il fumo nero non può che dipendere dalla combustione, fai controllare gli iniettori, una pulizia a ultrasuoni e visto che li tirano giù per provarli a banco verificheranno in che stato sono.
questo e' vero ! ma se leggi il messaggio a cui ho risposto . . (inizio di questa pagina) lui dice fumo bianco . . magari ha preso del gasolio sporco . . tutto questo fumo, come dice lui non appena sfiora il gas . . da cosa puo' dipendere ? e a detta sua , tutto e' cominciato da quando ha sostituito il tubicino della westgate . . potrebbe essere come dice albyyy3 il collettore di aspirazione ?
mah sinceramente a detta sua l'auto ha solo 140k km... dovrebbe essere appena fuori rodaggio ma a me sembra una 530 con 300k km certo dalla tastiera è facile fare diagnosi e dare giudizi.... ma preferisco sempre dire come la penso piuttosto che girarci intorno.
giusto ! infatti, pure io quando ho risposto al suo messaggio gli ho chiesto se e' sicuro che siano originali i km . .
a maggio ho fatto il collaudo con la egr chiusa . . l'addetto mi ha detto che la mia 530d non fuma per niente ! 195 mila . . ps. ho sbagliato ! mi sono risposto da solo !
ciao grazie della spiegazione comunque ti posso dire che l auto la uso sopratutto in citta' ed anche io essendo un maniaco delle temperature , manutenzioni ecc eccnon mi capita come te di fare lunghi viaggi in autostrada ... Posso dire che mi capita proprio quando mi allontano adi sabato di percorrere quei 100 km massimo... , riguardo i km sono originalissimi il precedente proprietario anziano non la usava proprio , ho i tagliandi fatti in bmw e anche la casa madre me li ha confermati... Comunque vedro di passare un po a blu diesel , ti riconfermo comunque che di giorno non esce nulla forse sara una mia impressione
Ragazzi i km sono originali non ha mai fumato prima. Da quando ho avuto problemi con quel dannato tubicino. Ha iniziato a fumare ma vi ripeto da mia impressione e. Come se si fossero accumulati residui di qualcosa E visto che non. La faccio sfogare abbastanza ... Non vanno via mai L 'ultimo viaggio risale a febbraio andai in croazia 1300 km tutti in un botto e. Vi posso dire nessun tipo di fumo , problema ecceccc... Provero' a. Pulire egr. Ma nn la porto da nessuno faro tutto da me .. Mi pilotereste voi su come fare diciamo che ho un po di manualita' ma nn vorrei improvvisare , sul fattore chiusura devo dire la mia preferisco tenerla aperta ma pulita! Ho letto anche del sintoflon che si spruzza. E pulisceche ne dite provo ? Se si mi dite il tubbo dal quale spruzzarlo ?
ciao ! con uso solo urbano ci sta che fumi un po' di piu' . . il fatto che lo vedi solo di notte non so che dire ! per il resto, per smontare non posso aiutarti , non ho mai smontato nulla ! (non ne ho mai avuto bisogno, oltre che non essere capace . .) unico intervento ho tappato la egr . .
basta smontare la copertura in plastica anteriore, 3 brugole, poi allenti le fascette dei tubi collegati all'egr ed infine le 4 viti da 10 preferibilmente con chiave a T e snodo prendi l'egr e la lavi per bene o con benzina o con prodotti appositi, io quando lo faccio mi faccio dare dal mio meccanico uno spray che usa lui ed è miracoloso ma non ricordo il nome..... basta che chiedi in un qulasiasi autoricambi....... io a 200k km ho deciso di chiudere l'egr e sinceramente devo dire che la macchina consuma qualcosa in meno,considerato il fatto che ho slamellato oramai 50k km fa sono tornato ai consumi di allora e anche qualcosa di meglio.... con l'ultimo pieno fatto in grecia ho percorso 500km ed ancora ho 30 lt..... riguardo al fumo lo noto solo quando affondo totalmente il pedale e solo di sera con i fari delle auto, ma solo per qualche secondo poi sparisce.... anche le auto che stanno dietro il mio consiglio prova a tappare il tubo dell'egr per un centinaio di km e vedi che risultati avrai... tanto tornare indietro è un'attimo.....
ma, curiosita' ! ora che abbiamo tappato la egr . . non serve pulirla ? ps. come ho detto in precedenza , anche la mia come quella di crino70 fuma quando affondo il gas . . per poco !
tappando l'egr quella piccola percentuale di gas di scarico che normalmente verrebbero reimmessi in circolo nel collettore di aspirazione non circoleranno più all'interno della stessa e quindi del motore, risultato meno sporco nell'egr e nel collettore, ecco la derivazione della minore fumosità.... in buona sostanza non serve più pulirla, anche se scrupolosi come siamo, e sai di cosa parlo, ogni tanto una guardatina va data ugulamente, tanto è un'oretta di passatempo.............
quella sopra è di un 525 e39.....basta che ho reso l'idea.....e cmq dove ho preso la foto è una discussione che parla anche del tappare la valvola egr.....
appena mi viene voglia mi metto a fare un po il meccanico x ora non se ne parla... sono seccato il mese di agosto mi abbatte!
ieri disabilitata valvola Egr Tramite esclusione Tubicino , Prime impressioni Fumo Sparito DEl tutto e Auto più pronta ai bassi .... Premetto Che la Bmw a Giugno Mi ha Slamellato l'aspirazione...... Speriamo bene....