salve a tutti è da 1 po' di tempo ke noto fumo bianco uscire dallo scarico inizialmente nn ho dato tanto peso alla cosa xkè mi hanno detto ke nei periodi freddi è normale ma stasera nn è ke ci fosse tutto sto freddo .....anzi .........ke sia arrivato alla frutta il motore?
controlla il livello aqua di raffreddamento , con fumo bianco di solito c'è una perdita del liquido refrigerante in camera di combustione
io ho notato che cmq entrambe le mie M3 tendenzialmente fumano molto di più rispetto alle altre macchine, specialmente guidando in città. e nessuna delle due consuma acqua. magari ci hai fatto caso solo recentemente
a dire il vero è 1 po' ke ci ho fatto caso cmq. i livelli sn sempre ok a parte 1 po di olio ogni tanto, ma quello penso sia normale
Sono motori spinti... quanti Km hanno? Probabilmente bruciacchi un po' d'olio, è normale con l'usura.
prova a mettere la mano davanti allo scarico quando fuma così se la senti umida potrebbe essere la testata oppure cosa più attendibile togli il tappo dalla vaschetta di espansione fai arrivare il motore a 90° di temp e vedi se si formano bolle se si formano allora devi rifare la testa
guarda io ho portato la GTI di mia moglie a fare il tagliando e dal giorno seguente fumo bianco e macchina che singhiozzava. Dovevo mettere N sul DSG e dare colpetti di gas e tutto tornava a posto dopo altra nuvola bianca. La macchina ha 12000 km ed e' sempre stata perfetta, mai un cacchio di problema. Ho chiamato concessionario incazzato e mi ha detto che il tagliando e' stato fatto con sola sostituzione olio e in piu' hanno messo un additivo per pulire gli iniettori...... Al che ho fatto un bel pieno di vpower e non appena la vecchia benzina e' finita tutto e' ritornato perfetto. Tutto questo per dirti : Non e' che hai messo qualche additivo nella benzina o piu' semplicemente hai fatto un pieno con benzina un po' sgrausa? Prova a fare un pieno di vpower....
La mia fuma solo quando si forma condensa nello scarico (dopo che è stata accesa al minimo molto o che sta ferma per molto tempo) come arrivo in pista e si scalda non fuma più (in compenso fumano le gomme )
comunque se non beve acqua e olio, è solo condensa... quindi prestala un attimo al pizzo che ci pensa lui a farla smettere di fumare dallo scarico