiata in garanzia con prekat, e fumava nero in maniera impressionante. Addirittura se partivo allegro al semaforo, lasciava la striscia di particolato nero per terra.
la mia è di giugno 2002 e con egr staccata non da nessuna spia motore accesa.Non si accenderà fidati! Si accende(a volte) sopratutto nel modello 136 cv
Ho letto tutto il post e sinceramente mi sembra strano che sia la turbina! Dirò una sciocchezza....Ma che gasolio usi? lo fai sempre dallo stesso? Hai mai provato a mettere un gasolio "speciale" tipo blutech,o cmq un gasolio senza zolfo? Giusto per vedere che reazione fa il fumo allo scarico........
Te lo dico io: non cambia nulla, non è la qualità del carburante, ma il modo in cui viene nebulizzato, la quantità quindi. Prova con una diagnosi adatta, c'è un menù per guardare quanto gasolio nebulizza ogni singolo iniettore...
Dicevo giusto per vedere se c'era anche qualche minimo cambiamento,visto che la cosa sarebbe immediata gia dal primo pieno.. Cmq concordo che ci sarà sicuramente un problema piu grosso rispetto alla qualità del gasolio..
il carburante vado sempre all agip vicino casa mia faccio sempre gasolio quello normale perche il bludiesel a lungo andare rovina gli iniettori. solo una volta feci 30€ di bludiesel ma la macchina non e cambiata x niente!!!! cmq sia penso che ho gli iniettori sporchi e l'unica soluzione... perche i filtri gli ho cambiati tutti non cè altra spiegazione!!!!