Ciao la mia 530d che oramai ha raggiunto i 194000 km da circa 2000 km in accelerazione, poco prima di cambiare marcia (cambio automatico) emette un denso fumo nero. Non ci sono irregolarità o malfunzionamenti o rumori strani a nessun regime. In un'officina specializzata in diesel ed iniettori dicono che sono proprio questi ultimi la causa e vanno sostituiti:spesa approssimativa 600/800€. Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo? Grazie Claudio
test di sileziosita iniettori per vedere lo stato di essi in piu un controllo alla valvola agr (se rimane aperta )
Vorrei sapere se fuma in forte accelerazione o anche con riprese blande. A me succede (e ritengo sia normale) che dopo parecchi km in souplesse se affondo l'acceleratore o anche scalando marcia per avere più ripresa la fumata nera al posteriore la percepisco bene anch'io, dato che il particolato tende a depositarsi nell'ultima parte dello scarico.
perchè il filtro gasolio non era più efficiente come prima e men che meno il filtro aria... tutto normale Se lo fa dopo un pò di tempo che sei a filo gas è normale qualche sbuffata. Ho poi notato una cosa simpatica sul mio tds: non gradisce gli affondi repentini (si affoga quasi) mentre se faccio scendere il gas in maniera lineare sale moooolto meglio, non fuma e ti schiaccia. Credo sia dovuto ad un riempimento più omogeneo delle camere di scoppio se si è graduali e non quando si affonda decisi che c'è quel momento di transitorio e quindi fumata nera allo scarico
E quello me lo chiami fumo nero??? [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=8RMTMZNL3d8&feature=related[/YOUTUBE]
Ho fatto un viaggio di 700km dietro a conoscenti con una 245 gld del 1982 con 600000km quanto fumo ho respirato!
La mia ne faceva tanto di fumo nero quando skiacciavi e la macchina cambiava a quasi a 5000giri poi cambiato filtro del gasolio e la pompa e ora la macchina sembra un benzina spinge di piu con la pompa nuova e nn si vede neanke un pelo di fumo nero sono contento almeno so ke gli iniettori sono ok
Beh, il 760 assieme al Transporter LT della Volkswagen (stesso motore 6L) erano la quintessenza della fumosità Ricordo che anche molte Golf GTD e l'Alfetta 2.0TD (e con lei Giulietta e 75) non erano niente male...